Logo Blogo

Ciak, si canta stecca alla prima. Chiamino Clerici & Emma a salvarlo! I lettori di TvBlog: scambio con l'Isola al venerdì?

Pubblicato: 09 apr 2011 da Lord Lucas

anna falchi ciak si canta

    I nostri lettori propongono, sensatamente, che l’Isola si sposti al venerdì per sforare senza l’ira di Vespa e di Raisport, facendo spostare (RaiUno e RaiDue non possono pestarsi i piedi con l’intrattenimento) Ciak, si canta al martedì contro la Champions e Ballarò.

Qualcosa fa presagire che, tra gli ascolti al ribasso della prima puntata e la prevedibile crescita di Squadra antimafia, a Ciak, si canta si inventeranno degli ospiti sollevaudience che si rispettino. Perché, con tutto il rispetto per Anna Falchi che ha fatto naufragare sia il Salemme Show che Stasera che Sera, o per lo stesso pacco di RaiUno, Max Giusti, ieri l’appeal era sotto zero.

Qui, ancor prima dei dati Auditel, avevamo commentato negativamente il debutto del programma, con una conduzione assolutamente “fuori contesto” e una gara non pervenuta insieme al format.

Ma lo sbaglio di fondo, in una trasmissione che voleva svecchiarsi, è stato quello di non puntare sui reduci dei talent o su personaggi di maggior grido. Non è escluso, perciò, che per scongiurare la chiusura anticipata, la Ldm non si stia già attivando in tal senso (ma prendetela come una fanta-previsione di chi scrive, non suffragata per ora dai fatti).

Ciak, si canta: prima puntataCiak, si canta: prima puntataCiak, si canta: prima puntataCiak, si canta: prima puntata

Già mi immagino Emma Marrone di nuovo contro Loredana Errore (ma su RaiUno), o le rosse Annalisa Scarrone e Noemi a confronto. Oppure, come non fantasticare sull’impiego delle star di Presta per salvare la baracca? Da Antonella Clerici, alle prese con il videoclip delle tagliatelle di Nonna Pina, a Caterina Balivo che ammicca ai riccioli di Ambra in T’appartengo, ce ne sarebbe per risollevare lo show.

Altrettanto pronta all’appello potrebbe essere una Cuccarini - chi meglio di lei nel canto, anziché nel talk vaticanista? - o una Ventura (diventata ormai la salvatrice di tutti, in questo caso del suo amico Dj). E’ questo ciò che il pubblico vuole, su!

Insomma, TvBlog dopo aver massacrato Ciak, si canta offre gratis qualche idea per rivitalizzarlo. Strano che tanti autori strapagati non ci abbiano pensato prima (ma forse la De Rossi & co facevano parte delle tasse Rai da saldare).

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (13 Voti | Media: 2.69 su 5)
condividi condividi
99 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Profilo di KingOfKings18

    KingOfKings18

    09 apr 2011 - 16:22 - #1
    -3 punti
    Up Down

    Clerici a ciack si canta? bene un altro buon motivo per non guardare questo programma!

    Squadra antimafia Tutta la Vitaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

  • Profilo di white

    white

    09 apr 2011 - 16:23 - #2
    1 punto
    Up Down

    avranno puntato al risparmio… chissà quanti contratti la rai fa firmare a gente di dubbia tipologia,senza poi usarla realmente nei programmi?

  • Profilo di Pippo76n1

    Pippo76n1

    09 apr 2011 - 16:26 - #3
    0 punti
    Up Down

    “Insomma, TvBlog dopo aver massacrato Ciak, si canta offre gratis qualche idea per rivitalizzarlo”
    ahahahahah
    marò che bontà. E tutta questa consulenza gratis?
    Lord, perlomeno chiedi il rimborso spese per i 10 minuti di tempo che hai praticamente buttato per scrivere il post e per massacrare per la 28esima volta sto programma che farà pure schifo, ma che ora mi suscita un moto di tenerezza

  • Profilo di fyve21

    fyve21

    09 apr 2011 - 16:27 - #4
    0 punti
    Up Down

    oddio non ho visto il programma ma le foto che avete pubblicate sono a dir poco inquietante..se il livello della trasmissione, mi spiego bene il perchè del flop.

