Home Fiction Giorgio Tirabassi e Fabrizio Bentivoglio in Famiglia Italiana? Neri Marcorè protagonista di Tutti i giorni della mia vita

Giorgio Tirabassi e Fabrizio Bentivoglio in Famiglia Italiana? Neri Marcorè protagonista di Tutti i giorni della mia vita

La nuova fiction di Canale 5 “Famiglia italiana” potrebbe aver trovato i suoi protagonisti: trattasi di Giorgio Tirabassi e Fabrizio Bentivoglio, che sarebbero stati scelti come interpreti principali della serie prodotta da Taodue e Wild Side. Tirabassi ha già lavorato con Pietro Valsecchi di Taodue per “Distretto di Polizia”, “I Liceali” ed “Un cane per

pubblicato 16 Aprile 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 07:14


La nuova fiction di Canale 5 “Famiglia italiana” potrebbe aver trovato i suoi protagonisti: trattasi di Giorgio Tirabassi e Fabrizio Bentivoglio, che sarebbero stati scelti come interpreti principali della serie prodotta da Taodue e Wild Side. Tirabassi ha già lavorato con Pietro Valsecchi di Taodue per “Distretto di Polizia”, “I Liceali” ed “Un cane per due”, mentre per Bentivoglio si tratterebbe della prima collaborazione televisiva col produttore, con cui ha lavorato già al cinema.

La storia di “Famiglia italiana” è quella di due ristoranti: da una parte quello di una famiglia del sud Italia che si trasferisce al nord, dove apre il proprio locale di fronte a quello più raffinato e d’elite gestito da una famiglia del posto Le differenze, gli scontri, ma anche i punti in comune tra nord e sud, dovrebbero diventare gli elementi di forza della commedia, così come aveva dichiarato a TvBlog lo stesso Valsecchi:

“E’ un concept nuovo, contemporaneo basato su due ristoranti che racconta un’Italia divisa in due con due qualità di vita diverse. Da una parte, una famiglia del sud che vuole un mondo nuovo e cerca al Nord di portare un modo nuovo di concepire la cucina. Sulla filosofia del Sei quello che mangi, due modi di affrontare la vita: da una parte il milanese che è un simpatico mascalzone, dall’altro il meridionale che si misura su una realtà nuova, un’economia nuova, arranca e vuole resistere a tutto. E in ogni puntata una ricetta diversa”.

Ancora nulla si sa, invece, della messa in onda della serie, le cui riprese sarebbero dovute cominciare un mese fa e che invece sono slittate a data da destinarsi. Più certe, invece, le notizie di “Tutti i giorni della mia vita”, nuova fiction di Raiuno che avrà tra i protagonisti Neri Marcorè, prossimo conduttore del concerto del primo maggio.

Per la regia di Luca Ribuoli, la nuova fiction sarà composta da quattro puntate e si cercherà di parlare di sentimenti con una commedia moderna, proprio come “Tutti pazzi per amore”, di cui Marcorè ha fatto parte per le prime due stagioni. Le riprese di “Tutti i giorni della mia vita” avverranno a Roma, da giugno, per una messa in onda la cui data non è ancora stata annunciata.

[Via Asca]