Home L'Isola dei Famosi Isola dei Famosi 2011 – Daniel McVicar a TVBlog: “La mia Isola? Il contatto con la natura. Sono stato bene con Thyago e Killian, per il futuro mi piacerebbe Ballando per ora ho un film in cantiere”

Isola dei Famosi 2011 – Daniel McVicar a TVBlog: “La mia Isola? Il contatto con la natura. Sono stato bene con Thyago e Killian, per il futuro mi piacerebbe Ballando per ora ho un film in cantiere”

Appuntamento oggi con l’Isola dei famosi 2011 qui su TVBlog con uno dei suoi protagonisti, vale a dire Daniel McVicar. Da pochissimo tornato in Italia ci ha raccontato la sua personale isola, vissuta più come esperienza personale a contatto diretto con la natura che come reality show ad uso e consumo televisivo. Un personaggio pieno

di Hit
pubblicato 11 Aprile 2011 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:17

Appuntamento oggi con l’Isola dei famosi 2011 qui su TVBlog con uno dei suoi protagonisti, vale a dire Daniel McVicar. Da pochissimo tornato in Italia ci ha raccontato la sua personale isola, vissuta più come esperienza personale a contatto diretto con la natura che come reality show ad uso e consumo televisivo. Un personaggio pieno di umanità che ha deciso di mettersi in gioco per farsi vedere esattamente come è, senza cioè la maschera che la sua professione di attore lo obbliga sul set di fiction, soap o cinema. Con lui ricorderemo anche la bella esperienza nel talent di Milly Carlucci “Notti sul ghiaccio” dove ha conosciuto la sua attuale compagna Virginia De Agostinis che lo ha portato a vivere qui in Italia, ma anche un pezzo importante della sua vita professionale, ma non solo, quale è stato Beautiful. Buona lettura.

Qual è il ricordo più bello che ti sei portato a casa dall’Honduras ?

“La cosa più bella è sicuramente la natura. Eravamo praticamente in una riserva naturale dove la terra ed il mare si univano in una maniera stupenda. Il tempo che ho passato lì mi ha aiutato tantissimo interiormente, anche se poi ho perso 15 chili che non è poco.”

Con chi ti sei trovato meglio ?

“Mi sono trovato meglio soprattutto con Thyago e Killian. Ci siamo goduti appieno l’esperienza dell’isola, senza voler per forza fare lo show ad uso e consumo televisivo, come invece altri hanno preferito fare.”

Quali sono invece le cose che ti sono piaciute di meno di questa speciale avventura?

Quali sono invece le cose che ti sono piaciute di meno di questa speciale avventura?

“Ora sono fuori del gioco e non voglio criticare nè giudicare nessuno dei miei colleghi. Certamente posso dire che lì, tranne le persone che ho citato prima, c’era quasi un manicomio. Gente che litigava e creava solamente tensioni, urlando tantissimo e quelli erano per me i momenti più difficili in cui non mi sentivo davvero a mio agio. Eravamo in una riserva naturale quindi trovavo quegli show davvero fuori luogo”

Quale era il tuo obiettivo prima di partire per l’Honduras?

“Io non sono un professionista del reality inteso come show televisivo, il mio obiettivo era di essere me stesso, di farmi conoscere dal pubblico per quello che sono, dopo essermi fatto conoscere negli anni scorsi come attore di soap, di fiction o di film.”

Oltre a quest’Isola hai partecipato anche al talent “Notti sul ghiaccio”, fra i due quale hai preferito ?

“Sono due cose molto diverse. Un talent come Notti sul ghiaccio era nelle mie corde, perché in un certo senso faceva parte del mio lavoro. Il lavoro degli attori è infatti imparare una parte e poi metterla in scena, in quel programma, ho imparato a pattinare sul ghiaccio e l’ho messo poi in pratica durante la trasmissione. Poi in quel programma ho conosciuto la mia compagna (Virginia De Agostinis, ndr) e già solo per questo ce l’ho nel cuore. Nell’isola invece è stato diverso, in quanto ho voluto godermi l’esperienza in sè e farmi vedere, come dicevo prima, per quello che sono.”

Cosa vorresti fare in futuro in televisione ?

“Vorrei fare Ballando con le stelle, perché lo sento molto adatto a me, visto che so ballare anche abbastanza bene, lo potrei fare magari in coppia con Natalia Titova.”

Chi vorresti come vincitore dell’Isola ?

“Vorrei che vincesse Thyago. E’ un bravissimo ragazzo e merita più di tutti.”

Ti manca Beautiful ?

“Non mi manca perché in realtà la famiglia di Beautiful, intesa come attori, troupe c’è ancora, li sento molto spesso per telefono e siamo ancora in contatto. Posso dire davvero che siamo come una vera famiglia, loro sono miei amici e lo saranno per sempre. Per esempio sono venuti lo scorso gennaio ai funerali di mio figlio Hank, fermando per un giorno la produzione di Beautiful. Io ho preso un’altra strada qui in Italia con la mia compagna a Torino ma loro sono sempre con me.”

A proposito del fatto che ora vivi in Italia, ti piace Torino ?

“Torino è una città un po’ più riservata rispetto a Roma e per uno straniero è una sfida più interessante in quanto devo imparare di più per entrare nella loro cultura. Mi piace Torino come città, anche se non ci sono molti americani. Poi io venendo dal Colorado con tante montagne e neve mi trovo bene a Torino, mi sembra quasi di essere a casa.”

Cosa c’è nel tuo futuro ?

“Ho aperto una casa di produzione cinematografica qua in Italia ed ora sto tentando di realizzare un film di cui c’è per ora solo la sceneggiatura e si dovrebbe chiamare “L’ultimo dei cavalieri” in cui sarò protagonista e che mi piacerebbe girare proprio qui a Torino. Per la TV ancora nulla, sono tornato da pochi giorni, ci sono alcuni discorsi aperti, ma niente ancora di concreto.”

Vuoi mandare un saluto ad i lettori di TvBlog ?

“Certamente, io sono un fan di TVBlog, vi leggo sempre dal mio Iphone, sia quando sono a Torino che quando sono a Hollywood, siete una delle mie prime risorse per sapere che accade in TV, vi mando un caro saluto e vi prego non massacratemi e siate gentili nei commenti (ride, ndr).”

Un sincero grazie a Daniel McVicar, davvero un signore d’altri tempi ed in bocca al lupo per tutto e sinceramente un grande abbraccio.

L'Isola dei Famosi