Home Grande Fratello Grande Fratello 12: quarta puntata in diretta 14 novembre 2011. Eliminata Claudia Letizia, la mamma Burlesque. In nomination Filippo, Mirko e Valeria

Grande Fratello 12: quarta puntata in diretta 14 novembre 2011. Eliminata Claudia Letizia, la mamma Burlesque. In nomination Filippo, Mirko e Valeria

Il liveblogging della quarta puntata di Grande Fratello 12 condotto da Alessia Marcuzzi su Canale 5

di share
pubblicato 14 Novembre 2011 aggiornato 26 Marzo 2024 13:54

Sta per cominciare la quarta puntata di Grande Fratello 12, il reality show condotto da Alessia Marcuzzi e prodotto da Endemol Italia che stasera avrà un concorrente temibilissimo, il ritorno di Fiorello. Come vi abbiamo anticipato ieri, questa sera si parlerà dell’ennesima lite scoppiata in casa, del provvedimento disciplinare che il GF prenderà, della prova settimanale e di Filippo, che è tornato dopo un ricovero lampo per stress psicofisico.

In nomination due personaggi chiacchierati: da una parte la mamma Burlesque Claudia Letizia, dall’altra la bisessuale dichiarata vincitrice di Miss Lesbica Gaia Elide Bruschini. Chi delle due dovrà abbandonare la casa più spiata d’Italia? Appuntamento dopo le 21:10 per la quarta puntata del GF12.

Primo blocco

Grande Fratello 12

Si parte con lo studio buio e Alessia che annuncia le liti che ci sono state in settimana, tanto per cambiare… La conduttrice si collega con la casa e saluta Filippo, visto che come dicevamo è stato poco bene. Le risse in settimana pare siano partite da Floriana che si è accorta che qualcuno avesse preso del cibo dal magazzino e lo ha riferito al riminese…

Filippo afferma che “non sapeva che Floriana si fosse mangiata un pezzo di banana…“, in realtà un rvm mostra che i sospetti erano fondati e appena termina il filmato si alzano le urla: “Vergognatevi!!!!“. Salta fuori alla fine che gli unici che non hanno mangiato sono stati Coso e Filippo insieme alle ragazze. Gaia non è d’accordo, secondo lei anche loro sono stati responsabili di furtarelli nella notte…

Sabato si è verificata un’altra lite che ha visti coinvolti il solito Mirko, Coso, Filippo e Rudolf. Ed ecco il pistolotto di Signorini: “Ci sarà una riflessione sul vostro vissuto, qualcosa di voi che ci vogliate far sapere rispetto alla discussione becera che ci proponete ad ogni ora?“. E in casa si applaude. Pubblicità.

Secondo blocco

Si parla ora di una discussione che c’è stata in settimana tra Claudia e Leone, nella quale la mamma burlesque ha messo in mezzo offensivamente la madre del fiorentino. Quest’ultima è in studio per rispondere a Claudia. La signora, che si vuole far chiamare solo Lorenza, non critica il lavoro di Claudia piuttosto le frasi da lei dette in settimana. La mamma burlesque si scusa e tutto finisce a tarallucci e vino. Lorenza chiede a Claudia di dare un bacio al figlio Leone e di pettinarsi. In effetti non ha tutti i torti.

Leone Guicciardini - Grande Fratello 12

E’ il momento ora della poesia dopo che Valeria in settimana si era scagliata contro Danilo e Kiran dicendo loro che erano ignoranti. Danilo: “A me che mi interessa dei poeti?” Andiamo bene…!

Proprio per Danilo, dietro alla parete scorrevole c’è il ritratto di Leopardi anche se lui dice essere Garibaldi. E nella stanza c’è un libro con tanto di titolo, “L’infinito”. Il pugliese deve leggere questa celebre poesia e immedesimarsi con il grande poeta.

Grande Fratello 12

Il GF gli fa uno scherzo poichè il segnalibro è posizionato nella versione latina che suscita ilarità in studio, poi però Danilo, a modo suo, legge la poesia. Ci si chiede: ma l’utilità di questa cosa?! Pubblicità.

Grande Fratello 12 – Quarta puntata
Grande Fratello 12: quarta puntata 14 novembre 2011
Grande Fratello 12: quarta puntata 14 novembre 2011
Grande Fratello 12: quarta puntata 14 novembre 2011
Grande Fratello 12: quarta puntata 14 novembre 2011

Terzo blocco

Grande Fratello 12

E dopo l’ignoranza, la maleducazione, quella di Kiran, secondo Valeria. Chiara: “Ha della rabbia repressa, è cattiva, è acida e non fa che dormire tutto il giorno“. Valeria dice che con Kiran (al quale aveva dato dell’analfabeta) ha parlato, ha visto che le è venuto incontro e si sono chiariti. Adriana si scaglia contro di lei: “E’ cattiva dai capelli alla punta dei piedi! Sempre con sto Q.I. Ma dove sta sto Q.I.?“.

Si discute ora di Filippo e Ilenia, la strana coppia litigarella che secondo Alessia nasconde qualcosa… E proprio dopo l’ennesima lite con Ilenia che Filippo si è sentito male ed è dovuto uscire. Un caso? “A volte vorrei cercare di farle capire qualcosa in più di me ma la porta è sempre chiusa…” Ilenia: “Mi dà fastidio per il suo atteggiamento arrogante… Sarà, ma mi sento di dare ragione ad Alessia. Del resto, chi disprezza compra no? Anche Floriana è d’accordo e Ilenia grida “Gelosona!!“. E Alessia balla e canta “Gelosia…“. Pubblicità.

Alessia Marcuzzi

Quarto blocco

mirko d'arpa

Momento sulle nominate della settimana. Gaia dice che Coso “tira fuori l’orco che è in lei” e soprattutto non lo considera sincero, afferma che mostra di sè sempre della finta bontà. E ce n’è anche per Claudia da parte di Mirko. Le due non si sopportano: Gaia dice che Claudia non prende mai posizione, la mamma burlesque invece dice che è bugiarda, urla ed è falsa. Si chiude ufficialmente il televoto e tra poco sapremo chi uscirà.

Ma prima Claudia viene invitata ad andare nella stanza delle sorprese. Lì riceve il solito videomessaggio strappalacrime, in questo caso della madre.

claudia letizia

E ora è il momento del verdetto. Esce questa sera dalla casa del Grande Fratello… Claudia Letizia!

claudia letizia

Pare che il tizio nonostante le voci che circolano, questa settimana abbia tentato nuovamente di sedurre Enrica e sembra che lei stia cedendo… Dopo il filmato per Coso c’è però un sorpresa: un telefono e una chiamata che potrebbe arrivare dopo la pubblicità…

Quinto blocco

Coso pensa sia qualcuno della propria famiglia, Alessia invece gli dice che non è nessun suo familiare al telefono. Il telefono squilla e dall’altra parte c’è la mamma di Enrica che rimprovera coso per il comportamento che ha avuto verso di lei. “Se proverà qualcosa per te in futuro non avrà problemi a dimostrartelo“. Il ragazzo, se la mamma è rimasta turbata, le chiede scusa.

Incominciamo le nomination. I nominabili di questa settimana sono… TUTTI. Proprio perchè il comportamento di tutti è stato negativo. Prima nomination, Amedeo che vota per Coso. Tocca poi a Kiran che però è in bagno e al suo posto arriva Coso. Coso nomina Mirko per le scritte nella sauna. Kiran ha espletato i bisogni corporali e può effettuare la nomination per Valeria.

E’ il momento della prova della settimana, il bacio. Le prime due a sperimentare questa prova sono Ilenia e Floriana. Quest’ultima indosserà gli occhialini oscuranti e Ilenia la guiderà per baciare una delle 3 statue.

Grande Fratello 12

Si apre il museo con le statue. Il David di Michelangelo è impersonato da Amedeo

Il Discobolo è Kiran.

Grande Fratello 12

Il Pensatore è invece Coso.

Il primo bacio è per il David e Floriana riconosce Amedeo dopo averlo baciato sul ginocchio. Il secondo è il Discobolo e anche in questo caso riconosce Kiran perchè “ruvido“. Il terzo, il Pensatore, deve ricevere un bacio sul collo. E anche in questo caso riconosce Coso perchè “troppo profumato“. Pubblicità.

Sesto blocco

gaia elide bruschini

Si riprende con le nomination. E’ la volta di Gaia che nomina Coso. Floriana opta per Mirko, Valeria invece sceglie Caterina.

Ci eravamo dimenticati di lui? Alessia chiama Mario Ermito al centro dello studio per intervistarlo. Prima però c’è la nomination di Leone per Coso. Ed è proprio Mario che parla con lui dopo che in settimana Leone lo prendeva spesso in giro essendo stato il primo eliminato.

Prossima nomination, Rudolf che opta per Filippo. Per lui un videomessaggio del padre che lo invita a non dire parolacce e a comportarsi bene. E lui ricambia dicendo che ha dei genitori splendidi che hanno fatto di tutto per lui ed i suoi fratelli.

Tocca poi a Mirko che nomina Filippo, così come fa Ilenia che nomina il riminese. Pubblicità.

Settimo blocco

Grande Fratello 12

Seconda manche della prova. Questa volta giocano Leone e Rudolf. Sarà Rudolf con gli occhialini oscuranti a dover scoprire chi si cela sotto le statue, guidato da Leone.

La Sirenetta di Copenhagen è Enrica.

Paolina Borghese è Chiara.

La Statua della Libertà è Caterina.

Prima statua da scoprire, La Sirenetta di Andersen. Bacio al collo e indovina Enrica. Seconda, Paolina Borghese, bacio sulla schiena ma non azzecca che sia Chiara, mentre sulla Statua della Libertà riconosce Caterina. Il budget della settimana per la spesa totale è di 300 euro.

Riprendono le nomination. Danilo nomina Coso. Filippo sceglie Mirko e Sofia opta per Filippo. Entra in studio l’eliminata di questa sera, la mamma burlesque Claudia esclusa con ben l’80% di non preferenze del pubblico e si confronta con le domande di Signorini.

claudia letizia

Lettera per Claudia dal figlio che la fa commuovere e poi Adriana nomina Valeria. Poi è la volta di Caterina che nomina Valeria, Enrica la cui nomination è per Mirko e infine Chiara che vota Valeria.

I nominati della settimana sono quindi quattro tutti con 4 voti ciascuno: Filippo, Coso, Mirko e Valeria.

Grande Fratello 12

Grande Fratello 12: quarta puntata 14 novembre 2011
Grande Fratello 12: quarta puntata 14 novembre 2011
Grande Fratello 12: quarta puntata 14 novembre 2011
Grande Fratello 12: quarta puntata 14 novembre 2011
Grande Fratello 12: quarta puntata 14 novembre 2011
Grande Fratello 12: quarta puntata 14 novembre 2011
Grande Fratello 12: quarta puntata 14 novembre 2011
Grande Fratello 12: quarta puntata 14 novembre 2011
Grande Fratello 12: quarta puntata 14 novembre 2011
Grande Fratello 12: quarta puntata 14 novembre 2011
Grande Fratello 12: quarta puntata 14 novembre 2011
Grande Fratello 12: quarta puntata 14 novembre 2011
Grande Fratello 12: quarta puntata 14 novembre 2011
Grande Fratello 12: quarta puntata 14 novembre 2011
Grande Fratello 12: quarta puntata 14 novembre 2011
Grande Fratello 12: quarta puntata 14 novembre 2011
Grande Fratello 12: quarta puntata 14 novembre 2011
Grande Fratello 12: quarta puntata 14 novembre 2011
Grande Fratello 12: quarta puntata 14 novembre 2011
Grande Fratello 12: quarta puntata 14 novembre 2011
Grande Fratello 12: quarta puntata 14 novembre 2011
Grande Fratello 12: quarta puntata 14 novembre 2011
Grande Fratello 12: quarta puntata 14 novembre 2011
Grande Fratello 12: quarta puntata 14 novembre 2011
Grande Fratello 12: quarta puntata 14 novembre 2011
Grande Fratello 12: quarta puntata 14 novembre 2011
Grande Fratello 12: quarta puntata 14 novembre 2011
Grande Fratello 12: quarta puntata 14 novembre 2011
Grande Fratello 12: quarta puntata 14 novembre 2011
Grande Fratello 12: quarta puntata 14 novembre 2011
Grande Fratello 12: quarta puntata 14 novembre 2011
Grande Fratello 12: quarta puntata 14 novembre 2011
Grande Fratello 12: quarta puntata 14 novembre 2011
Grande Fratello 12: quarta puntata 14 novembre 2011
Grande Fratello 12: quarta puntata 14 novembre 2011
Grande Fratello 12: quarta puntata 14 novembre 2011
Grande Fratello 12: quarta puntata 14 novembre 2011
Grande Fratello 12: quarta puntata 14 novembre 2011
Grande Fratello 12: quarta puntata 14 novembre 2011
Grande Fratello 12: quarta puntata 14 novembre 2011
Grande Fratello 12: quarta puntata 14 novembre 2011
Grande Fratello 12: quarta puntata 14 novembre 2011
Grande Fratello 12: quarta puntata 14 novembre 2011
Grande Fratello 12: quarta puntata 14 novembre 2011
Grande Fratello 12: quarta puntata 14 novembre 2011
Grande Fratello 12: quarta puntata 14 novembre 2011
Grande Fratello 12: quarta puntata 14 novembre 2011
Grande Fratello 12: quarta puntata 14 novembre 2011
Grande Fratello 12: quarta puntata 14 novembre 2011
Grande Fratello 12: quarta puntata 14 novembre 2011
Grande Fratello 12: quarta puntata 14 novembre 2011
Grande Fratello 12: quarta puntata 14 novembre 2011
Grande Fratello 12: quarta puntata 14 novembre 2011
Grande Fratello 12: quarta puntata 14 novembre 2011
Grande Fratello 12: quarta puntata 14 novembre 2011
Grande Fratello 12: quarta puntata 14 novembre 2011
Grande Fratello 12: quarta puntata 14 novembre 2011
Grande Fratello 12: quarta puntata 14 novembre 2011
Grande Fratello 12: quarta puntata 14 novembre 2011
Grande Fratello 12: quarta puntata 14 novembre 2011
Grande Fratello 12: quarta puntata 14 novembre 2011
Grande Fratello 12: quarta puntata 14 novembre 2011
Grande Fratello 12: quarta puntata 14 novembre 2011
Grande Fratello 12: quarta puntata 14 novembre 2011
Grande Fratello 12: quarta puntata 14 novembre 2011
Grande Fratello 12: quarta puntata 14 novembre 2011
Grande Fratello 12: quarta puntata 14 novembre 2011
Grande Fratello 12: quarta puntata 14 novembre 2011
Grande Fratello 12: quarta puntata 14 novembre 2011
Grande Fratello 12: quarta puntata 14 novembre 2011
Grande Fratello 12: quarta puntata 14 novembre 2011
Grande Fratello 12: quarta puntata 14 novembre 2011
Grande Fratello 12: quarta puntata 14 novembre 2011
Grande Fratello 12: quarta puntata 14 novembre 2011
Grande Fratello 12: quarta puntata 14 novembre 2011
Grande Fratello 12: quarta puntata 14 novembre 2011

Grande Fratello