Home Grey's Anatomy Grey’s anatomy, Ellen Pompeo tornerà nell’undicesima stagione?: “Ho una vita meravigliosa perchè non ho lasciato la serie”

Grey’s anatomy, Ellen Pompeo tornerà nell’undicesima stagione?: “Ho una vita meravigliosa perchè non ho lasciato la serie”

Ellen Pompeo ha rivelato che potrebbe rinnovare il contratto per Grey’s anatomy ed ha parlato anche di alcuni ex colleghi

pubblicato 6 Ottobre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 13:34

I fan di “Grey’s anatomy” si stanno domandando da tempo se Ellen Pompeo, protagonista del medical drama della Abc, ci sarà anche nell’undicesima stagione. Ad agosto Sandra Oh (Cristina) ha annunciato che lascerà la serie tv alla fine della decima stagione, ed in molti temono che gli altri attori del cast principale possano imitarla.

Ellen Pompeo, in un’intervista al “New York Post” in occasione del duecentesimo episodio della serie (in onda sulla Abc giovedì prossimo), sembra voler rassicurare tutti: lei a “Grey’s anatomy” sta bene, e riesce a conciliare lavoro e vita privata:

“Gli attori pensano sempre che l’erba del vicino sia più verde. Io non l’ho mai pensato. Ho una vita fantastica. Ho una casa a cinque minuti dagli studi, una casa a Malibu, una casa negli Hamptons. Una figlia bellissima che vedo ogni sera, e tutto perchè non ho lasciato la serie”.

L’attrice rivela anche che il rumor circolato tempo prima, ovvero che inizialmente ad interpretare Derek Shepard dovesse esserci Isaiah Washington, che poi avrebbe interpretato il Dr. Burke e che se ne sarebbe andato alla terza stagione per via di alcuni commenti omofobi rivolti a T.R. Knight (George), era vero:

“Shonda (Rhimes, creatrice dello show, ndr), voleva davvero mettere un uomo di colore. Io non credevo avessero messo nello show una coppia interraziale e non volevo lui. Era troppo vicino a casa”.

La Pompeo spiega che la scelta di un attore afroamericano nei panni di Derek non le piaceva perchè le ricordava troppo la sua vita reale, nella quale è sposata con il produttore musicale Chris Ivery. “Ho detto che volevo Dempsey”, ha spiegato l’attrice. “Credo che una volta che Isaiah non abbia ottenuto il ruolo sia stato controproducente”.

L’attrice ha parole non proprio eleganti anche per Katherine Heigl, interprete di Izzie, che decise di andarsene per seguire la carriera cinematografica. Secondo la Pompeo, però, la Heigl aveva già deciso di lasciare la serie:

“Quando Katie se n’è andata, è stato difficile. Puoi capire perchè se ne sia andata, quando ti offrono dodici milioni di dollari per un film ed hai 26 anni. Ma il suo problema è che non avrebbe rinnovato il contratto. Ha alzato il suo stipendio e poi se ne è andata. Ma la sua carriera cinematografia non è decollata”.

La Pompeo, di fronte a questi colpi di scena, ha preferito non commentare, e concentrarsi sul suo ruolo:

“Ferire i sentimenti, il successo istantaneo ed incredibili stipendi hanno iniziare a fare andare le cose fuori controllo. Più la situazione diventava folle, mentre vedevo i problemi con Isaiah e la situazione di Katie, io mi concentravo sul mio lavoro. Forse è dovuta alla mia educazione operaia a Boston”.

Ed alla festa per l’importante traguardo della serie ha visto tutti i protagonisti festeggiare ed essere contenti di fare parte dello show. “I miei figli sono all’età del college”, ha detto Justin Chambers (Alex). “Grazie a Dio posso pagarlo”.

Se la Pompeo sembra che rinnoverà il contratto, gli altri attori del cast storico (Chambers, Chandra Wilson e James Pickens, Jr.) sono in dubbio. A preoccupare i fan è, però, soprattutto la possibile uscita di scena di Patrick Dempsey. L’attore, però, potrebbe decidere di non andarsene:

“Certo che ho pensato a lasciare la serie. Succede ogni volta che finisce la stagione, quando sei stanco di non avere il controllo sugli orari di lavoro e non ti rendi conto di quanto sei fortunato”.

Grey's Anatomy