Home Boomerang Jelly Jamm: nuova serie animata e musicale in onda dal 3 novembre su Boomerang

Jelly Jamm: nuova serie animata e musicale in onda dal 3 novembre su Boomerang

Jelly Jamm: il nuovo cartoon per bambini in cgi

pubblicato 22 Settembre 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 03:26

Arriva una nuova serie animata e musicale indirizzata ai bambini. Si tratta di “Jelly Jamm” in onda in prima visione su Boomerang a partire dal 3 novembre, dal lunedí al venerdí alle 8.05 e alle 16.05.

Il cartoon di 52 episodi di 11 minuti ciascuno è realizzato in Cgi dagli animatori spagnoli Victor M. López e David Cantolla (tra i creatori e regista dell’altra chicca spagnola “Pocoyo”), veterani del campo e cofondatori di Vodka Capital.

Le vicende si svolgono sul pianeta Jambo, dove ha avuto origine tutta la musica dell’universo. I suoi abitanti, comprese le piante, hanno un rapporto molto speciale con note musicali e ritmo. Tutti i personaggi, coloratissimi, si esprimono attraverso la musica e il ballo. L’atmosfera è magica e serena e i protagonisti Bello, Mina, Goomo, Rita e Ongo si muovono rafforzando ogni giorno di più la loro amicizia e imparando a vivere in armonia con tutti gli esseri del loro universo. Accanto a loro ci sono i Dodos, degli animaletti che vivono sul pianeta da molto tempo prima che arrivassero tutti gli altri. Ci sono i Dodos di terra, d’acqua e d’aria: gli esserini sono grandi lavoratori e si impegnano giornalmente in qualcosa. Anche loro amano molto la musica, e appena parte un motivetto, eccoli spuntare fuori per unirsi alla massa, e ballare.

I messaggi sono semplici da comprendere per i bambini in età prescolare, ideali per educare i piccoli ai sentimenti. Non mancheranno i momenti comici quando i personaggi incapperanno in qualche guaio. Ma l’importante è vivere in armonia, dandosi una mano nel momento del bisogno.



Jelly Jamm
Jelly Jamm
Jelly Jamm
Jelly Jamm
Jelly Jamm

Jelly Jamm
Jelly Jamm
Jelly Jamm
Jelly Jamm
Jelly Jamm
Jelly Jamm
Jelly Jamm
Jelly Jamm

Boomerang