Home Sky Uno The White Queen, su SkyUno la serie tv inglese sulla lotta per il potere di tre donne

The White Queen, su SkyUno la serie tv inglese sulla lotta per il potere di tre donne

Su SkyUno The White Queen, la serie tv inglese ambientata nel quindicesimo secolo

pubblicato 7 Gennaio 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 09:57

Dopo l’anteprima del 24 dicembre, SkyUno manda in onda, da questa sera alle 21:10 (dal primo episodio), la prima stagione di “The White Queen”, la serie tv co-prodotta dalla Bbc andata in onda negli scorsi mesi, tratta dalla saga di romanzi “La guerra dei cugini” di Philippa Gregory.

La serie porta il pubblico nell’Inghilterra del 1464, durante la “guerra delle due rose”, che fu al centro del quindicesimo secolo. Il racconto mostra la guerra vista dall’interno del palazzi reali, con la protagonista, la popolana Elizabeth Woodville (Rebecca Ferguson, per questo ruolo candidata ad un Golden Globe come Miglior attrice di una miniserie o film-tv) che si ritrova sul trono dovendo però difendersi per mantenere il potere.

Elisabeth è vedova e madre di due figli, ed aiutata dalla madre Jacquetta (Janet McTeer) riuscirà ad avvicinarsi ad Edoardo IV d’Inghilterra (Max Irons), che si innamora di lei, al punto da sposarla segretamente. La sua decisione va contro il volere di Lord Warwick (James Frain), che voleva che Edoardo sposasse un’altra donna per poter così controllare il trono.

Ma la protagonista deve anche affrontare i tentativi di allontanarla da parte di Margaret Beaufort (Amanda Hale) ed Anne Neville (Faye Marsay), anche loro decise a conquistare il potere. La lotta tra i Lancaster e gli York si combatte attraverso colpi di scena ed intrighi, sullo sfondo di un’Inghilterra colpita dalla guerra.

La serie inglese riesce a rendere bene il racconto della scrittrice britannica, mostrandoci la guerra dalla prospettiva di tre donne forti, che combattono all’interno del palazzo riuscendo ad offrire al pubblico un drama storico con cura nei dettagli e nel racconto. Nonostante questo, “The White Queen” non è stato rinnovato per una seconda stagione: la Bbc ha sempre dichiarato di non voler produrre una serie vera e propria, ma solo i dieci episodi trasmessi.


The White Queen

Sky Uno