Home Sky Sport 24 Giovanni Bruno e Fabio Caressa direttori ad interim di Sky Sport e di Sky Sport24

Giovanni Bruno e Fabio Caressa direttori ad interim di Sky Sport e di Sky Sport24

Corcione si sarebbe dimesso dopo la clamorosa gaffe dello scorso 5 maggio.

pubblicato 21 Giugno 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 17:28

UPDATE 21 GIUGNO – È ufficiale: Massimo Corcione, che da anni guida Sky Sport e Sky Sport 24, ha chiesto e ottenuto dall’azienda un periodo di pausa nei suoi impegni professionali. Cosi dall’1 luglio Giovanni Bruno (nella foto) assumerà la responsabilità ad interim di Sky Sport e Fabio Caressa sarà nominato condirettore ad interim con delega a Sky Sport24. Bruno continuerà a coordinare il progetto dei Giochi invernali di Soci 2014. Caressa manterrà l’impegno di conduzione degli studi della Champions League.

Sky Sport 24, Fabio Caressa nuovo direttore al posto di Massimo Corcione?


Fabio Caressa sarà il nuovo direttore di Sky Sport 24, la all news satellitare interamente dedicata allo sport della piattaforma di Rupert Murdoch. Ad annunciarlo sono in esclusiva i nostri colleghi di Excite. A quanto pare, infatti, l’attuale direttore Massimo Corcione è intenzionato a lasciare l’incarico. Per spiegarvi il perché è necessario fare un passo indietro.

Il 5 maggio scorso nel corso di un’edizione flash del notiziario mentre si discuteva dei presunti torti arbitrali subiti dalla Fiorentina nell’anticipo disputato il giorno prima contro la Roma in sovrimpressione apparve la scritta ‘Scandalo, Milan merda‘. Una clamorosa gaffe per la quale i conduttori Cristina Buonamano e Sandro Sabatini chiesero immediatamente scusa.
Evidentemente si trattò di un episodio che risultò particolarmente antipatico agli occhi dei tifosi rossoneri che nei giorni successivi tempestarono la redazione dell’all news di Sky di lettere e mail di protesta che chiedevano spiegazioni e nelle quali minacciavano di recedere dall’abbonamento alla pay-tv (per la cronaca, la versione ufficiale fornita fu quella di attacco ad opera di un hacker). A seguito del fattaccio pare che Corcione avesse presentato le sue dimissioni, però respinte sia dalla redazione sia dai vertici della tv satellitare.

Nonostante ciò il giornalista sarebbe intenzionato a lasciare la poltrona, che così dovrebbe essere occupata dal marito di Benedetta Parodi.
Il quale nel suo curriculum oltre al ruolo di telecronista delle partite di calcio (anche della Nazionale italiana campione del mondo nel 2006) e delle gare olimpiche di nuoto, di conduttore su Sky e DMax e di commentatore di poker, aggiungerà pure quello prestigioso di direttore di Sky Sport 24.

Sky Sport 24