Home Grey's Anatomy Grey’ s anatomy 8, colpo di scena nel finale (spoiler)

Grey’ s anatomy 8, colpo di scena nel finale (spoiler)

Shonda Rhimes rivela il colpo di scena del finale dell’ottava stagione di Grey’s anatomy

pubblicato 26 Aprile 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 05:11

-Attenzione: questo post contiene anticipazioni sul finale dell’ottava stagione di “Grey’s anatomy”. Non proseguite nella lettura se non volete rovinarvi la sorpresa-

I fan sono avvertiti: l’ultima puntata dell’ottava stagione di “Grey’s anatomy”, in onda sulla Abc il 17 maggio, porterà numerosi cambiamenti a molti dei protagonisti della serie, ma soprattutto per uno dei personaggi più amati, che in quell’episodio morirà. A confermarlo Shonda Rhimes, che ha ammesso anche le difficoltà nel prendere una decisione di questo tipo.

Addirittura, secondo la creatrice dello show si tratterà di un episodio dall’impatto maggiore del finale della sesta stagione, quando al Seattle Grace un uomo seminò il panico, uccidendo il Dr. Percy (Robert Baker) e la Adamson (Nora Zehetner), che però erano da poco entrati nel cast. In questo caso, invece, si tratterebbe di un personaggio da più tempo nella serie, e per questo la sua uscita di scena creerà stupore tra i telespettatori.

“Il pubblico sarà messo alla prova”, ha detto la Rhimes, affermando che scrivere la puntata è stata una “tortura… Sono stata seduta con la testa tra le mani per giorni. Comprendo la scelta che ho fatto, ma ho paura della reazione dei fan”.

A spingere la Rhimes a fare questo passo, una citazione dello scrittore Kurt Vonnegut, secondo cui per scrivere bisogna essere “sadici. Non importa quanto dolci e sensibili siano i personaggi, fagli accadere cose orribili, in modo che il lettore possa capire come sono fatti”.

Per capire di cosa sta parlando, bisognerà aspettare il penultimo episodio, in onda il 10 maggio, in cui i protagonisti saranno alle prese con “un grande caso al di fuori dell’ospedale. E’ come il caso medico della loro vita”, lasciando intendere che ad essere curato potrebbe essere uno di loro.

Spazio anche alla fine della costruzione della casa di Meredith (Ellen Pompeo) e Derek (Patrick Dempsey), ad una decisione che cambierà la vita della Bailey (Chandra Wilson) ed alla situazione di Cristina (Sandra Oh), alle prese con le difficoltà della sua relazione con Owen (Kevin McKidd). Nessuna anticipazione su Callie (Sara Ramirez) ed Arizona (Jessica Capshaw), cosa che potrebbe far pensare che il colpo di scena potrebbe riguarda una di loro.

Infine, sul futuro della serie, la Rhimes non si sbilancia, non essendosi ancora chiuse le negoziazioni con il cast storico della serie, che quindi potrebbe non tornare nella nona stagione dello show. Secondo la creatrice del telefilm, ad ogni modo, il finale sarà soddisfacente nel caso dovesse chiudere le storyline dei personaggi principali:

“Finiamo con il fiato sospeso, sarà un grande momento. Abbiamo scherzato con gli autori che se fosse un finale di serie andrebbe bene. Ma ci è stato detto esplicitamente che non sarà così”.

[Via TvGuide]

Grey's Anatomy