Home Grande Fratello Grande Fratello 11, Margherita Zanatta a TvBlog: “Ho vinto anch’io con Andrea. Sarà difficile tornare ad essere amica di Guendalina, non mi posso fidare di lei. Nel futuro vorrei fare la Iena”

Grande Fratello 11, Margherita Zanatta a TvBlog: “Ho vinto anch’io con Andrea. Sarà difficile tornare ad essere amica di Guendalina, non mi posso fidare di lei. Nel futuro vorrei fare la Iena”

Lunedì sera nella finale del Grande Fratello 11, vinta da Andrea Cocco nei confronti di Ferdinando Giordano, al terzo posto è arrivata Margherita Zanatta. Margherita, che nelle ultime settimane ha accettato il corteggiamento serrato di Andrea, ha risposto alle domande di TvBlog parlando della sua storia con Nando Colelli, della delusione riguardo Guendalina, dei suoi

di share
pubblicato 21 Aprile 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 07:05


Lunedì sera nella finale del Grande Fratello 11, vinta da Andrea Cocco nei confronti di Ferdinando Giordano, al terzo posto è arrivata Margherita Zanatta. Margherita, che nelle ultime settimane ha accettato il corteggiamento serrato di Andrea, ha risposto alle domande di TvBlog parlando della sua storia con Nando Colelli, della delusione riguardo Guendalina, dei suoi progetti futuri. La speaker varesina accetterebbe anche di trasferirsi a Roma con il suo ragazzo e le piacerebbe fare l’inviata de Le Iene.
(Qui l’intervista ad Andrea CoccoQui l’intervista a Ferdinando Giordano)

Allora Margherita come stai?

“Come vuoi che vada… Sono contentissima, non potrei chiedere di più. Lunedì notte non ho chiuso occhio, sono rimasta a letto con mio fratello fino alle 9 di martedì mattina a parlare e alle 9:30 dovevo essere pronta per le varie interviste. Tra l’altro mi hanno separato da Andrea altrimenti avrei fatto altro…”

Stavo per chiederti se avevi passato la notte con lui.

“Ma no maledizione! Ci hanno separati in due alberghi differenti e quindi ci siamo visti un’ora fa per la prima volta dopo la fine della puntata”.

Sarai felicissima per la sua vittoria immagino.

“E’ come se avessi vinto io. Quando mi sono vista l’unica donna in finale per me quella è stata una vittoria vera”.

Non hai mai sperato di vincere?

Grande Fratello 11 – Margherita Zanatta terza classificata
Margherita Zanatta - I concorrenti del Grande Fratello 11
Grande Fratello 11 - Nando Colelli racconta a Margherita Zanatta la molestia subita Grande Fratello 11 - Andrea Cocco e Margherita Zanatta Grande Fratello 11 - La terza classificata è Margherita Zanatta

Non hai mai sperato di vincere?

Grande Fratello 11 - Margherita Zanatta con il padre Marino

“Sarei ipocrita se ti dicessi il contrario. Ci ho sperato tanto però mi sono vista con un Andre e un Ferdi. Andrea è una persona che stimo al 100% già da tempo non solo ora che è il mio ragazzo per come sa affrontare le situazioni positive e negative, per i valori che ha, perchè per una volta ha trionfato la persona pura, buona, genuina che può servire da insegnamento a tante persone. Se si pensa che non sia riuscito a dire mezza parola negativa nei confronti della sua ex dopo quello che gli ha fatto… Ferdinando poi ha fatto un bel percorso, è cambiato tanto, ha smussato tanti lati del suo carattere in più ha avuto un sostegno pazzesco dall’esterno. Per questi motivi ero convintissima che vincesse lui. Ed è stato un testa a testa fino alla fine”.

Come mai secondo te alla fine questo pubblico così affezionato a Ferdinando ha fatto vincere Andrea?

“Credo che sia cambiato il modo di vedere il GF da parte del pubblico. Oggi lo guarda con un occhio attento, con un occhio diverso e invece di puntare al solito personaggio, alla persona estroversa differente rispetto agli altri, punta ai valori veri. Sono felice perchè io stessa avevo provato tante volte ad entrare nella casa e non venivo mai presa; ero arrivata a pensare che avessi una vita troppo bella, troppo agiata e gli autori cercassero solo situazioni tristi, infanzie difficili, morti premature. Invece il fatto che una persona così bella e con quei principi che ha Andrea abbia vinto è la prova di quanto anche il pubblico del GF sia cambiato”.

Qualcuno aveva accusato Andrea di fare strategie avvicinandosi a te dopo quello che gli era accaduto. Tu che ne pensi?

“Io non ho mai dubitato di lui. Quando ci hanno detto questa cosa della strategia, ci siamo guardati, ci abbiamo riso su e gli ho detto che sarebbe stato un pazzo totale ad avvicinarsi ad una come me per gioco perchè avrebbe potuto scegliere qualcuno di più forte per andare avanti, non certo Margherita“.

E invece le accuse che facevano a te sulla strategia e sulla tua falsità?

“Di me ne hanno dette tante, me ne stanno raccontando tante mia madre e mio fratello e poco alla volta le scoprirò tutte! Sai che c’è? L’invidia è una brutta bestia! 6 mesi di Grande Fratello mi hanno insegnato a credere più in me stessa, sono molto più forte, e le cattiverie non mi fanno più male”.

Parliamo di questi sei mesi allora. Inizialmente ti sei messa con Nando, sembrava che andaste d’amore e d’accordo benchè foste molto diversi. Poi hai scoperto che ti ha tradita e hai accettato il corteggiamento di Andrea. Come possono coesistere due persone come Nando e Andrea, l’uno l’opposto dell’altro?

“Non ho mai avuto uno come Nando nella mia vita e purtroppo non ne ho mai avuto uno come Andrea. Nando è arrivato all’inizio di questa avventura, ero molto più in fase spensierata. Non so dirti cosa mi sia scattato, lui non mi piaceva neppure; poi mi ha portato a fare la cena in sala relax, mi ha fatto sentire corteggiata cosa che mi mancava da un po’ e mi sono fatta trascinare. Ero proprio presa da lui, mi rendevo conto che ci fossero dei problemi, che non fosse normale che una donna a trent’anni insegnasse l’italiano al suo ragazzo, però mi faceva star bene. Poi però c’è stata la delusione e da lì non ho potuto neppure più guardarlo in faccia”.

Grande Fratello 11 - Margherita Zanatta E come dicevamo hai accettato, dopo alcuni giorni, di metterti con Andrea.

“Lui non ha mollato mai il colpo. Io avevo paura perchè un uomo al mio fianco non l’ho mai avuto. Con Nando sapevo che sarebbe stato quasi un divertimento, mentre con Andrea sapevo che se avessi accettato sarebbe stata una cosa seria, una sorta di grande passo. Dopo un anno e mezzo e i vari casini con i miei ex Mauri e Martin, avevo deciso di stare da sola. E invece non ci sono riuscita, perchè Andrea ha toccato il mio cuore e ora sono felice di stare con lui. Pensa che ieri ho parlato con mia mamma che mi ha detto di essersi innamorata prima lei di me di Andrea e mi ha minacciato di non trattarlo male. Insomma, piace a tutti questo ragazzo”.

Parliamo di Guendalina. Nella casa sembravate amiche del cuore, sembrava che andaste a vivere insieme, poi sono bastati alcuni filmati e tutto sembra finito. Anche lunedì in puntata non siete riusciti a riappacificarvi. E’ tutto finito?

“C’è stata un’amicizia splendida, un’intesa pazzesca ma come prima non tornerà mai più. La vedo con occhi diversi, è riuscita a vedere il marcio dove non c’era, anche nelle cose che dicevo per difenderla. Non posso essere amica di una persona di cui non mi possa fidare”.

Ma perchè è cambiata così secondo te?

“Ho scoperto tra le cose che mi hanno raccontato che pare che i suoi fans siano sempre stati contro di me. Non accetto che Guendalina abbia fatto una settimana a parlarmi dietro, a dirmene di cotte e di crude e poi sia arrivata al lunedì in diretta per dirmi che mi ama da impazzire. Non ho voglia di avere un’amica che appena sente qualcosa di sbagliato, mi volta le spalle, non voglio persone negative a fianco a me in un momento così bello. Ho addirittura saputo che aveva coinvolto i suoi fans per votare Jimmy e non far vincere Andrea! E poi faceva la lacrimuccia lunedì quando ha vinto. Come ci si può fidare di una persona così?!”

Grande Fratello 11 - Margherita Zanatta
Cambiamo argomento, Andrea mi ha detto che lui vorrebbe portarti a Roma con lui ma tu non vuoi perchè sei troppo legata alle tue radici e sei pure svizzera…

“Ma no! Non è così! Sono io che quando sento certi paroloni mi faccio prendere dall’ansia. Mi trasferirei tranquillamente a Roma. Se ci sarà occasione, non avrò nulla in contrario”.

Magari per fare l’attrice? Qualche tuo detrattore ha sempre detto che tu recitavi nella casa. Ti piacerebbe?

“Da morire! Però ci sono tante altre cose che mi piacerebbe fare. Adoro fare la speaker radiofonica, mi piace chiacchierare, adorerei fare l’inviata di un programma come Le Iene, far figuracce perchè è il mio pane. Non mi vergogno di niente e di nessuno. Sono pronta a tutto, se non ci saranno proposte immediate, mi rimboccherò le maniche. Sono pronta a fare tanta gavetta”.

Per concludere, tu che sei una fan sfegatata del Grande Fratello cosa diresti se paragonassi la tua storia con quella di Ascanio e Katia?

“E’ il più bel complimento che potessi farmi! Io adoro entrambi. E mi ritrovo un sacco in Katia che stimo tantissimo e credo che in qualche modo anche Andrea assomigli nei comportamenti con me nella casa ad Ascanio. Grazie mille davvero e spero che la nostra storia possa avere un futuro radioso come il loro!”.

mb

Grande Fratello