I consigli di TvBlog
Home Serie Tv Analisi Auditel – Chi l’ha visto? e la finale di Lasciami Cantare

Analisi Auditel – Chi l’ha visto? e la finale di Lasciami Cantare

L’analisi auditel con i grafici del minuto per minuto della serata tv di mercoledì 8 giugno con la finale di Lasciami Cantare

di Hit
pubblicato 9 Giugno 2011 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:19


La stagione d’oro di “Chi l’ha visto?” prosegue senza sosta, incassando un nuovo importante risultato d’ascolto che piazza il programma di Rai3 al top delle nostre curve. Il programma condotto da Federica Sciarelli con approfondimenti e servizi sui casi cult di cronaca nera e con gli appelli riguardanti le persone scomparse cattura l’attenzione dei telespettatori superando la finale della prima edizione di “Lasciami Cantare“, condotta da Carlo Conti e vinta da Massimo Ghini. Rimangono bassi gli ascolti de “I Liceali“, stabili al mercoledì su Canale5 da 4 settimane nonostante il magro riscontro.

Sembra davvero inesorabile il trend della curva blu del Tg1 delle 20 che è sempre calante, partita attorno al 22% perde nel corso dell’edizione qualche punto fino poi a risalire nel finale durante le notizie leggere. Stabile invece la curva arancione del Tg5 che scorre sopra al 20% e riesce a toccare la linea del Tg rivale. Sempre molto sopra alla soglia del 10% la curva nera del Tg La7 anche se ieri sera perde qualcosa rispetto alla sera precedente. Access stravinto da Paperissima sprint che vola fin verso il 26% a fronte del 15% di Da Da Da.

Prime time vinto dalla curva marrone del totale delle altre digitali più le pay, che scorre attorno al 20% con la curva verde di Chi l’ha visto che precede di un paio di punti la curva blu di Lasciami cantare, entrambe attorno alla linea del 15%, con la curva arancione di Canale5 al quarto posto fra il 10 ed il 15% di share. Seconda serata con il picco finale del 27% di Lasciami cantare e la successiva supremazia delle altre digitali più le pay, anch’esse attorno al 25%, mentre la linea blu di Porta a porta si ferma nella corsia fra il 15 ed il 20% di share, prima fra le generaliste free.