  • Profilo di pampwars

    pampwars

    09 apr 2011 - 16:27 - #5
    -1 punto
    Up Down

    logico sei raista

  • Profilo di modem

    modem

    09 apr 2011 - 16:31 - #6
    0 punti
    Up Down

    Ci può essere chiunque sempre squadra antimafia guardo. GRANDE FICTION.

  • Profilo di MaxiMaster20102011

    MaxiMaster20102011

    09 apr 2011 - 16:32 - #7
    1 punto
    Up Down

    Ecco, giusto con questi ospiti potrebbe non chiudere in anticipo…Presta è potente, vediamo…

  • Profilo di Pippo76n1

    Pippo76n1

    09 apr 2011 - 16:32 - #8
    1 punto
    Up Down

    Parli con me buonuomo?
    Accanirsi per 10 post sullo stesso programma fuffa mi pare come sparare sulla Croce Rossa. Non sono proprio Raista, altrimenti difenderei questo aborto

  • Profilo di pampwars

    pampwars

    09 apr 2011 - 16:36 - #9
    0 punti
    Up Down

    lo stai difendendo infatti

  • Profilo di Pippo76n1

    Pippo76n1

    09 apr 2011 - 16:37 - #10
    0 punti
    Up Down

    Dimmi dove l’ho difeso.. :-)
    Cioè, le parole che ho usato leggile bene

  • Profilo di KingOfKings18

    KingOfKings18

    09 apr 2011 - 16:38 - #11
    -1 punto
    Up Down

    Mannaggia la miseriaccia…Emma prenderà Molti Giovani!!

  • Luca*08

    09 apr 2011 - 16:38 - #12
    1 punto
    Up Down

    Emma contro il nulla…la Errore non ha bisogno di gossip e scontri trash per farsi ricordare!

  • Profilo di foorell8482

    foorell8482

    09 apr 2011 - 16:39 - #13
    1 punto
    Up Down

    Lord Lucas, le idee che hai proposto sono carine e potrebbero salvare il programma. Cmq ritengo che sarebbe stato più opprtuno mettere l’isola al venerdi (gia dalla 2a settimana e posizionare ciak si canta al martedi

  • Profilo di MaxiMaster20102011

    MaxiMaster20102011

    09 apr 2011 - 16:41 - #14
    2 punti
    Up Down

    KING, SON SOLO SUPPOSIZIONI DI LORD ! :)
    Non ci sarà nessuno di questi…

  • the voice strong italy

    09 apr 2011 - 16:41 - #15
    0 punti
    Up Down

    mamma mia che flop

  • the voice strong italy

    09 apr 2011 - 16:42 - #16
    0 punti
    Up Down

    ma adesso lord lucas si mette a fare anche il palinsesto? ahahah

  • the voice strong italy

    09 apr 2011 - 16:44 - #17
    1 punto
    Up Down

    adesso togliessero sta ciofeca di flop , per lasciare il posto al’isola dei famosi

  • Profilo di KingOfKings18

    KingOfKings18

    09 apr 2011 - 16:45 - #18
    -3 punti
    Up Down

    Sì Master l’avevo capito ;) però nel caso in cui le previsioni di lord dovessero essere vere….non permetterebbe l’ascesa meritata di squadra antimafia

  • EndriuS

    09 apr 2011 - 16:46 - #19
    0 punti
    Up Down

    Lord Lucas come Nostradamus!

  • Profilo di MaxiMaster20102011

    MaxiMaster20102011

    09 apr 2011 - 16:47 - #20
    0 punti
    Up Down

    ahaha King sei tremendo :)

  • the voice strong italy

    09 apr 2011 - 16:49 - #21
    0 punti
    Up Down

    MA……………………

  • Profilo di ciccio1977

    ciccio1977

    09 apr 2011 - 16:50 - #22
    0 punti
    Up Down

    Ciak, si canta al martedì contro la Champions e Ballarò…verrebbe stracciato dai Ris!!!

  • Profilo di alessandramoroso

    alessandramoroso

    09 apr 2011 - 16:52 - #23
    0 punti
    Up Down

    Ma il problema e’ Facchinetti…dove va va floppa….

