Home Born to Ride, Roberto Parodi torna su Italia2: gli bastano 2 ruote ed Eleonora Pedron

Born to Ride, Roberto Parodi torna su Italia2: gli bastano 2 ruote ed Eleonora Pedron

Dopo Riders’ Cafè Roberto Parodi torna a raccontare il mondo delle due ruote con una nuova partner, Eleonora Pedron.

pubblicato 26 Maggio 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 18:02

Roberto Parodi torna a parlare di moto su Italia2 e lo fa da questa sera, 26 maggio, ogni domenica alle 21.10 con Born To Ride – E ti bastano 2 ruote. Il titolo vi ricorda qualcosa? Non è strano, visto che il terzo fratello Parodi ha debuttato lo scorso dicembre sempre su Italia2 con Riders’ Cafè – E ti bastano 2 ruote: cambia il titolo, ma il sottotitolo resta, così come restano inalterate buona parte delle rubriche.

Non cambia molto neanche il filo conduttore del programma, che ruota ancora intorno ai viaggi di Parodi: se in Riders’ Cafè l’archivio viaggi spaziava tra vari continenti, in Born to ride il fil rouge è l’itinerario che ha portato Roberto Parodi in Africa nei primi mesi del 2013. Il viaggio, però, diventa l’occasione per raccontare le storie di altri uomini e altre moto.

“L’obiettivo è andare a scoprire personaggi ed eventi che non sempre hanno avuto gli onori della cronaca, ma che sono vicini a chi ama la moto e la usa tutti i giorni. Il tutto confezionato dalle note del rock più classico”

spiega Parodi nel presentare la sua ultima fatica, di cui è ideatore e autore.
Due le rubriche sopravvissute dal primo ciclo di puntate, ovvero Cuore a due cilindri, incontro con un personaggio significativo ed interessante dell’universo motociclistico, e I consigli del Magni, spazio dedicato alla meccanica. Resta aperto Il tuo 16mm lo spazio per i video-contributi dei telespettatori che possono caricare le proprie clip su www.16mm.it, che potranno essere commentati nel corso della puntata da Eleonora Pedron.

Già, perché forse la principale novità (e differenza rispetto alla prima ‘edizione’) è proprio la presenza di Eleonora Pedron, che nel mondo delle moto e del motociclismo ci ha bazzicato a lungo accanto a Max Biaggi. Paradossale che conduca un programma sulle due ruote proprio ora che con Biaggi è finita. La bionda Miss Italia non è certo l’ultima ruota di questo programma tv, ne permetterà di essere trattata come una ‘ruota di scorta’ da Roberto Parodi. Confidiamo nella sua freschezza.

L’appuntamento con Born to Ride è per stasera, ogni domenica, dalle 21.10 su Mediaset Italia 2. E non dimenticate subito dopo la prima puntata di Street Food Heroes.

Italia 2