Jump! Stasera mi tuffo: bellocci, simpaticoni, Bonolis mattatore. Mammucari dove s'è tuffato?

Jump! Stasera mi tuffo, 12 giugno 2013: tutti gli aggiornamenti live a partire dalle 21.10 su TvBlog.

Jump! Stasera mi tuffo - la prima puntata

Jump! Stasera mi tuffo - 12 giugno 2013
Jump! Stasera mi tuffo - 12 giugno 2013
Jump! Stasera mi tuffo - 12 giugno 2013

Questa sera ho assistito al primo diving show della tivvù italiana, Jump! Stasera mi tuffo, su CanaleCinque. Non mi sono annoiata. Cioè, non sempre. Il programma è gradevole soprattutto da tenere in sottofondo mentre si fa qualcos'altro. Io che l'ho seguito fino alla fine però mi chiedo una cosa: dove stava Mammucari? Il conduttore del programma oltre a essere completamente eclissato dal presidente di giuria Paolo Bonolis (e vogliamo stupircene, anche?) ha avuto il pregio di risultare non pervenuto per tutta la prima puntata. Mi spiego: fisicamente c'era, eh? Però mancava di empatia coi concorrenti vip e nip e continuava a tentare di misurarsi col mattatore Bonolis uscendone puntualmente sconfitto. Esempio pratico: se sei sovrappeso (per quanto molto dimagrita) e ti ritrovi coinvolta in una gara di tuffi su una sola cosa puoi puntare: la simpatia. Ebbene, questa voleva essere la strategia di Nadia Rinaldi prontamente stoppata dal conduttore ogni volta che tentava di scherzare sulla sua impresa all'interno del programma: "Eh no, Nadia. Non parlare così se no sembra che non vi state impegnando, che non soffrite. Poi sembra che sia un gioco". Di grazia, Teodoro, cosa sarebbe questo programma se non un gioco? Il conduttore si lanciava poi nei soliti apprezzamenti sulle bellocce in bikini (loro "sempre bravissime", eh?) e si lasciava interrompere da Bonolis tutte le volte che accadeva qualcosa di televisivamente interessante da sottolineare. Voglio dire: ho capito che c'è Bonolis, ma una battuta su Ciccio Valenti in costume la puoi fare pure te, eh? Nessuno ti costringe al tuffo da dieci metri bendato se provi a spiccicare qualcosa in più. Certo, ultimamente siamo abituati a vedere conduttori defilati rispetto alla giuria in tivvù ma qui i giurati non avevano abbastanza personalità, Mister Ok a parte, per poter fare il bello e il cattivo tempo a bordo vasca. C'era "solo" Bonolis e tanto è bastato a Mammucari per fare il minimo indispensabile. Poi, passando alla gara, in campo c'erano i soliti bellocci, i simpaticoni (neanche troppo) e i tuffi (divertenti soprattutto quando fatti male cioè quasi sempre). Il tutto, come dicevo, risultava gradevole nel complesso, nonostante gli rvm di racconto dei vip in gara, forse utili per raccontare chi fossero tali personaggi (per la maggior parte sconosciuti anche agli stessi concorrenti nip in gara con loro) ma che avevano l'effetto probabilmente non voluto di spezzare troppo il ritmo del programma. L'interrogativo al termine della prima puntata rimane comunque solo uno: la prossima volta riuscirà a tuffarsi davvero pure Mammucari? E soprattutto: sarebbe utile che lo facesse?

Jump! Stasera mi tuffo, 12 giugno 2013: Ciccio Valenti e Maria Ester eliminati


23.59 Con il 21 % il pubblico ha deciso di eliminare Ciccio Valenti e Maria Ester e io non sono d'accordo. A martedì prossimo per la seconda puntata di Jump! Stasera mi tuffo.

23.57 Con il 56 % dei voti del pubblico si salvano Nadia Rinadi e Ivano.

23.52 Settimo blocco pubblicitario

23.48 La parola passa ai tre passibili di eliminazione che si rimettono al voto del pubblico in studio tramite un appello. Chi la spunterà tra Enzo Salvi, Nadia Rinaldi e Ciccio Valenti?