  • Profilo di MaxiMaster20102011

    MaxiMaster20102011

    09 apr 2011 - 16:54 - #24
    1 punto
    Up Down

    champions? tanto l’inter mercoledi saluta la Coppa :)

  • Jo-vanni

    09 apr 2011 - 16:56 - #25
    0 punti
    Up Down

    E’ strano quanta gente abbia idee geniali su come salvare i programmi, ma nessuno chiami mai questa gente a fare gli autori. Scrivere la propria opinione sulla TV, non è per niente la stessa cosa che FARE la tv. E’ un po’ come quelli che si sentono CT della nazionale ma non hanno mai fatto gli allenatori. Chiacchiere al vento…

  • Profilo di liuks

    liuks

    09 apr 2011 - 16:56 - #26
    0 punti
    Up Down

    Bhe verrebbe battuto dai Ris…e Ballarò darebbe molto filo da torcere…

  • Profilo di KingOfKings18

    KingOfKings18

    09 apr 2011 - 16:56 - #27
    -1 punto
    Up Down

    Master ;)

  • Profilo di liuks

    liuks

    09 apr 2011 - 17:02 - #28
    0 punti
    Up Down

    Rai1 deve mettere il medico al mercoledì contro quell’orrenda fiction di Non smettere di sognare!!!

  • Profilo di nfren

    nfren

    09 apr 2011 - 17:04 - #29
    -2 punti
    Up Down

    Gliel’ho suggerito anche io di invitare Emma e Marco Mengoni, e questi giovanissimi, embè, cosa c’è di strano? Un programma non è che si svecchia mettendo solo i conduttori giovani . Manca qualcosa che renda piu’ agonistica la gara, la giuria deve essere meno buonista e visto che una boccata di aria fresca con Facchinetti e Belen l’abbiamo respirata, svecchiamo quindi anche il resto. Lord Lucas non mi pare che siano ascolti da chiusura dal momento poi che tu ti stai dando molto da fare da ieri., quindi ti preoccupi forse che aumentino.

  • the voice strong italy

    09 apr 2011 - 17:06 - #30
    0 punti
    Up Down

    no io non lo metterei né il martedì,giovedì,venerdì,sabato, lo butteri direttamente nella spazzatura altro che cambiamento di giorno, questo programma in qualunque giorno flopperebbe quindi spazio al’isola

  • Profilo di liuks

    liuks

    09 apr 2011 - 17:07 - #31
    0 punti
    Up Down

    Orrenda la foto di quella STONATA della Falchi

  • Profilo di fyve21

    fyve21

    09 apr 2011 - 17:09 - #32
    0 punti
    Up Down

    possono metterlo al mercoledì..contro non smettere di sognare..così avremo ca*ata contro ca*ata…sperando che le iene abbattano entrambi :D

  • chuckkk

    09 apr 2011 - 17:09 - #33
    2 punti
    Up Down

    Facchinetti e Belen coppia dei flop…li affidano programmi solo perchè sono di Presta ma il pubblico appena li vede cambia canale. Lui con xfactor e il più grande ha solo collezionato flop, lei è sopravvalutatissima, muove 4 passi e intona canzone sudamericane e ce la vogliono spacciare come una star che canta,balla e presenta.. ma dove? L’unica in Italia che sa cantare,ballare,recitare e presentare si chiama PAOLA CORTELLESI che piace al pubblico tv e cinema basta vedere Zelig e i film al botteghino primi in classifica, Belen invece col cinepanettone nonostante la superpromozione ha fatto il peggio risultato di sempre, gli spot della tim la gente cambiava canale appena la vedeva, il festival è andato bene solo perchè c’era Morandi che ha un pubblico di 3 generazioni alle spalle.

  • the voice strong italy

    09 apr 2011 - 17:12 - #34
    0 punti
    Up Down

    ma cosa fa la falchi si sta stroppiando a magna ahahah che orrenda una donna flopposa in tutti ii sensi

  • Profilo di nfren

    nfren

    09 apr 2011 - 17:13 - #35
    -2 punti
    Up Down

    Di Emma e Marco Mengoni era scritto da ieri sera su facebook. Commenti ragionevoli e costruttivi al contrario di qui.

    Comunque vi ricordo il grande flop della prima puntata dell’isola dei famosi. 3.101.000 con Sua Maestà signora Simona Ventura.

  • the voice strong italy

    09 apr 2011 - 17:17 - #36
    0 punti
    Up Down

    la rai invece di risparmiare, spreca i soldi a finanziare ste trasmissioni di una fetecchia assoluta ma……………….

