Home Le tre rose di Eva Fiction Mediaset 2013-14: Baciamo le mani dal 2 settembre (poi di venerdì), Le tre rose di Eva 2 dal 4, Squadra antimafia 5 dal 9

Fiction Mediaset 2013-14: Baciamo le mani dal 2 settembre (poi di venerdì), Le tre rose di Eva 2 dal 4, Squadra antimafia 5 dal 9

Canale 5 manda in onda rispetto alla concorrenza le sue fiction: Baciamo le mani parte il 2 settembre, Le tre rose di Eva 2 debutta il 4, Squadra antimafia 5 il 9

pubblicato 31 Agosto 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 15:15

UPDATE 31/08: “Baciamo le mani”, come previsto, cambia collocazione dalla settimana successiva alla prima puntata. Dal 13 settembre, la fiction con Sabrina Ferilli e Virna Lisi si sposta al venerdì sera. La miniserie si scontrerà contro la terza edizione di “Tale e quale show”, che debutta proprio in quella serata.

Parte la prossima settimana la stagione dedicata alla fiction Mediaset: in anticipo rispetto alla concorrenza, Canale 5 schiera due ritorni ed una novità per contrastare la partenza della programmazione inedita di Raiuno, che inizierà dal 12 settembre con “Provaci ancora Prof. 5”.

La nuova fiction “Baciamo le mani”, con Sabrina Ferilli e Virna Lisi nei panni di due donne diverse ma compatte che, nella New York degli anni Sessanta, combattono la mafia, partirà lunedì 2 settembre. La serie tv è destinata a spostarsi già dalla settimana successiva, ma al momento non si sa quando andranno in onda le restanti sette puntate della fiction.

Dal 9 settembre, infatti, torna “Squadra antimafia”, con la quinta stagione. I protagonisti si sposteranno a Catania, dove lavoreranno con nuovi colleghi e combatteranno contro nuovi criminali ma, soprattutto, scopriremo chi ha aperto la botola sotto la quale si trovava Calcaterra (Marco Bocci) alla fine della quarta stagione. Come l’anno scorso, anche quest’anno la fiction si prende la collocazione del lunedì sera, che già le ha regalato buone soddisfazioni, tenendo testa alle fiction Rai.

A “Baciamo le mani”, quindi, resterà la possibilità di spostarsi al martedì, al giovedì o al venerdì, giornate per ora occupate da film e da film-tv. Essendo la domenica già occupata da “Io Canto”, che tenta la nuova collocazione con alcune novità che trasformeranno il programma in una gara a squadre, per la fiction di Ares Film la collocazione più probabile sembra quella del giovedì sera, contro la serie tv con Veronica Pivetti (e, solo per il finale, contro “Don Matteo 9”).

Da mercoledì 4 settembre, invece, debutta “Le tre rose di Eva 2”, che non cambia collocazione e rimane al mercoledì sera, forte del buon consenso ottenuto nella prima stagione in questa serata dominata, su altre reti, dal calcio. La seconda stagione ci riporterà a seguire le vicende dei Taviani e dei Monforte, con la storia tra Aurora (Anna Safroncik) ed Alessandro (Roberto Farnesi) alle prese con nuovi ostacoli e nuovi personaggi che arriveranno a Villalba.

A queste fiction dovrebbero aggiungersi le miniserie annunciate da tempo, ovvero “Rodolfo Valentino-La leggenda”, con Gabriel Garko, “Romeo e Giulietta”, con Martino Riva e Alessandra Mastronardi ed “Angeli-Una storia d’amore”, con Raoul Bova e Vanessa Incontrada. Non è ancora stata comunicata, invece, la data di partenza de “Il tredicesimo apostolo-La rivelazione”, ma i promo parlano del prossimo autunno.

Le tre rose di Eva