Home Maria De Filippi Maria De Filippi nei commenti di Tvblog: “Contenta di Amici su Real Time, Marco Mengoni sarebbe ottimo direttore artistico, Arisa invitata al serale”

Maria De Filippi nei commenti di Tvblog: “Contenta di Amici su Real Time, Marco Mengoni sarebbe ottimo direttore artistico, Arisa invitata al serale”

Maria De Filippi risponde ai lettori di Tvblog su alcune curiosità di Amici, Uomini e Donne, C’è posta per te e perché no Sanremo

2 Marzo 2014 16:26

Graditissima ospite del nostro blog, Maria De Filippi, sotto le non più smentite spoglie di Sokolino, ha chiacchierato con i nostri fedelissimi lettori svelando alcune indiscrezioni sul serale di Amici 13 in partenza sabato 29 marzo. Spazio anche per commentare i risultati di C’è posta per te e la ventilata ipotesi di un futuro approdo a Sanremo.

Amici 13 serale: Annalisa caposquadra insieme a Miguel Bosé?

Nali è molto impegnata nella preparazione del disco che per altro ho iniziato a sentire ed è straordinario, come lei!

I risultati del day time di Amici 13

Io sono molto contenta di Amici su Real Time. Non ho motivo di ribellarmi a Mediaset, siamo quasi al 4% senza fare le somme dei dati tipiche di altri programmi. Una volta iniziato il Serale di Amici, il sabato pomeriggio non ci sarà più e continuerà il Daytime su Real Time.

I compensi degli ospiti internazionali

Per quanto riguarda i cantanti internazionali che avete visto annunciare ieri ad Amici qualcuno di voi aveva ragione quando scriveva che molti di loro sono in promozione e questo, come ben sapete, è motivo di non esborso. Per quanto riguarda gli ospiti internazionali che vedete nei miei programmi spesso, per esempio per C’è Posta, li registro quando sono per altri motivi in Italia. Mi preme però spiegarvi che ogni società di produzione ha a disposizione un budget deciso dalla rete e che poi distribuisce come meglio crede all’interno delle proprie produzioni. Ci sono poi due fattori importanti su cui il Produttore deve ragionare, il primo è domandarsi se è meglio investire sul proprio prodotto o risparmiare facendo impresa. Io ritengo che sia giusto investire tutto quello che si può; per la mia impresa è importante che le persone che lavorano abbiano alla fine del mese garantito il loro stipendio e del resto non me ne curo…secondo ragionamento che deve fare il Produttore è che così facendo rende i propri programmi credibili e forse ospiti internazionali di livello se sono invitati vengono. Per molti infatti non basta certo avere il cachet pagato visto che non appartengo certo alla categoria dei non abbienti.

Giuliano Peparini confermato direttore artistico?

Il nome del Direttore Artistico non lo posso anticipare altrimenti l’Ufficio Stampa mi lincia, ricordatevi però quello che vi ho detto. Siamo in Italia e non all’estero. Giuliano Peparini è ancora Direttore Artistico di Amici.

c'è posta per te maria de filippi alessandra amoroso

La salute di Maurizio Costanzo

Maurizio sta benissimo, forse l’avete visto dimagrito com’era necessario e per questo ad alcuni può essere sembrato sciupato… più sei cicciottello meno rughe hai! Grazie per l’interessamento.

I successi di C’è posta per te

Di c’é posta sono molto soddisfatta, non so quando la rete richiederà la messa in onda. Adesso sto pensando a finire C’è Posta poi cercherò di mettere la testa sul sabato autunnale.

Le opinioni sui colleghi

Mi piace molto Bonolis, vado d’accordo con Gerry, con Simona, con Luciana… Bosé ci sarà.

La remota possibilità di condurre Sanremo

Sanremo è un po’ un tiro al bersaglio per ogni conduttore/conduttrice, sinceramente al di là di questo bisogna avere il tempo di dedicarsi a un progetto così importante… Se Conti condurrà Sanremo sarà bravissimo e se lo merita tutto. All’ultimo Sanremo è piaciuto molto Cristiano De André che non è né di Amici né di XFactor.

Alessandra Amoroso coach Amici 14

Alessandra è confermata l’anno prossimo sempre se lei lo vorrà e sempre se Amici verrà riconfermato (..faccio le corna!!), per quanto riguarda il filmato di ieri non era comprensivo di tutti gli artisti che parteciperanno…

Arisa promossa

Arisa la trovo molto brava, è cresciuta molto da “sincerità” a oggi. Chi non la prese ad Amici sbagliò, ma capita e comunque se hai talento prima o poi qualcuno se ne accorge. Arisa è stata invitata per questa edizione del Serale di Amici e spero che venga.

Marco Mengoni direttore artistico dei sogni

Mengoni è un bravissimo cantante, voce strepitosa. A C’è Posta era a suo agio anche quando non cantava quindi sarebbe un ottimo Direttore Artistico perché provenendo da un Talent sarebbe in grado di spiegare ai ragazzi le dinamiche del Talent e quindi a contenere e incanalare la pressione inevitabilmente data nel programma nel canto. E’ bravo e lo sarebbe anche come Direttore Artistico; è vero che è timido, ma quando si parla di canto si tratterebbe del suo campo e quindi non avrebbe problemi.

Tiziano Ferro non sarà direttore artistico di Amici 13

Tiziano sarebbe un Direttore Artistico straordinario, è un poeta, per due anni l’ho corteggiato per questo ruolo, ma è molto impegnato sia in Italia che all’estero. Il corteggiamento credimi però è stato solo per grande stima, non certo per farlo duellare con Miguel. Per il toto “direttore artistico” vi ripeto l’Italia non è l’estero.

Nessun litigio con Anbeta Toromani

Non ho mai litigato in vita mia con Anbeta. Non c’è più ad Amici perché ha deciso di ballare in teatro con il suo fidanzato che è il primo ballerino del San Carlo. Se guardavi Real Time la vedevi in studio coi ragazzi; a volte girano delle grandi bufale!

Maria De Filippi