Home Tale e quale show Tale e quale show, Clizia Fornasier

Tale e quale show, Clizia Fornasier

La scheda dell’attrice e modella veneta.

pubblicato 12 Settembre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 14:33

Clizia Fornasier sarà una delle concorrenti della nuova edizione di Tale e quale show, il talent show vip dedicato alle imitazioni, giunto alla terza edizione, che partirà domani sera, 13 settembre 2013, in prima serata su Rai 1 e che vedrà nuovamente al timone, il conduttore Carlo Conti.

L’inserimento nel cast della giovane attrice veneta ha causato qualche polemica. Stando a quanto riporta Il Fatto Quotidiano, infatti, Clizia Fornasier, attrice poco nota al grande pubblico, è stata scelta per la terza edizione di Tale e quale show grazie al fidanzato Renato Bisignani, figlio di Luigi Bisignani, faccendiere coinvolto nell’inchiesta sulla loggia P4, condannato nel processo Eninmont e amico dell’ex direttore generale Rai, Lorenza Lei, a sua volta amica del conduttore Carlo Conti.

Clizia Fornasier è alla sua prima partecipazione in assoluto in un talent show. In tv, la 26enne trevigiana ha debuttato, partecipando al concorso di Miss Italia nel 2004, dove ha vinto il titolo nazionale di Miss Sasch Modella Domani. L’anno successivo, la Fornasier ha condotto in Rai i seguenti programmi: Anteprime: Aspettando Miss Italia, Varietà e Super Varietà.

Nel 2007, Clizia Fornasier fa il suo debutto al cinema con il film Notte prima degli esami – Oggi, diretto da Fausto Brizzi. Altri film in cui ha recitato sono Grande, grosso e Verdone, di Carlo Verdone, Ultimi della classe, di Luca Biglione, Tutto tutto niente niente, di Giulio Manfredonia, La finestra di Alice, di Carlo Sarti, e Aspirante vedovo, di Massimo Venier, film di prossima uscita.

La modella e attrice veneta ha all’attivo anche partecipazioni in fiction televisive come Tutti pazzi per amore, Piper e la settima e la nona stagione di Un medico in famiglia, fiction che andrà in onda nel 2014.

Clizia Fornasier ha anche recitato in spot pubblicitari e videoclip. Infine, è stata premiata con l’Oscar dei Giovani nel 2007.

Foto | © Getty Images

Tale e quale show