Home Notizie Italia’s got talent, la finale del 9 novembre 2013. Il vincitore Diretta

Italia’s got talent, la finale del 9 novembre 2013. Il vincitore Diretta

Il vincitore della quinta edizione di Italia’s got talent 2013, eletto sabato 9 novembre, è Samuel Barletti

pubblicato 9 Novembre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 12:09

00.11 L’ultima esibizione del vincitore con i pupazzi Tyson e Leo.


23.59 Il vincitore di Italia’s got talent è il ventriloquo Samuel Barletti, che si porta a casa 100.000 euro. Ha battuto al rush finale il violinista Francesco Nicolosi con il 37% dei voti.


23.47 Passano in finale il violinista Francesco Nicolosi, il ventriloquo Samuel Barletti e i pattinatori Stefania e Ondrej. Per Maria sono tutti accomunati dal talento.

23.44 Subito scopriamo i tre finalisti (suspence zero). Antonio Sisca non passa e la De Filippi gli chiede di fare due passi avanti:

“Noi ci siamo conosciuti quando hai fatto Amici e avevi 18 anni. C’è un direttore artistico di Giuliano Peparini, un bravissimo coreografo. A me piacerebbe che ti conoscesse. Non è una scelta che dipende da me, dipende unicamente da lui. Io sono scelta che tu sia un gran belvedere. Sarebbe una bella soddisfazione vederti diventare professionista, se ti va”.

23.42 I primi sei classificati sono Odera e Rossi, Francesco Nicolosi, Samuel Barletti (acclamatissimo dal pubblico in sala), Antonio Sisca, Stefania e Ondrej e Luca Contoli. Tra loro c’è il vincitore.


23.38 Il meglio dei conduttori, giusto per perdere altro tempo.


23.29 In attesa del verdetto, un meglio di… dei giudici. Gerry dice che lui e Rudy sarebbero perfetti per una sitcom. Che scaletta stantia.


22.53 E’ la volta dei pattinatori sul ghiaccio Stefania Berton e Ondrej Hotarek. Manca l’escapologo James Enygma, che arriva dopo la pubblicità.


22.47 Annicchiarico presenta Luca Contoli, come sempre non guardando in camera. Ma perché si ostina a presentare, allora? Qualcuno dica a Contoli, specialista di flatland BMX, che di Bombazza ce ne basta uno. Poi lui alla fine è pure inciampato. Alla De Filippi piace la sua onestà.


22.43 Dopo i Musicomici è la volta di Mara Martini, che comincia la sua coreografia con tanto di bacio appassionato con il partner. In ogni caso questa finale è appassionante quanto una colica.


22.21 Alessandro Bruno Martignoni alias Billy Bolla. Racconta con un effetto da palla di vetro “l’avventura dei giudici nel mare periglioso di Italia’s got talent”. Maria ha apprezzato la magia.


22.18 Antonio Sisca, in slip bianco, balla sulle note di Viva la vida dei Coldplay. Intenso come sempre.


22.07 Il ventriloquo Samuel Barletti, che ha una voce stupenda, fa interagire il suo pupazzo con Belen. Poi arrivano dei figuranti, ma l’esperimento non funziona. E’ il trionfo del fuori synch. Tra l’altro la sua esibizione è lunghissima. Non è impari? A Maria piacerebbe andare in giro con quei pupazzi per dire quello che non riesce a dire da sola: invidia la loro irriverenza. Zerbi gli fa una dichiarazione d’amore: “TI AMO”.


21.56 E’ la volta dello spericolato Alexandr Magala, l’atleta con le spade.


21.44 Si esibisce Francesco Nicolosi, il maestro di violino (colui che più merita di vincere quest’anno per come emoziona). Che noia le puntate in diretta di Got Talent, comunque. Il suo sorriso disarma sempre, ma ammazza quanto è ingrassato.


21.35 Spazio ai motociclisti Oddera e Rossi. Annicchiarico li presenta non guardando in camera, mentre si sente rumoreggiare in studio: i giudici devono raggiungere l’esterno. Maria De Filippi è ufficialmente la più freddolosa.


21.31 Il primo a esibirsi è il Mago Andrea Sestieri, con tanto di cilindro e accompagnamento di Frank Sinatra. Per Gerry può già girare il mondo con i suoi spettacoli.

21.24 Presentati i giudici, con le solite lungaggini da prima serata. Belen si complimenta con i leggins della De Filippi.


21.22 Si comincia. Ma perché Simone Annicchiarico ha i capelli leccati?

Italia's got talent novembre 2013: le foto della finale

Italia’s got talent novembre 2013: le foto della finale