Jump! Stasera mi tuffo in diretta, 12 giugno 2013: Cecilia Capriotti e i tuffi sincronizzati


23.45 La giuria è esaltata da questo tuffo che per Cagnotto si merita addirittura un otto, nove per la Filippi, otto per la Concia, sette per Mister Ok e sette per Bonolis. La Capriotti è salva.

23.44 La Capriotti ha imparato pure a nuotare:


23.42 Cecilia Capriotti rischia l'eliminazione e si avvale del suo Luigi per un tuffo sincronizzato.

Jump! Stasera mi tuffo in diretta, 12 giugno 2013: Ciccio Valenti e i tuffi sincronizzati


23.39 Il tuffo è da quattro per l'intransigente Cagnotto, cinque per Filippi, Concia e Mister Ok mentre per Bonolis si meritano un sette:

23.37 Pronti per il tuffo:

23.35 Ciccio Valenti si tuffa con Maria. "Il gigante e la bambina", commenta Bonolis.

Jump! Stasera mi tuffo in diretta, 12 giugno 2013: Enzo Salvi e i tuffi sincronizzati


23.28 Sesto blocco pubblicitario

23.26 Questo tuffo, ben poco sincronizzato, si guadagna un quattro da Cagnotto, un cinque da Filippi, Concia e Mister Ok mentre Bonolis darà il solito otto? No, anche per Bonolis è cinque. Magro pure più del barone il punteggio finale. Salvi è già a casa?

23.25 La sincronicità:

23.22 Ora Enzo Salvi è alle prese con il tuffo sincronizzato insieme al suo simpaticissimo barone (che voleva già da tuffarsi da dieci metri e c'è rimasto male perché gliel'hanno impedito).

Jump! Stasera mi tuffo in diretta, 12 giugno 2013: Nadia Rinaldi e i tuffi sincronizzati


23.19 I due collezionano due cinque da Cagnotto e Filippi e un sette di incoraggiamento dalla Concia, un altro da Mister Ok e il solito otto da Bonolis:

23.16 La prima a cimentarsi nei tuffi sincronizzati sarà Nadia Rinaldi col suo nip belloccio. I due non si sono mai visti prima e questo aumenta la difficoltà dell'impresa.

23.14 Passa la Corvaglia quindi Capriotti, Enzo Salvi, Nadia Rinaldi e Ciccio Valenti si dovranno cimentare nei tuffi sincronizzati. La coppia che otterrà il punteggio minore sarà eliminata dalla gara.
23.10 Di ritorno dalla pubblicità si scopre un ex aequo tra Maddalena Corvaglia e Cecilia Capriotti, solo una di loro due potrà essere eliminata questa sera insieme agli altre tre nelle ultime posizioni della classifica:


Jump! Stasera mi tuffo in diretta, 12 giugno 2013: Stefano Bettarini si tuffa


23.03 Quinto blocco pubblicitario (probabilmente per metabolizzare quanto abbiamo appena visto).

23.01 Bene, non so come pormi. Ora sul palco ci sono un gruppo di esaltate discotecare che gridano cose a caso tipo: "Jump! Vi veniamo a prendere a casa" "Con le mani signori, con le mani" con musica tamarra di sottofondo. Ok.

22.58 Ecco tutti i centottantachili della compagna di Bettarini per questa avventura, Bonaria:

22.54 Il tuffo di Bettarini pare fosse particolarmente difficile ma Cagnotto, pur riconoscendogli qualche errore, gli dà sette forse anche per il fatto che, durante le prove, l'ex calciatore si sia perforato un timpano tentando proprio questo tuffo. Otto anche per la Concia e la Filippi. Mister Ok gli dà sette mentre Bonolis, bando all'invidia che lo porterebbe a dargli due, gli concede un otto.

22.52 Stefano Bettarini arriva nella piscina di Jump con un costume arancione. Il pubblico femminile è in fibrillazione (e io sinceramente mi chiedo perché. Oh, son difficile, lo so).

