Rizzoli & Isles, da stasera su Rete 4

Rizzoli & IslesUna detective ed un medico legale, due donne tenaci pronte a dare filo da torcere ad un mondo in cui si crede che solo gli uomini possano occuparsi di macabri casi e risolvere omicidi complicati: queste le protagoniste di "Rizzoli & Isles", la nuova serie tv in onda da questa sera alle 21:10 su Rete 4.

Lo show ha debuttato nel 2010 su Tnt, ottenendo il secondo miglior risultati per una serie tv trasmessa su una rete via cavo. Irresistibili le due donne al centro del telefilm, tratto dalla serie di romanzi di Tess Gerritsen.

Una è Jane Rizzoli (Angie Harmon), detective che deve convivere col trauma del rapimento, tempo prima, da parte di un serial killer su cui stava indagando, e da cui si è salvata portando però sulle sue mani le cicatrici delle ferite inflitte. Unica donna al lavoro nel dipartimento di polizia a Boston, per lei non è facile indagare circondata da uomini che tendono a sottovalutare le sue capacità.

Rizzoli & Isles
Rizzoli & Isles Rizzoli & Isles Rizzoli & Isles

Sasha Alexander
Sasha Alexander Sasha Alexander Sasha Alexander

L'altra, Maura Isles (Sasha Alexander, Kate in "Ncis"), è un medico legale i cui cadaveri incutono più attrazione che disgusto. Soprannominata "la regina dei morti", tende a non avere relazioni durature, a causa del suo difetto di trovare in ogni ragazzo che frequenza delle imperfezioni mediche che fa notare loro. Insieme, le due donne lavorano risolvendo numerosi casi e dandosi una mano l'un l'altra nella vita privata.

Se Maura è figlia unica di una famiglia benestante, Jane deve sopportare una famiglia invadente, composta dalla madre protettiva Angela (Lorraine Bracco, "I Soprano") ed il fratello poliziotto Frank (Jordan Bridges).

A completare il cast della serie, i personaggi che lavorano a fianco delle protagoniste: Vince (Bruce McGill), ex partner di Jane, che la protegge e segue nelle indagini come fosse una figlia, nonostante ora al suo fianco ci sia il nuovo arrivato Frost (Lee Thompson Young), che non sopporta le scene del crimine.

Con eleganza ed una leggera ironia, "Rizzoli & Isles" appassionerà gli amanti del genere poliziesco, grazie ad una storia che nonostante la trama verticale non si dimentica di dare spazio alle protagoniste ed a chi le circonda. Un successo che Tnt si tiene stretta, tanto che alla prima stagione ne seguono una seconda già trasmessa, mentre la terza partirà quest'estate.



Rizzoli
Rizzoli & Isles
Rizzoli & Isles
Rizzoli & Isles
Rizzoli & Isles
Rizzoli & Isles
Rizzoli & Isles
Rizzoli & Isles
Rizzoli & Isles



Sasha Alexander
Sasha Alexander
Sasha Alexander
Sasha Alexander
Sasha Alexander
Sasha Alexander
Sasha Alexander
Sasha Alexander
Sasha Alexander
Sasha Alexander

  • shares
  • +1
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: