Teo Mammucari testa "Mind Game" per il preserale estivo di Canale5

million dollar mind game
Dopo lunghi mesi di programmazione anche per quest'anno stanno arrivando le ferie per "Il Milionario" di Canale5. Il quiz condotto da Gerry Scotti, arrivato in Italia nel 2000, si prepara alla pausa estiva dopo mesi di scontri con "L'eredità" di Carlo Conti. Negli studi e corridoi di Canale5 è tuttora ancora incerto il nome del format che andrà a sostituire il quiz "Chi vuol essere milionario?" nei mesi più caldi dell'anno.

Nell'estate 2010 l'ammiraglia Mediaset dal 7 giugno prolungò gli impegni di Barbara D'Urso portando in video "A gentile richiesta", spin-off del "Pomeriggio Cinque". Il nuovo programma non riuscì però a contrastare "Reazione a Catena" con Pino Insegno, leader della fascia per l'intera estate. TvBlog vi svela in anteprima che per il preserale estivo del 2011 potrebbe tornare su Canale5 Teo Mammucari, già protagonista di tale fascia nel 2009 in coppia con Belen Rodriguez in "Sarabanda". Oltre al format "Isolation" di Gerry Scotti entra infatti in lizza per aggiudicarsi la programmazione estiva anche la versione italiana del format "Million Dollar Mind Game".

Del game show "Mind Game", condotto da Teo Mammucari, verrà registrato un numero zero proprio in questi giorni e dal risultato verrà deciso il nuovo preserale di Canale5 per l'estate 2011. In breve sintesi il regolamento del nuovo quiz prevede in gioco sei concorrenti, uniti fra loro da un aspetto in comune. La scalata verso il montepremi finale di 600.000 euro sarà a base di domande non di cultura generale ma creative o di intuzione a cui ognuno dei concorrenti risponderà secondo logica in un tempo di soli 60 secondi, lasciando poi la parola finale solo al capitano di turno.

lo studio di una versione stranieraCome nella versione originale russa, chiamata "What? Where? When?" poi diventata "Million Dollar Mind Game" per il pubblico americano (a sinistra le foto della postazione concorrenti di uno studio straniero del format, n.d.r.), i sei concorrenti avranno davanti a loro uno schermo dove compariranno le domande e il tempo rimanente per la risposta mentre il pubblico da casa in grafica potrà avere degli indizi aggiuntivi. Riuscirà Teo Mammucari con questo nuovo format ad aggiudicarsi la promozione estiva su Canale5 lasciando così Gerry Scotti libero da impegni almeno per l'estate?

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 3 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail
24 commenti Aggiorna
Ordina: