Home Festival di Sanremo SanremoSocial Day 2012 – Domani il live sul web. Verifiche ed esclusioni in corso

SanremoSocial Day 2012 – Domani il live sul web. Verifiche ed esclusioni in corso

I 60 finalisti selezionati da Facebook e dal gruppo d’ascolto si esibiranno domani, 12 gennaio.

pubblicato 11 Gennaio 2012 aggiornato 5 Settembre 2020 00:26


Ieri SanremoSocial ha comunicato i suoi 60 finalisti (fra cui Miss Italia 2011, parecchi talent e addirittura un’ex concorrente del Grande Fratello). Domani, 12 gennaio, sarà la volta del SanremoSocial Day: dieci ore consecutive in cui i 60 finalisti si esibiranno davanti a Gianni Morandi e il suo gruppo d’ascolto (Gianmarco Mazzi, Gianmaurizio Foderaro e Silvia Notargiacomo – Radio1 – Federica Gentile – Radio2 – Saverio Schiano Lomoriello – Facebook)

L’evento verrà trasmesso in diretta sul web, su Sanremo.rai.it, su Rai.tv e su Ufficiostampa.rai.it, dalle ore 14. Una vera e propria maratona in diretta online che di fatto metterà il pubblico più interessato in condizione di ascoltare la qualità delle 60 proposte selezionate (30 mediante i voti su Facebook, 30 dal gruppo d’ascolto).

I 6 vincitori prescelti fra i 60 finalisti verranno annunciati da Gianni Morandi sabato 14 gennaio su Rai1 alle 15.30, nel corso di un programma dedicato: SanremoSocial Day – La scelta (Sanremo che si “talentizza” definitivamente?).

Confermata, invece, l’annunciazione della lista definitiva di Artisti in gara a L’Arena di Giletti, domenica 15.

Nel frattempo, si apprende, leggendo la pagina Facebook ufficiale dell’evento, che sono in corso verifiche in seguito a varie segnalazioni giunte all’organizzazione. Intorno alle 13 è apparso questo messaggio sulla bacheca di Sanremo Social:

Cari amici, grazie per le vostre segnalazioni! La redazione sta effettuando tutte le verifiche. Inoltre in occasione della partecipazione al SanremoSocial Day gli artisti dovranno presentare documentazione comprovante quanto dichiarato sul form di registrazione e il conseguente possesso dei requisiti.


In particolare, è stato comunicato che

Il brano “Il segreto che sei” di Muskey è stato escluso da SanremoSocial e dai 60 artisti che si esibiranno al SanremoSocial Day, in quanto non risulta avere i requisiti di canzone “nuova” richiesti dal regolamento. Complimenti ad Arianna, prima tra le riserve del “Gruppo d’ascolto”, che è entrata in gara.

Festival di Sanremo