Ascolti Tv: i dati Auditel di giovedì 15 marzo 2007

Il cast di Un Medico in FamigliaGrande esordio per la nuova stagione di Un Medico in Famiglia. Buon risultato per Grande Fratello che mantiene il proprio pubblico. Cresce CSI:NY e batte Annozero di Michele Santoro. Deludente prova di Starsky & Hutch in prima tv che si fa superare dai sempreverdi Bud Spencer & Terence Hill. Striscia sempre leader dell'access. Seconda serata in share a Porta a Porta.

Torna Un Medico in Famiglia e parte con un ascolto record. Le avventure della famiglia Martini con il celeberrimo Nonno Libero sono state seguite da oltre sette milioni e mezzo nel primo episodio, scesi poi di un milione nel secondo mantenendone intatto lo share.
E' la prova che il pubblico ha sempre più voglia di sorridere e ha viceversa meno desiderio di storie ansiogene, visto che i recenti prodotti relativi a questo genere hanno totalizzato meno della fiction seriale prodotta da Publispei.
Contro una corazzata simile, che tra l'altro andava a pescare anche nello stesso pubblico, si pensava che Grande Fratello crollasse, invece è riuscito a trattenere il proprio pubblico e oggi, vedendo l'andazzo di tutti i programmi tv specie i reality, totalizzare comunque sempre oltre cinque milioni è da considerarsi un successo. Certo, i record delle passate stagioni sono lontani, segno che il genere ormai è logoro, ma non si può di certo definire un flop.
Cresce la serie CSI:NY nella sua penultima sera prima del ritorno del capostipite CSI ambientato a Las Vegas e batte la concorrenza di Annozero che scende rispetto al boom della scorsa settimana.
Neppure le prime tv scalfiscono la popolarità tra il pubblico televisivo di Bud Spencer & Terence Hill: ieri contro un film come Starsky & Hutch hanno vinto nuovamente grazie a Nati con la Camicia (mai titolo fu più appropriato) distanziandolo di oltre seicentomila telespettatori.
Access prime time nuovamente a vantaggio di Striscia La Notizia, ieri con lo scoop inerente il fotografo che ha raccontato particolari agghiaccianti sulla vicenda nota di Lapo Elkann e buon risultato in seconda serata per Maurizio Costanzo Show che aveva tra i suoi ospiti i tre finalisti di Amici più Alessandra Celentano. Vince la fascia comunque Porta a Porta che gode soprattutto della partenza anticipata ed era dedicato ancora a Vallettopoli.

I dati:

  • shares
  • +1
  • Mail
790 commenti Aggiorna
Ordina: