Home Notizie Monsuno: nuova serie animata, dal 23 aprile su Nickelodeon

Monsuno: nuova serie animata, dal 23 aprile su Nickelodeon

Una nuova serie animata giappo-americana arriva su Nickelodeon. Si intitola Monsuno.

pubblicato 23 Aprile 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 05:14


Arriva una nuova serie animata intitolata “Monsuno”, in onda su Nickelodeon. La serie composta da 52 episodi, prodotta da Jakks Pacific, Fremantle Media Enterprises, Nicktoons, Dentsu e TV Tokyo, è un mix di fantascienza, avventura e azione, e ad una prima occhiata mescola elementi e spunti di cartoon come “Ben 10” e “Bakugan”.

Protagonista è Chase che assieme al gruppo di amici composto da Bren, Jinja, Beyal e Dax, per caso entra in possesso del Dna di alcuni mostri addormentati da secoli sul nostro pianeta, chiamati Monsuno che esistevano prima dell’avvento dell’uomo. Si sono scaraventati ai quattro angoli del mondo, portando il caos, distruzione e l’estinzione dei dinosauri. E ad un certo punto sono scomparsi, ma ora sono tornati. I ragazzi guidati da Chase Suno sono i nuovi eroi, gli unici a poter salvare l’umanità.

Chase (il suo Monsuno si chiama Lock) ha solo quindici anni, ma ha carisma e la determinazione giusta per portare a termine il suo importante compito. E’ coraggioso, intelligente e ama le sfide. Chase dopo la scomparsa del padre, lo scienziato Jeredy che aveva attivato l’antico Dna, decide di trovare una maniera per convivere con alcune gigantesche creature, e organizzare una forma di collaborazione con la speranza di salvare il mondo dai mostri malvagi.

I ragazzi sono in grado di risvegliare le creature, per questo entrano a far parte di un’agenzia segreta denominata S.T.O.R.M. e dovranno addestrare e guidare i loro rispettivi Monsuno per essere aiutati a sconfiggere i terribili nemici. Se vi stuzzica la tematica, dopo aver fatto il suo esordio sul canale americano a febbraio scorso, “Monsuno” arriva anche in Italia, in onda dal 23 aprile, dal lunedì al venerdì alle 16.30 su Nickelodeon.

Monsuno su Nickelodeon
Monsuno su Nickelodeon
Monsuno su Nickelodeon
Monsuno su Nickelodeon

Monsuno su Nickelodeon