Isola dei Famosi 4 - Massimo Ceccherini

Massimo CeccheriniTocca a Massimo Ceccherini, altro naufrago dell'Isola dei Famosi 4, passare sotto le grinfie di TvBlog. Classe 1965, di origini umili, Massimo Ceccherini fa parte di quella schiera di toscani che si è ritrovata a fare cinema. Buttato allo sbaraglio in Benvenuti in Casa Gori (regia di Alessandro Benvenuti, 1990), riesce a barcamenarsi fra vari film, tra cui "Zitti e mosca" (1991), "Amami" (1992), "Bonus Malus" (1993) e "S.P.Q.R. 2000 e ½ anni fa" (1994). Il 1994 è l'anno in cui Ceccherini riesce a mostrare il suo talento in Cari fottutissimi amici, diretto da Mario Monicelli e con Paolo Villaggio. Poi comincia la collaborazione con Pieraccioni: non riesco a amarne il lavoro e non sarei obiettivo nel dare un parere, quindi mi limito a riportare i tre - notissimi - titolo. I Laureati, Il Ciclone, Fuochi d'artificio. Non bello il successivo Viola bacia tutti, che però prelude a una serie di regie di Massimo: Lucignolo, Faccia di Picasso, La mia vita a stelle e striscie. Era il 2003 e la carriera da regista di Ceccherini si sarebbe chiusa lì. Ma non pensiamo di aver a che fare con un bollito: ancora nel 2006 ha preso parte al film N - Napoleone di Paolo Virzì.

E allora perché uno come Ceccherini farebbe parte del cast di un reality?
Secondo Vanity Fair, Ceccherini ha dichiarato:


Mi fa schifo l'Isola dei Famosi, ma ci vo! Avrei meno ansia in carcere e, con la gente che ci sarà, mi fa già paura il viaggio in aereo

Probabilmente dimentica di aggiungere
ci vo per soldi. Nessuno lo biasimerebbe. Non io, perlomeno. In tv peraltro lo ricordiamo per aver partecipato alla conduzione del Sanremo di Carrà e compagnia, senza essere in grado di fare il Benigni della situazione.

Schede precedenti:

Aceto
Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO