Home Serie Tv Cory Monteith è morto: addio a Finn Hudson di Glee

Cory Monteith è morto: addio a Finn Hudson di Glee

Il corpo della star di Glee è stato trovato privo di vita nella camera di un albergo in Canada. L’attore aveva 31 anni.

pubblicato 14 Luglio 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 16:33


La notizia che non vorresti mai scrivere: il trentunenne attore canadese Cory Monteith, protagonista di Glee è stato trovato morto in una stanza di un Hotel in Canada ieri sera. Le cause della morte non sono state rivelate. Lunedì sarà eseguita l’autopsia.

La morte di Cory Monteith

Cory Monteith è stato trovato morto in una stanza sita al ventunesimo piano del Fairmont Pacific Rim Hotel di Vancouver. L’attore aveva fatto il check-in il 6 luglio e doveva lasciare la stanza ieri a mezzogiorno. Lo staff dell’albergo, non vedendolo arrivare per il checkout, è andato nella sua stanza e ha trovato il corpo esanime. L’attore era già morto da diverse ore.

Il portavoce della polizia Doug Le Pard ha detto che Monteith era in compagnia di altre persone la sera precedente. Esaminando i video dell’hotel, però, si vede che è tornato da solo in albergo sabato mattina presto. La polizia pensa che Monteith fosse solo al momento della morte. Restano ancora ignote le cause del decesso (overdose?). Ora gli inquirenti interrogheranno le persone che erano con lui venerdì notte. Le autorità hanno già avvisato la famiglia.

Le reazioni alla notizia

Il portavoce di Monteith ha dichiarato:

Siamo molto tristi nel dover confermare che le notizie sulla morte di Cory Monteith sono fondate. Siamo traumatizzati e in lutto per questa tragica perdita.

I produttori esecutivi di Glee, 20th Century Fox Television e Fox Broadcasting Company, che inizialmente avevano rifiutato di commentare hanno rilasciato una nota in cui si legge:

Siamo profondamente addolorati per questa tragica notizia. Cory era un talento eccezionale e una persona ancora più eccezionale. Era un vero piacere lavorare con lui. A noi tutti mancherà enormemente. I nostri pensieri e le nostre preghiere vanno alla sua famiglia e ai suoi cari.

Il creatore della serie Ryan Murphy ancora non ha voluto commentare. Anche l’attrice protagonista della serie Fox, nonché fidanzata di Cory, Lea Michele per il momento ha preferito non rilasciare dichiarazioni.

L’attrice Dot-Marie Jones via twitter ha commentato: “Non ho parole, il mio cuore è distrutto. Cory non era soltanto un amico, ma un grande uomo che io porterò nel mio cuore per sempre. Sono onorata di aver lavorato con lui. L’ho amato molto. Il mio pensiero va alla sua famiglia e alla sua famiglia di Glee. Vi amo tutti

I fan dell’attore e della serie hanno già invaso twitter (#RipCoryMonteith) per ricordare Cory …


La carriera

Cory Allan Michael Monteith, nato a Calgary (Canada) l’11 maggio 1982, aveva esordito in televisione nel 2004 recitando in un episodio di Stargate Atlantis. Dopo aver interpretato numerosi ruoli secondari, Cory inizia ad ottenere parti più consistenti in Kyle XY (è stato Charlie Tanner) e Kanya (ha vestito i panni di Gunnar). Nel 2009 Monteith viene scritturato come protagonista del teen dramedy musicale della Fox, Glee. E’ un successo: il ruolo di Finn Hudson, il giocatore di Football Americano dal cuore e l’ugola d’oro, gli permette di vincere il Teen Choice Award come star maschile nel 2011 (era stato candidato al premio anche nel 2009 e nel 2010), di trionfare insieme al cast dello show nel 2010 agli Screen Actors Guild Awards (il cast ottiene la nomination anche nel 2011, 2012, 2013) e di essere candidato nel 2012 ai People’s Choice Award.

Monteith ha recitato anche al cinema in Bloody Mary, Final Destination 3, Conciati per le feste, White Noise: The Light, Invisible, Il respiro del diavolo, Wannabe Macks, Monte Carlo, Sisters & Brothers. Grazie al romantico adolescenziale Monte Carlo l’attore nel 2011 ottiene una nomination ai Teen Choice Award come Miglior attore di un film estivo.

Cory Monteith: video

Cory Monteith – il ricordo fotografico di Tvblog
Cory Monteith - il ricordo fotografico di Tvblog
Cory Monteith - il ricordo fotografico di Tvblog
Cory Monteith - il ricordo fotografico di Tvblog
Cory Monteith - il ricordo fotografico di Tvblog
Cory Monteith - il ricordo fotografico di Tvblog
Cory Monteith - il ricordo fotografico di Tvblog