Home Festival di Sanremo Sanremo 2014 a Fabio Fazio, ma slitta l’annuncio ufficiale

Sanremo 2014 a Fabio Fazio, ma slitta l’annuncio ufficiale

La conferma di Fabio Fazio a Sanremo 2014 non si ha neppure alla presentazione dei Palinsesti Rai Autunno 2013: ma è davvero questione di giorni, ormai….

pubblicato 24 Giugno 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 17:37

Fabio Fazio aveva detto in un’intervista a Tv Talk ai primi di giugno che l’annuncio ufficiale del suo ritorno al Festival di Sanremo sarebbe arrivato a fine mese. Si pensava, dunque, che fosse legato alla presentazione dei Palinsesti Rai Autunno 2013, in corso oggi, lunedì 24 giugno, ma da Viale Mazzini non arriva ancora l’annuncio ufficiale. Fazio non c’è e senza di lui ‘sembra brutto’, forse, fare una comunicazione di tale portata senza il predestinato padrone di casa.
Che sia lui, però, davvero pochi dubbi, come testimonia anche un tweet del direttore di Rai1 Giancarlo Leone:

“Tv. #palinsestirai. Si avvicina il Festival di Sanremo targato @fabfazio. @RaiUno lo aspetta. Chissà quando scioglierà la riserva. Presto?”

Quel “si avvicina il Festival di Sanremo targato Fazio” non lascia (molte) altre possibilità. Lo conferma anche il Direttore generale Luigi Gubitosi, che sulla questione Fazio a Sanremo 2014 ha dichiarato che

«c’è un’intesa di massima per continuare il percorso di Sanremo con Fabio Fazio, ma vanno messi a punto i dettagli».

E quando si parla di ‘dettagli’ spesso si pensa ai ‘soldi’, tanto più che l’anno scorso Fazio accettò un compenso ‘in linea’ con la politica di ‘austerità’ della Rai. Visti i risultati, possibile che si stia lavorando su un contratto ‘adeguato’. Ma sono solo ipotesi.

Ora dobbiamo solo capire quando avranno il piacere di illustrarci il cast di Sanremo 2014. Fazio un paio di inviti li ha già lanciati, uno a Jovanotti e un altro a Del Piero.

Attendere prego.

Sanremo 2014, Fabio Fazio ci sarà: l’annuncio a fine giugno

Ospite di Tv Talk, Fabio Fazio non può evitare una domanda su un ritorno a Sanremo. Ci saranno ancora Fazio e Littizzetto a Sanremo 2014? All’inizio Fazio nicchia e fa melina:

“Maaa, ormai ho fatto tutto il repertorio delle imitazioni l’anno scorso, ormai non saprei più che fare… Non lo so, lo sapremo a fine giugno”.

Quindi si lascia un po’ più andare:

“Visti i risultati d’ascolto dell’anno scorso, se facessi Sanremo quest’anno per me sarebbe più facile. Anche se facessi meno, l’anno prima l’avrei vinto comunque io, no?”

Bernardini allora propone alla Rai di proporgli una seconda edizione e lui interviene:

“No, no, le trattative sono in fase molto avanzata. Ma lo sapremo a fine giugno…”.

Come a dire che per adesso non può dire nulla e che l’annuncio ufficiale sarà fatto solo a fine mese, a favor di investitori pubblicitari. Manca, dunque, una conferma ufficiale, ma gli indizi lasciano pochi dubbi: tra i rumors di Sorrisi, l‘invito già fatto dallo stesso Fazio ad Alex Del Piero per cantare sul palco dell’Ariston e la comunicazione non verbale di Fazio difficile ci siano altre ipotesi concrete in ballo.

 

Fabio FazioFestival di SanremoTv Talk