Home Analisi Auditel – Fratelli Detective e i record del Tg La7 e dell’Infedele

Analisi Auditel – Fratelli Detective e i record del Tg La7 e dell’Infedele

La analisi auditel con i grafici del minuto per minuto della serata Tv di lunedì 16 maggio 2011 con i record del Tg La7 di Enrico Mentana e dell’Infedele di Gad Lerner

di Hit
pubblicato 17 Maggio 2011 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:18


In una serata caratterizzata dalle elezioni politiche che hanno coinvolto diverse città d’Italia, Rai1 seguiva gli exit poll con uno speciale “Porta a Porta” condotto da Bruno Vespa mentre La7 dopo il Tg di Mentana e 8 1/2 con si è affidata a Gad Lerner con “L’infedele“. In contemporanea su Canale5 debuttava la prima puntata di “Fratelli Detective” mentre il programma “Plastik” condotto da Elena Santarelli riempiva il buco del sospeso “Uman Take Control”.

Partenza di serata con la vittoria della curva blu del Tg1 delle ore 20 che scorre costante sulla linea del 25% di share, battendo la curva arancione del Tg5 che parte molto bassa, attorno al 17%, per poi chiudere al 23%. Molto bene la curva nera del Tg La7, che avendo fatto fin dall’inizio della scoppiettante direzione Mentana della politica il suo piatto forte, ha beneficiato della giornata elettorale di ieri per trascinare la propria linea fino a sfiorare il 14% di share a fine edizione. In prime time è nettamente al comando la curva arancione di Canale5 con “Fratelli detective” dopo aver dominato anche l’access time con Striscia la notizia.

Segue in prima serata la curva marrone delle digitali più pay che scorre sopra alla linea del 15% di share, subito seguita dalla curva blu di Rai1 con lo speciale elettorale di Porta a porta che si mantiene su livelli del 15% per tutta la serata. Tutte le altre curve scorrono fra il 5 ed il 10% di share, con la linea nera dell’Infedele de La7 che fibrilla moltissimo in prime time, per poi alzarsi fin oltre il 10% in seconda serata. Ma è nella classe AA che la curva nera de La7 con Mentana e Lerner che ottiene i migliori risultati.

Vediamo infatti la curva nera del Tg diretto da Enrico Mentana che va al comando fino alla soglia del 25% battendo nettamente il Tg1 e il Tg5 entrambi fra il 15 ed il 20%. Il successo della giornata di ieri de La7 si completa con l’ottima linea nera dell’Infedele di Gad Lerner che fibrilla in prima serata fra il 10 ed il 15%, fino al picco del 26% in seconda serata attorno alle ore 23:30.

La7