Jump! Stasera mi tuffo in diretta, 12 giugno 2013: Nadia Rinaldi si tuffa


22.47 Gran bel ragazzo per la Rinaldi:

22.41 Quarto blocco pubblicitario

22.39 Per Cagnotto è un tuffo da cinque, dello stesso parere la Filippi mentre la Concia le dà sei. "Adesso prendite un cinque perché è giusto così", dice Mister Ok mentre secondo Bonolis apprezza le rotondità di Nadia quindi otto.

22.37 Nadia Rinaldi si cimenterà in una caduta in avanti carpiata dal trampolino da un metro. "E' lo stesso tuffo di Anna Falchi, solo che lei l'aveva fatto da tre metri", precisa Cagnotto. Simpatico.

Jump! Stasera mi tuffo in diretta, 12 giugno 2013: Anna Falchi si tuffa


22.35 Per la Falchi un campione nazionale di body building:

22.32 Per la Falchi il primo otto della serata dato da Cagnotto e anche la Filippi sembra entusiasta tanto da darle lo stesso voto del collega. La Concia, ex insegnante di educazione fisica, le dà nove. Mister Ok: "Senza ombra di dubbio sei stata la migliore fino a adesso, hai sbloccato il blocco: sette". Per Bonolis è nove.

22.30 Ad Anna Falchi va il primo costume intero della serata. E pure la prima lacrimuccia:

Jump! Stasera mi tuffo in diretta, 12 giugno 2013: Enzo Salvi si tuffa


22.26 Il barone Fabrizio accompagnerà Enzo Salvi:

22.23 Enzo Salvi si è cimentato in un tuffo chiamato "pennello da tre metri". "Un po' lo penalizza il costume", dice Cagnotto che gli dà cinque. Dello stesso parere (e voto) la Filippi "però c'hai una grinta pazzesca. E' un cinque per motivarti". La Concia gli dà sei ricordandogli: "Siccome siamo coetanei, quello che dice papà chissenefrega". Mistero ok gli concede un sei "ma cerca di fa meglio". Bonolis? "Giacchè non me ne intendo, io posso solo giudicare dal costume che trovo bellissimo quindi otto!":

22.21 Enzo Salvi è pronto a tuffarsi. Ammette di avere paura dell'acqua e di voler riscattarsi da una delusione data a suo padre tempo fa: "Non sono riuscito a prendere il brevetto da bagnino come voleva lui proprio in questa piscina". Si riscatterà?

Jump! Stasera mi tuffo in diretta, 12 giugno 2013: Cecilia Capriotti si tuffa


22.14 Secondo blocco pubblicitario

22.13 E lo porta sul trampolino da dieci metri. Mammucari da bordo piscina lo avverte: "Pure tu ti dovrai buttare credo, eh?":

22.11 Una bimba di nome Camilla (che a inizio puntata s'è buttata da un trampolino di dieci metri) vuole rapire Bonolis:

22.09 Ecco chi accompagnerà la Capriotti in questa avventura tivvù, Luigi. Uno che precisa subito: "Tengo famiglia":

22.06 Il responso della giuria? sei per Mister Ok e Filippi, sette per Cagnotto e Concia. Bonolis? Le dà otto:

22.05 Il terrore vero:

22.02 Cecilia Capriotti è la quarta concorrente vip in gara. Prima di iniziare l'avventura di Jump! non sapeva nuotare e dice di soffrire di claustrofobia sotto l'acqua. Comunque si cimenterà in un tuffo denominato "pennello avanti". Ok.

Jump! Stasera mi tuffo in diretta, 12 giugno 2013: Bruno Cabrerizo si tuffa


22.00 Patrizia, casalinga cinquantaduenne padovana, è la compagna nip di Bruno:

21.56 Il suo tuffo è stato da sei per Cagnotto e da sette per la Filippi. La Concia gli assegna un otto. Come lo giudicherà Mister Ok? "Devi essere più incazzato, ti do sei". Nove per Bonolis:

21.53 E' arrivato il momento che tutte stavamo aspettando: il tuffo del modello ed ex calciatore Bruno Cabrerizo che si lancerà dal trampolino da un metro (ma con un tuffo più complesso). Prima di ciò però si lancia in un balletto con la giurata Concia:


Jump! Stasera mi tuffo in diretta, 12 giugno 2013: Ciccio Valenti si tuffa


21.48 Primo blocco pubblicitario

21.47 Lei sarà la compagna nip di Ciccio Valenti in questa avventura. Ha 20 anni, è di Catania e confessa: "Ho sempre avuto paura dell'acqua ma poi mi hanno fatto notare che grazie al mio fondoschiena posso galleggiare". E quindi ve la farò vedere in costume? No, ve la beccate vestita. Tiè:

21.45 Ciccio si prende tre sei da Filippi, Cagnotto e Concia mentre Mister Ok gli dà un cinque, la prima insufficienza della serata. Bonolis che lo definisce "in espansione come l'universo" nonché "balena bianca" gli dà un otto "perché ha vissuto tutto con molta simpatia":

21.44 Così Valenti si accinge al tuffo:

21.41 Arriva Ciccio Valenti e Bonolis si complimenta con lui per essere riuscito ad allacciarsi l'accappatoio. Che tuffo farà? Beh, una caduta in avanti casual. O almeno così la definisce perché dice "era il tuffo più adatto per valorizzare la parte migliore di me: gli addominali".

Jump! Stasera mi tuffo in diretta, 12 giugno 2013: Maddalena Corvaglia si tuffa


21.37 Arrivano i tuffatori misteriosi. E chi son questi? I concorrenti nip che verranno assegnati a quelli vip. E' arrivato il momento di conoscere quello di Maddalena Corvaglia. Cioè Viviano. In pratica lui:

21.34 Giorgio Cagnotto dà sei al tuffo della Corvaglia, mentre Alessia Filippi e Anna Paola Concia le concedono un sette. "Puoi migliorare molto" l'ammonisce Mister Ok, per lui l'ex velina è da sei. Bonolis? Per lui "a livello ormonale sarebbe nove ma per il tuffo le do otto":

21.32 La Corvaglia si prepara al tuffo all'indietro:

21.30 La prima a tuffarsi è Maddalena Corvaglia che si cimenterà nella caduta all'indietro da un trampolino di tre metri: "Ho le gambe che mi fanno giacomo giacomo", afferma l'ex velina.

21.26 Ecco la prima immagine della giuria:

21.24 Ed eccoci ad un rvm di presentazione della giuria. Il primo ad essere raccontato è Giorgio Cagnotto:

21.20 E dopo le note di Creep dei Radiohead compare Teo Mammucari che dà il benvenuto al pubblico di CanaleCinque e presenta i concorrenti che sfilano verso i trampolini:

21.17 Oscar Bertone, allenatore capo dei concorrenti di Jump! Stasera mi tuffo inaugura la prima puntata del format parlando di quanto siano pericolosi i tuffi e ammonisce: "Tuffarsi non è un gioco!":

Manca pochissimo all'inizio dello show più estivo di CanaleCinque: Jump! Stasera mi tuffo. Otto concorrenti vip si sfideranno in una gara di tuffi all'ultimo trampolino accompagnati da altrettanti nip. Il tutto per la conduzione di Teo Mammucari e con la supervisione di una giuria d'eccellenza guidata da Paolo Bonolis e composta da Anna Paola Concia, Giorgio Cagnotto e Mister Ok. Come se la caveranno personaggi come Stefano Bettarini, Nadia Rinaldi e Anna Falchi alle prese con il trampolino? Lo scopriremo questa sera a partire dalle 21.10 su CanaleCinque e anche qui su TvBlog con il nostro consueto e dettagliatissimo live. Trovate maggiori informazioni sul format qui di seguito. A fra poco!

Jump! Stasera mi tuffo, 12 giugno 2013: anticipazioni e live su TvBlog

Andrà in onda questa sera alle 21.10 su Canale 5 la puntata d'esordio del primo diving show della tivvù italiana. Stiamo parlando di Jump! Stasera mi tuffo che vedrà sfidarsi otto vip accompagnati da altrettanti nip per una gara di salti e coraggio. Le prime puntate del programma sono già state registrate e molto si sa di quello che accadrà nei prossimi appuntamenti perfino i nomi dei finalisti.

I concorrenti vip, dicevo, sono otto e rispondono ai nomi di Ciccio Valenti, Cecilia Capriotti, Anna Falchi, Maddalena Corvaglia, Nadia Rinaldi, Enzo Salvi, Stefano Bettarini e Bruno Cabrerizo. Ciascuno di loro sarà accompagnato nella gara da un concorrente nip e i loro tuffi si avvicenderanno sotto la conduzione di Teo Mammucari. In ogni talent che si rispetti dev'esserci pure una giuria e infatti Jump! Stasera mi tuffo non fa eccezione: a giudicare i tuffatori vip e nip saranno Anna Paola Concia, Mister Ok, Giorgio Cagnotto e il presidente di giuria Paolo Bonolis.

Resta solo da dire che i tuffi non saranno certo una passeggiata: la loro difficoltà aumenterà di puntata in puntata. Se la prima settimana i concorrenti saranno chiamati a buttarsi da un'altezza di uno o tre metri, nella finalissima in onda il 2 luglio si arriverà ai dieci metri. In ogni puntata poi gli aspiranti tuffatori dovranno cimentarsi anche in un tuffo sincronizzato.

Se siete curiosi di scoprire come sarà questo format che di certo si preannuncia molto estivo, non vi rimane che seguirlo da questa sera a partire dalle 21.10 su Canale 5 e ovviamente lo faremo anche noi con il nostro consueto e dettagliatissimo live. Stasera ci tuffiamo? Jump! Stasera mi tuffo - 12 giugno 2013

Jump! Stasera mi tuffo - 12 giugno 2013

Jump! Stasera mi tuffo - 12 giugno 2013
Jump! Stasera mi tuffo - 12 giugno 2013
Jump! Stasera mi tuffo - 12 giugno 2013
Jump! Stasera mi tuffo - 12 giugno 2013
Jump! Stasera mi tuffo - 12 giugno 2013
Jump! Stasera mi tuffo - 12 giugno 2013
Jump! Stasera mi tuffo - 12 giugno 2013
Jump! Stasera mi tuffo - 12 giugno 2013
Jump! Stasera mi tuffo - 12 giugno 2013
Jump! Stasera mi tuffo - 12 giugno 2013
Jump! Stasera mi tuffo - 12 giugno 2013
Jump! Stasera mi tuffo - 12 giugno 2013
Jump! Stasera mi tuffo - 12 giugno 2013
Jump! Stasera mi tuffo - 12 giugno 2013
Jump! Stasera mi tuffo - 12 giugno 2013
Jump! Stasera mi tuffo - 12 giugno 2013
Jump! Stasera mi tuffo - 12 giugno 2013
Jump! Stasera mi tuffo - 12 giugno 2013
Jump! Stasera mi tuffo - 12 giugno 2013
Jump! Stasera mi tuffo - 12 giugno 2013
Jump! Stasera mi tuffo - 12 giugno 2013
Jump! Stasera mi tuffo - 12 giugno 2013
Jump! Stasera mi tuffo - 12 giugno 2013
Jump! Stasera mi tuffo - 12 giugno 2013
Jump! Stasera mi tuffo - 12 giugno 2013
Jump! Stasera mi tuffo - 12 giugno 2013
Jump! Stasera mi tuffo - 12 giugno 2013
Jump! Stasera mi tuffo - 12 giugno 2013
Jump! Stasera mi tuffo - 12 giugno 2013
Jump! Stasera mi tuffo - 12 giugno 2013
Jump! Stasera mi tuffo - 12 giugno 2013
Jump! Stasera mi tuffo - 12 giugno 2013
Jump! Stasera mi tuffo - 12 giugno 2013
Jump! Stasera mi tuffo - 12 giugno 2013
Jump! Stasera mi tuffo - 12 giugno 2013
Jump! Stasera mi tuffo - 12 giugno 2013
Jump! Stasera mi tuffo - 12 giugno 2013
Jump! Stasera mi tuffo - 12 giugno 2013
Jump! Stasera mi tuffo - 12 giugno 2013
Jump! Stasera mi tuffo - 12 giugno 2013
Jump! Stasera mi tuffo - 12 giugno 2013
Jump! Stasera mi tuffo - 12 giugno 2013
Jump! Stasera mi tuffo - 12 giugno 2013

  • shares
  • +1
  • Mail
639 commenti Aggiorna
Ordina: