Home Notizie Focus Ascolti – Bilancio stagione 2011-’12 – I preserali di Canale 5: Money Drop & Il braccio e la mente

Focus Ascolti – Bilancio stagione 2011-’12 – I preserali di Canale 5: Money Drop & Il braccio e la mente

Il bilancio auditel di questa stagione dei preserali di Canale5 Money Drop condotto da Gerry Scotti ed Il braccio e la mente con Flavio Insinna

di Hit
pubblicato 19 Giugno 2012 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:30


Dopo aver tracciato il bilancio auditel stagionale del programma che ha aperto la stagione del preserale di Canale5, vale a dire Avanti un altro condotto da Paolo Bonolis, oggi andremo ad analizzare gli altri due game show che in successione hanno occupato questa importante fascia del palinsesto quotidiano, parliamo di Money Drop ed Il braccio e la mente, attualmente ancora in onda (Dati dell’analisi fino al 30 di maggio). Partiamo con il game condotto da Gerry Scotti partito il 12 dicembre e terminato il 6 di maggio. La media totale della prima parte della trasmissione della durata di circa 15 minuti è stata di 2.460.000 telespettatori pari al 14,71% di share.

La media totale della seconda parte della durata circa di 48 minuti è stata di 3.727.000 telespettatori pari al 18% di share. Considerando la sola seconda parte, la puntata più vista è stata quella del 12 dicembre con 5.249.000 telespettatori, mentre la meno vista è stata quella del 31 marzo con 2.071.000 telespettatori. Il profilo del pubblico di Money Drop è composto per il 37,91% da uomini e per il 62,09% da donne. Per età abbiamo per l’1,78% 4-7 anni, per il 3,47% 8-14 anni, 6,40% 15-24 anni, 9,94% 25-34 anni, 13,99% 35-44 anni, 17,20% 45-54anni, 18,60% 55-64 anni e per il 28,62% da over 65. Per livello d’istruzione il pubblico del game di Gerry Scotti è formato per il 5,01% da nessuna istruzione, 30,31% elementare, 35,56% media inferiore, 25,31% media superiore e 3,82% laurea.

Per classi socio economiche abbiamo per il 10,26% dalla AA, per l’11,82% la BB, 33,62% MB, 3,82% BA, 7,92% AB e per il 32,56% da MA. Passiamo ora alla media totale delle due parti del Braccio e la mente al 30 maggio che è di 1.953.000 telespettatori peri al 12,94% di share. La puntata più vista è stata la prima quando ha fatto registrare una media di 2.839.000 telespettatori (seconda parte). Il profilo dei telespettatori è pari al 33,02% da uomini ed il 66,98% da donne. Per età abbiamo l’1,46% del 4-7 anni, 3,20% 8-14 anni, 6,76% 15-24 anni, 10,50% 25-34 anni, 13,63% 35-44 anni, 15,78% 45-54 anni e per il 18,86% dagli over 65. Per classi socio economiche il pubblico del Braccio e la mente è composto per il 9,22% dalla classe AA, 14,10% BB, 33,67% MB, 3,44% BA, 7,76% AB e per il 31,82% dalla MA. Vediamo ora la composizione del pubblico del programma condotto da Flavio Insinna per livello d’istruzione.

Per livello d’istruzione il pubblico del Braccio e la mente è composto per il 4,43% da nessuna istruzione, per il 32,06% elementare, 34,94% media inferiore, 25,67% media superiore e per il 2,90% da laurea.

Grafico riassuntivo dei tre preserali stagionali di Canale 5 :

Analisi Auditel