Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel – La One World Family Love fra Notting Hill e La verità non può aspettare

Analisi Auditel – La One World Family Love fra Notting Hill e La verità non può aspettare

Le curve degli ascolti minuto per minuto della serata di sabato 2 giugno 2012

di Hit
pubblicato 3 Giugno 2012 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:30


In collegamento mondovisione dal parco nord di Bresso in Milano ieri sera Rai1 ha trasmesso, in occasione del settimo incontro mondiale delle famiglie, la One World Family in Love alla presenza di Sua Santità Papa Benedetto XVI, mentre Canale5 ha mandato in onda il lungometraggio con Julia Roberts e Hugh Grant Notting Hill. Sulla terza rete è stato trasmesso la pellicola Agente 007 – Missione Goldfinger con Sean Connery e Gert Frobe, mentre su Italia1 è andata in onda l’ultima puntata del varietà Sto classico. Rai2 ha mandato in onda il film La verità non può aspettare, mentre Rete4 ha trasmesso, come ogni sabato, il telefilm The Mentalist. Su La7 è andata in onda la finale del mondiale di calcio del 1982 fra le nazionali di Italia e di Germania. Vediamo con le nostre curve dello share minuto per minuto come si è mosso il pubblico televisivo nella serata di ieri.

L’access time vedeva ieri sera in onda sulle due principali reti televisive, da una parte la partenza, alla presenza di Papa Benedetto XVI, della diretta dal parco nord dell’aereoporto di Bresso (Milano) del One World Family in Love, con la relativa curva blu di Rai1 che si appoggia sulla linea del 15% di share, e dall’altra parte la curva arancione di Canale5, con la consueta scalata dal 15% fino al 21% del termine di Striscia la notizia. La curva rossa del Tg2 delle ore 20 e 30 si avvicina alla linea del 15%, mentre quarta rete assoluta in questo frangente risulta essere Rete4.

Prime time con la curva arancione di Canale5 che, dal termine di Striscia cala fino a portarsi nella corsia fra il 10 ed il 15% di share durante la pellicola Notting Hill, la curva blu dell’One World Family fa invece il percorso inverso rispetto all’access, alzandosi e portandosi vicina alla linea del 20% di share, salvo poi calare fin verso il 15% dopo il nero pubblicitario delle ore 21 e 50. Il momento più visto dell’intero prime time è stato alle ore 21:36 mentre su Rai1 Dulce Pontes cantava il brano “Your love” sulla musica di Ennio Morricone, tratta dal capolavoro western di Sergio Leone “C’era un volta il West”, con 3.949.000 telespettatori ed il 18,81% di share. La diretta da Bresso si chiude con la curva blu al 14%, mentre la serata poi prosegue con il programma di Maurizio Costanzo S’è fatta notte con ospite Enrico Mentana e la relativa curva blu che si appoggia sulla linea del 10% di share, superata dalle linee di Canale5 e Rai3.

Amici di Maria De Filippi