Home DeAJunior Super! il nuovo canale teen del digitale terrestre con Alice Bellagamba. E su Sky arriva DeA Junior con Tata Adriana

Super! il nuovo canale teen del digitale terrestre con Alice Bellagamba. E su Sky arriva DeA Junior con Tata Adriana

L’ex ballerina di Amici reciterà in Talent High School – Il sogno di Sofia

pubblicato 12 Marzo 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 06:18


De Agostini Editore sta arrivando (anche) sul digitale terrestre. I satellitari DeA Kids e DeA Super! si sdoppiano: se il primo resterà a presidiare il canale 601 di Sky, il secondo perde il prefisso “DeA” e diventa Super!, il nuovo canale teen del digitale terrestre visibile al canale 47 dal 18 marzo. Tra le autoproduzioni di lancio, il prossimo autunno, arriva Talent High School – il sogno di Sofia, la nuova sitcom prodotta da Lux Vide, che per la prima volta realizza una serie destinata alla tv dei ragazzi.

Tra le protagoniste del cast una delle ballerine più amate di Amici 8, Alice Bellagamba, già cimentatasi nella recitazione con Il ritmo della vita e Non smettere di sognare.

Dalla trama si preannuncia la Paso adelante all’italiana, a cui già Italia 1 si era ispirata per il telefilm Grandi domani. Ambientata in una prestigiosa Accademia di spettacolo, vedrà realizzarsi il sogno di ballare e cantare di un gruppo di giovani ragazzi.

Su Super! arriva anche, dopo la messa in onda sul satellite, Camilla Store, il programma che aiuta le ragazze a ripensare al proprio look con originalità e creatività, condotto dalla fashion designer Fiore Manni. E poi ancora Viky Tv, la serie che fonde due generi in uno: il factual e la sitcom e che aiuta i ragazzi a costruire oggetti con materiali di riciclo. Infine, tante le serie di animazione presenti nella library di Super! tra cui I Fantagenitori.

Questa mattina, a Milano, è stato presentato dal direttore Massimo Bruno l’intero Network Kids dei Canali De Agostini. Ora, infatti, su Sky, oltre a DeA Kids e Super! free sul digitale, arriva DeA Junior, con una programmazione di stampo edutainment dedicata a un pubblico di età prescolare, dai 3 ai 5 anni.

Tra i prodotti proposti Teletubbies e Waybuloo, in arrivo da BBC, e Dinosaur Train, la serie americana in onda su PBS Kids e prodotta da Jim Henson dedicata ai piccini. che Al centro la passione che hanno i bambini per i dinosauri e per i treni e che li aiuterà a conoscere la scienza della vita, la storia naturale e la paleontologia.

Su DeAJunior ci sarà anche un’intera fascia televisiva dedicata al parenting, con il fine di supportare i giovani genitori nel prendersi cura dei più piccoli. Realizzata in collaborazione con DeAbyDay, la web tv di De Agostini Editore dedicata al “come fare”, darà lezioni pratiche per districarsi nella vita di tutti i giorni. Nei prossimi mesi, come volto di punta di rete, arriverà Adriana Cantisani, non più nei panni di Tata ma nella nuova veste di amica e compagna di giochi di tutti i bambini.

Anche DeA Kids preannuncia novità. Partiranno a maggio la nuova serie di Missione Cuccioli chiamata Missione Cuccioli Dog Camp con il dog trainer Simone dalla Valle, la nuova edizione di Arriva lo Zecchino, il programma di selezioni per l’edizione 2012 della baby-kermesse, condotto da Jacopo Sarno e realizzato in collaborazione con l’Antoniano di Bologna, e una nuovissima serie di Big Bang. Stavolta Federico Taddia si occuperà dell’evoluzione e dei dinosauri, coadiuvato da Telmo Pievani.

Altra novità, sempre da maggio, Le nuove avventure di Peter Pan, una nuova serie animata in 3D coprodotta da DeAKids, che ha per protagonista il bambino che non voleva crescere.

Dal 24 marzo, arriva il nuovo format di cui vi avevamo anticipato, Mozart a Modo Mio, realizzato con l’associazione Lirico e Concertistico Italiana. Racconterà la musica classica ai più piccoli con alla conduzione, per la prima volta, il tenore Matteo Macchioni. Anche lui consacrato da un talent show. I nuovi protagonisti della tv dei ragazzi iniziano, così, a essere reclutati tra i migliori Amici di Maria.

DeAJunior