Home Amici di Maria De Filippi Maria De Filippi: “Amici al 18-19%? Non metto le mani avanti. Uomini e Donne non avrà un’altra conduttrice”

Maria De Filippi: “Amici al 18-19%? Non metto le mani avanti. Uomini e Donne non avrà un’altra conduttrice”

La conduttrice è intervenuta nei commenti di BubinoBlog.

pubblicato 27 Marzo 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 06:21

Maria De Filippi, sempre intervenendo su BubinoBlog, ha voluto rettificare un paio di dichiarazioni già espresse durante la giornata di oggi e riportate dal seguente articolo.

Per quanto riguarda Uomini e Donne, infatti, la conduttrice ha dichiarato di essersi espressa male, affermando che difficilmente riuscirebbe a vedere questa trasmissione con un’altra conduttrice: il programma pomeridiano di Canale 5, quindi, non subirà alcun cambio nella conduzione come, invece, si era intuito nelle dichiarazioni precedenti.

Riguardo l’obiettivo di share di Amici, Maria De Filippi ha affermato che il 18-19% è stata soltanto una sua supposizione e che, quindi, non c’è nulla di certo e definito in questo dato. La conduttrice, rispondendo ai commentatori, ha smentito di aver voluto “mettere le mani avanti”.

Maria De Filippi: “Credo in Moreno come coach, Amici su Real Time già in autunno”

Maria De Filippi è intervenuta nei commenti di BubinoBlog, rispondendo direttamente alle domande degli internauti com’è già avvenuto più di una volta anche sulle pagine di TvBlog. La conduttrice di Amici ha commentato per la prima volta la scelta di Moreno come coach, difendendola a spada tratta.

A chi le ha rimproverato la poca competenza di Moreno, Maria ha dichiarato che, per il ruolo di coach, non è obbligatorio avere tanti anni di esperienza, ridimensionando di fatto, e non di poco, il ruolo di direttore artistico:

Che molti siano delusi sulla scelta di Moreno me l’aspettavo, non si può accontentare tutti; anche l’anno scorso molti erano delusi sulla scelta di Emma, ma mi sembra abbia svolto egregiamente il ruolo per cui era stata chiamata. Il ruolo del coach delle squadre all’interno di Amici non ritiene necessariamente anni anni di esperienza discografica. Il coach è circondato dai prof., da due musicisti, da Vessicchio, da Peparini e tanti altri professionisti. In Moreno ci credo altrimenti non gliel’avrei proposto.

La De Filippi ha anche fornito un chiarimento riguardo il fatto di aver tenuto nascosto il nome del direttore artistico dei Bianchi fino alla prima puntata del serale ma in questo caso la giustificazione non era necessaria in quanto si è comunque trattato di un escamotage funzionale, e ovviamente lecito, per attirare ulteriormente l’attenzione sul serale imminente:

Non ho montato io ad arte il caso come alcuni di voi ha pensato. Anche sulla pagina ufficiale di Amici ho spiegato che Emma desiderava fare il passaggio di testimone in prima serata, a me faceva piacere accontentarla e da lì è partita l’idea del punto di domanda, soprattutto per non creare dei fraintendimenti nel telespettatore che vedendola al sabato pomeriggio nella creazione delle squadre avrebbe potuto pensare che lei era ancora il Direttore Artistico.

Maria De Filippi ha anche dichiarato che ingaggiare star importanti per il ruolo di coach è difficile ma a guardare The Voice o X Factor non si direbbe:

Star importantissime ancora esitano a sedersi nei talent in Italia, pian piano cambierà anche il loro pensiero… almeno spero.

La conduttrice, inoltre, ha anche confermato che la nuova edizione di Amici si farà. Il day-time andrà nuovamente in onda su Real Time, segno evidente che l’esperimento di trasferire la striscia quotidiana fuori da Mediaset si è rivelato soddisfacente:

Amici penso che vada in onda su Real Time già in autunno e di questo sono molto contenta.

Maria De Filippi ha anche rivelato i nomi dei due ospiti musicali che vedremo nella seconda puntata del serale di Amici: Birdy e Kylie Minogue. Infine, sempre per quanto riguarda il talent show, la conduttrice ha dichiarato che l’obiettivo di Publitalia è il 18-19% di share.

La conduttrice, però, non ha parlato soltanto di Amici. Per quanto concerne Uomini e Donne, ad esempio, Maria De Filippi ha affermato che presto potrebbe passare il testimone ad un’altra conduttrice. Inoltre, ha aggiunto anche di aver rifiutato la proposta (purtroppo) di fare una puntata di U&D anche di domenica.

Infine, scegliendo tra i programmi che ha già condotto, Maria De Filippi vorrebbe rifare il dimenticato (e dimenticabile) reality show Unanimous.

Foto | © Getty Images

Amici di Maria De FilippiMaria De FilippiUomini e Donne