Home Grande Fratello Grande Fratello vs. Isola dei Famosi – Scontro fra reality

Grande Fratello vs. Isola dei Famosi – Scontro fra reality

Il primo scontro fra reality show della stagione è di questa sera.

pubblicato 13 Febbraio 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 23:27


Lo scontro fra Grande Fratello e Isola dei Famosi che avevamo paventato fin da dicembre, alla fine si consuma proprio stasera, lunedì 13 febbraio 2012.

Il Grande Fratello, la cui collocazione in palinsesto cambierà a partire dalla prossima settimana (per spostarsi al giovedì) era rimasto fedele a se stesso, il lunedì. L’Isola, fino ad ora, ha avuto una collocazione un po’ ballerina. E’ stata spostata al lunedì per evitare di andare a farsi massacrare dal Festival – o di togliergli anche solo un manipolo di telespettatori? – e non ci sono notizie certe circa le prossime puntate (forse di nuovo il giovedì?). Il che significa che la sfida diretta fra i due reality show si consumerà con certezza questa sera e poi chissà.

Quel che è certo è che l’Isola, giovedì scorso, ha fatto il suo record stagionale, 4.223mila spettatori in valore assoluto per il 17, 47% di share (il 2 febbraio faceva 3.242 (12.67%), al kickoff, il 25 gennaio, 3.311, 13.43%).

Il 6 febbraio, di lunedì, gli ascolti del Grande Fratello si attestavano su 4.219mila telespettatori per il 17,86% di share (4.054 (17,11%) gli ascolti del Gf del 30 gennaio, 4.190, 19,34% gli ascolti del 23 gennaio, quelli del 16 3.933, 17,43%).

Cifre che nell’ultima puntata dei due reality, in un immaginario confronto a distanza, sono diventate molto simili, ma non comparabili proprio perché in giorni diversi.

L’Isola, peraltro, nonostante la moria dei concorrenti, conta su un cast dichiaratamente reloaded fin dal principio. Una scelta che, da questa sera, sta compiendo anche il Grande Fratello, con il rientro in scena di Cristina Del Basso, Patrick Ray Pugliese e Ferdinando Giordano per ravvivare un cast ben poco azzeccato.

Insomma, lo scontro è interessante, molto più che in passato. Ed è anche incerto, visto che a fare da incomodo c’è la fiction su RaiUno.

La domanda, dunque, nasce spontanea: chi vincerà?

Grande Fratello vs Isola dei Famosi

Grande FratelloL'Isola dei Famosi