Home Maria De Filippi Le prime notizie sui palinsesti autunnali di Mediaset (fonte Publitalia)

Le prime notizie sui palinsesti autunnali di Mediaset (fonte Publitalia)

In attesa di avere maggiori dettagli giovedì in seguito alla conferenza stampa ufficiale che si terrà mercoledì nello studio 20 di Cologno Monzese, ecco alcune anticipazioni circa le novità sui palinsesti autunnali di Mediaset. Seguirà come detto giovedì un post ad hoc con maggiori dettagli.Sono uscite le prime novità sui palinsesti di Canale 5, Italia

di share
26 Giugno 2007 11:17

Mediaset In attesa di avere maggiori dettagli giovedì in seguito alla conferenza stampa ufficiale che si terrà mercoledì nello studio 20 di Cologno Monzese, ecco alcune anticipazioni circa le novità sui palinsesti autunnali di Mediaset. Seguirà come detto giovedì un post ad hoc con maggiori dettagli.

Sono uscite le prime novità sui palinsesti di Canale 5, Italia 1 e Rete 4, che verranno presentati alla stampa e agli inserzionisti in una lunga serata mercoledì negli studi Mediaset in presenza dei direttori di rete e della dirigenza. Vediamole in dettaglio.

Partiamo da Canale 5 su cui si concentrano i maggiori sforzi per ridare vita ad un’immagine un po’ appannata negli ultimi anni. La novità dell’autunno è senza dubbio Zelig, che dopo aver riposato per un anno e mezzo, andrà in onda in prime time al venerdì sera sempre condotto dalla coppia affiatata Claudio Bisio e Vanessa Incontrada.
Torna dopo alcuni anni di assenza al giovedì il varietà che nell’ultima edizione aveva raggiunto oltre il 31% di ascolto: presentato da Paolo Bonolis con la collaborazione di Luca Laurenti, vedremo una nuova edizione di Ciao Darwin in contrapposizione con il nuovo gioco presentato da Carlo Conti.
Al sabato, il campione di ascolti C’è Posta per Te andrà a sfidare una proposta simile, Il Treno dei Desideri: riuscirà Maria De Filippi a vincere anche su questa temibile concorrente?
Fiction seriale alla domenica, al lunedì e al martedì mentre al mercoledì, in autunno inoltrato, andranno in onda le quattro puntate celebrative dei 20 anni di Striscia La Notizia che saranno condotte da Ezio Greggio e Michelle Hunziker con una folta schiera di ospiti, tra ex conduttori e non.
Le serie che verranno proposte saranno: Elisa di Rivombrosa 3 (tit. provvisorio), Distretto di Polizia 7 (con la new entry Massimo Dapporto), Un Ciclone in Famiglia 3, Il Capo dei Capi (storia della mafia fino a Bernardo Provenzano e Totò Riina – 6 puntate Taodue con Daniele Liotti e Simona Cavallari) e Caterina e le sue figlie 2.
E’ prevista inoltre una miniserie in due puntate in programmazione a settembre dedicata al Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, ucciso tragicamente insieme alla moglie, protagonisti Giancarlo Giannini e Stefania Sandrelli.

Riepilogando, il palinsesto di prime time dell’ammiraglia Mediaset dovrebbe essere il seguente:

Domenica – Caterina e le sue figlie 2 seguito da Elisa 3
Lunedì – Distretto di Polizia 7
Martedì – Un Ciclone in Famiglia 3 seguito da Il Capo dei Capi
Mercoledì – Filmissimi e poi Striscia Show 20 anni.
Giovedì – Ciao Darwin
Venerdì – Zelig
Sabato – C’è Posta per Te

Diamo ora qualche anticipazione sulla rete giovane per eccellenza, Italia 1, che in questo autunno proporrà ai suoi affezionati telespettatori ben 6 serie in prima visione televisiva: innanzitutto vedremo la conclusione della terza stagione del campione di ascolti assoluto Dr. House che si contrapporrà nientemeno che all’Isola dei Famosi, poi seguirà Una Mamma per Amica a novembre. Alla domenica dal 2 settembre il nuovo cult americano Heroes, al martedì le 9 puntate conclusive della prima stagione di Ugly Betty, al giovedì la terza attesissima stagione di Grey’s Anatomy e al venerdì CSI:Miami.
Al lunedì andrà una nuova produzione, Mai Dire Candid, con la Gialappa’s, Il Mago Forest e Ilary Blasi seguito da Teo Mammucari con Distraction. Al sabato confermatissimi i film del ciclo Cartoon Club , rinominati Film Family.
In una collocazione da definire tornerà anche la sitcom più amata di Luca e Paolo, Camera Cafè.

Ecco il palinsesto di prime time di Italia 1 in dettaglio:

Domenica – Heroes
Lunedì – Mai Dire Candid seguito da Distraction
Martedì – Ugly Betty seguito da un ciclo di film in prima tv
Mercoledì – Dr. House seguito a novembre da Una Mamma per Amica
Giovedì – Grey’s Anatomy
Venerdì – CSI:Miami
Sabato – Film Family

Vediamo infine la programmazione prevista in prima serata per Rete 4 che prevede essenzialmente cinema, il punto di forza della rete, e serie europee e americane.
Tra i film in programmazione: Alexander, Orgoglio e Pregiudizio, Terra di Confine, Closer,Agent Secrets, Nella mente del serial killer, Quando l’amore brucia l’anima, Il Volo della Fenice, Shakes on a Plane tutti in onda alla domenica al lunedì e al martedì.
Torneranno anche le serie europee di successo Il Commissario Cordier e Il Comandante Florent a cui si aggiungerà Julie Lescaut. Per quanto concerne i serial USA, atteso ritorno al sabato sera di Bones con la seconda stagione e nuova entrata del legal Shark.
Al venerdì, la nuova serie di Vite Straordinarie con Elena Guarnieri.

Ecco il palinsesto di prima serata di Rete 4:

Domenica – Film
Lunedì – Film
Martedì – Film
Mercoledì – Il Commissario Cordier
Giovedì – Julie Lescaut
Venerdì – Vite Straordinarie seguito da un ciclo di film
Sabato – Bones seguito da Shark

Per concludere, vediamo gli obiettivi di ascolto previsti per l’autunno.

CANALE 5:
Daytime – 21,0% (15/64 22,0%)
Prime Time – 23,0% (15/64 24,5%)

ITALIA 1:
Daytime – 11,0% (15/64 13,0%)
Prime Time – 11,0% (15/64 12,5%)

RETE 4 :
Daytime – 8,5% (15/64 7,0%)
Prime Time – 8,0% (15/64 7,0%)

Totale Mediaset:
Daytime Individui 40,5% (15/64 42,0%)
Prime Time Individui 42,0% (15/64 44,0%)

[Fonte Publitalia’80]

Canale 5Italia 1Maria De FilippiMichelle HunzikerPaolo BonolisRete 4Teo Mammucari