Home Serie Tv Fuoriclasse 2, prima puntata del 10 marzo 2014: riassunto e foto

Fuoriclasse 2, prima puntata del 10 marzo 2014: riassunto e foto

Isa scopre di essere incinta e se in un primo momento è al settimo cielo poi pensa di abortire. Enzo non sa nulla e la chiede in moglie, lei però prende tempo.

pubblicato 10 Marzo 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 07:04


Fuoriclasse 2 – prima puntata del 10 marzo

Episodio 2×01 – La sorpresa

Al Caravaggio parte un nuovo anno scolastico e la novità più rivelante è l’arrivo del un nuovo preside, Gianrico D’Astolfo (Giulio Scarpati). Il suo arrivo porta una ventata di aria fresca: è un uomo un po’ stravagante, ma molto attento alla scuola, agli alunni e ai colleghi. La prima cosa che il preside porta a compimento è il cambio al vertice, togliendo a Lobascio (Ninni Bruschetta) la vicepresidenza, e affindandola a sorpresa alla professoressa Passamaglia (Luciana Littizzetto), scorgendo fin da subito in lei le doti necessarie per svolgere quel compito, soprattutto nel rapporto con gli allievi.

Per Lobascio è un duro colpo, ancora di più se unito ad un’altra ‘tragedia’ suo figlio Ettore, un ragazzino un po’ addormentato e per nulla brillante a scuola, è stato iscritto dalla moglie al Caravaggio per metterglielo alle calcagna e impedire la sua frequentazione con l’insegnante di educazione fisica, Iris (Barbara Tabita), di cui è invaghito. Lobascio non sopporta di fare una brutta figura con i colleghi, che si accorgono subito del fatto che Ettore non è il genio che l’ex vicepreside descriveva.

A scuola arrivano anche due nuovi professori, la Marciali (Giulia Bevilacqua) – di inglese – e il professor Canfora (Ettore Bassi) – di storia e filosofia – due prof molto diversi tra loro che da subito non si sopportano: lei molto larga di manica e vicina agli studenti, lui severissimo e stretto di voti.
Fuoriclasse 2 - fotogallery prima puntata

Per quanto riguardo gli alunni – nella classe della Passamaglia – arriva da un’altra scuola una nuova allieva, Aida, della quale si innamora Michele (Andrea Arcangeli) , il figlio di Isa. Tra i vecchi alunni, invece, c’è sempre Marco Soratte (Angelo Donato Colombo), ormai ventunenne e pluriripetente. Il ragazzo è in grosse difficoltà, perché lo zio con cui viveva si è traferito a Cuneo e lui è voluto rimanere a Torino, certo di riuscire a studiare e a mantenersi lavorando la sera come pony express per una pizzeria.
Fuoriclasse 2 - fotogallery prima puntata

Il primo giorno di scuola, Soratte viene colpito da un vero e proprio colpo di fulmine per una ragazza incontrata per caso in un bar, di cui non sa nulla e che cercherà in tutti i modi di rincontrare.
Fuoriclasse 2 - fotogallery prima puntata

A fine episodio per Isa arriva la notizia che non si aspettava: è incinta, a 46 anni. E lei che credeva di essere ormai in menopausa!
Fuoriclasse 2 - fotogallery prima puntata

Episodio 2×02 – Il dubbio

Isa in un primo momento è felicissima della gravidanza inattesa e vorrebbe correre da Enzo (Fausto Maria Sciarappa) per informarlo della lieta novella. Lo raggiunge quindi al supermercato, ma prima che possa condividere la sua gioia con il compagno, la battuta di una nonna a fare spesa coi nipoti la gela: le chiede infatti se anche lei sia nonna. Per questo la prof non dice nulla al suo compagno.
Fuoriclasse 2 - fotogallery prima puntata

Lobascio, capendo che la situazione per il figlio si sta mettendo male, visti i votacci che prende, decide di giocare di furbizia e utilizza tutte le sue conoscenze sui colleghi per aiutare il figlio a barare e a prendere buoni voti, risollevando la sua situazione.
Fuoriclasse 2 - fotogallery prima puntata

Mentre Michele cerca in tutti i modi di farsi notare da Aida, Isa non sa cosa fare: tenere o no il bambino? Va quindi dalla sua ginecologa e si prende del tempo per riflettere, raccontando la verità solo alla sua anziana amica Tina (Gisella Burinato), che bazzica ancora a scuola.
Fuoriclasse 2 - fotogallery prima puntata

A complicare le cose c’è anche Riccardo (Neri Marcorè), ex marito della Passamaglia, che pare essersi stufato della sua Martina e anche di Roma: un week end sì e uno no si materializza entusiasta a Torino, sul divano di casa Passamaglia, per andare a vedere le partite con Michele e Enzo.
Fuoriclasse 2 - fotogallery prima puntata

Michele riesce a conquistare Aida, che gli stampa un bacio appassionato, mentre Soratte perde il suo lavoro in pizzeria ed entra in crisi. La prof decide di dargli mano, e gli consiglia di aprire a casa un bed & breakfast, in modo da potersi mantenere senza troppa fatica.
Fuoriclasse 2 - fotogallery prima puntata

Isa sembra aver deciso cosa fare: interrompere la gravidanza, anche se sa che Enzo un figlio lo ha sempre voluto. Quando la donna decide di parlare con il compagno, una sera che sono soli a cena, lui la sorprende con una proposta di matrimonio, visto che ha quasi ottenuto il divorzio dalla prima moglie.
Fuoriclasse 2 - fotogallery prima puntata

La Passamaglia però non dà a Enzo la risposta sperata: chiede infatti del tempo per pensarci e non gli dice nulla della gravidanza.
Fuoriclasse 2 - fotogallery prima puntata

Fuoriclasse 2 – fotogallery prima puntata