Home Grey's Anatomy Grey’s anatomy, il cast storico ha firmato il contratto per tornare nella nona e decima stagione

Grey’s anatomy, il cast storico ha firmato il contratto per tornare nella nona e decima stagione

Il cast storico di Grey’s anatomy ha raggiunto un accordo con i produttori dello show ed ha rinnovato il proprio contratto per una nona e decima stagione della serie

pubblicato 10 Maggio 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 04:52


I fan di “Grey’s anatomy” possono tirare un sospiro di sollievo: nella nona stagione del medical drama della Abc (che non è ancora stata ufficializzata, ma è ormai certa), torneranno i membri del cast storico della serie, ovvero Ellen Pompeo (Meredith), Patrick Dempsey (Derek), Sandra Oh (Cristina), Justin Chambers (Alex), James Pickens, Jr. (Webber) e Chandra Wilson (Bailey). Il contratto che gli attori avrebbero firmato li lega allo show anche per un’eventuale decima stagione.

Il rinnovo del contratto dei sei non era dato per scontato, visto che era in scadenza ed alcuni di loro (in primis la Pompeo e Dempsey, che l’anno scorso aveva dichiarato di voler lasciare la serie) avevano espresso la loro intenzione di uscire di scena.

Evidentemente, si trattava (come spesso accade) di una strategia di negoziazione, che ha ben fruttato al cast. Anche la Abc, ovviamente, ne trae vantaggio: in molti telespettatori, infatti, temevano che l’allontanamento dal set dei personaggi storici della serie potesse snaturarne l’impianto, creando un effetto “Er”, con arrivi e partenze.

Tira un sospiro di sollievo anche Shonda Rhimes, creatrice della serie, che per il finale dell’ottava stagione, che andrà in onda in America il 17 maggio, aveva dovuto lavorare sodo per chiudere le storyline dei protagonisti lasciando però spazio per un loro possibile ritorno (il finale è stato scritto quando le trattative erano ancora in alto mare).

“E’ stato il puzzle più complesso che abbia dovuto comporre”, aveva detto la Rhimes a TvLine qualche mese fa. “Abbiamo tutti questi pezzi in movimento di chi tornerà e chi no, ed alla fine ho deciso di focalizzarmi su cosa sarebbe stato creativamente meglio e farlo funzionare a priori”.

Ora, non resta che scoprire quale sarà il personaggio al centro del colpo di scena del finale dell’ottava stagione che, come anticipato dall’autrice, sorprenderà i fan. I sei sopra citati dovrebbero essere al sicuro, anche se le sorprese, conoscendo l’autrice, potrebbero non mancare.

[Via DeadlineHollywood]

Grey's Anatomy