  • Profilo di gemini26

    gemini26

    09 apr 2011 - 17:18 - #37
    -1 punto
    Up Down

    Ma guarda io di tutto il programma invece salverei solo Belen e Facchinetti… non e’ colpa loro se il programma non e’ il massimo.

  • the voice strong italy

    09 apr 2011 - 17:20 - #38
    0 punti
    Up Down

    mamma mia i denti della falchi si è combinata peggio di una porca ahahAHAAH

  • Profilo di Pippo76n1

    Pippo76n1

    09 apr 2011 - 17:20 - #39
    0 punti
    Up Down

    Ho visto su youtube un paio di pezzi di sto programma ( esibizione Falchi inclusa )
    Ma come si fa a pensare e realizzare una porcheria del genere? E’ c’è Lucas che perde tempo a recensire e consigliare aiuti a sta ciofeca immane.

  • the voice strong italy

    09 apr 2011 - 17:24 - #40
    0 punti
    Up Down

    INFATTI LA RAI SPRECA SOLDI X UNA CIOFECA DI PROGRAMMA DI QUESTO GENERE SCHIFO SCHIFO SCHIFO SCHFO

  • Profilo di lunatre

    lunatre

    09 apr 2011 - 17:24 - #41
    1 punto
    Up Down

    i presta boys and girl hanno veramente stancato…che masticata all’italiana

  • Profilo di Pippo76n1

    Pippo76n1

    09 apr 2011 - 17:25 - #42
    1 punto
    Up Down

    *per questa
    Ma io fossi in Emma, Noemi, MENGONI etc. mi rifiuterei categoricamente di andare in quel programma.
    Sarebbe svilirsi e buttarsi via

  • Profilo di Giugiola

    Giugiola

    09 apr 2011 - 17:32 - #43
    1 punto
    Up Down

    Notavo ieri sera nel programma la presenza (diciamo così) di Rosy Dilettuso che da quando frequenta Riccardo Bossi è diventata assidua ospite dei programmi di prima serata di Rai 1 senza peraltro portare grande fortuna…era ai Raccomandati ed è stato sospeso..ora appare in Ciak e chissà come va a finire…mah……

  • Yooshi

    09 apr 2011 - 17:32 - #44
    0 punti
    Up Down

    Molto interessante la trasmissione, la seguirô senz altro .

  • the voice strong italy

    09 apr 2011 - 17:41 - #45
    0 punti
    Up Down

    la falcona ahah

  • Profilo di sery80

    sery80

    09 apr 2011 - 17:46 - #46
    -1 punto
    Up Down

    Premettendo che trovo questo format noiosissimo sin dalla prima edizione il solito revival di cantanti e canzoni…..niente diverso dalla trasmissione ” I migliori anni” mentre quest’anno è una rivisitazione dei “Raccomandati” il vip che canta la solita vecchia canzone , manca solo la persona comune, ma è sostituita dalla clip musicale…
    E’ inutile che si grida al flop, vorrei sottolineare che questo format ha avuto dei buoni ascolti solo la prima edizione arrivando ad una media di Share del 20%, poi è andato calando già nella scorza edizione con Pupo raggiungendo una media al di sotto del 20%.
    E non trovo giusto andare contro un presentatore giovane che comunque ha saputo condurre una trasmissione di per se noiosa, che secondo il mio punto di vista se al posto di Facchinetti ci fosse stato Carlo Conti o Fabrizio Frizzi non è che cambiava qualcosa, se di base il format non è forte, lo vediamo benissimo la domenica con Bonolis lui è fortissimo ma andare contro la fiction ti uccide.

  • farfallaaaaaaaaaaaaaaa

    09 apr 2011 - 17:49 - #47
    1 punto
    Up Down

    ma che bello magari Antonellina a Ciak si canta, l’unico motivo per cui lo guarderei, pur piacendomi Francesco

  • bambolone

    09 apr 2011 - 17:51 - #48
    0 punti
    Up Down

    che show ciofeca

  • Profilo di frignano

    frignano

    09 apr 2011 - 17:56 - #49
    0 punti
    Up Down

    L’unico modo per salvare Ciak è chiuderlo al più presto.Dopodichè chiudere anche Facchinetti e Belen….in galera. Così nche non possano più fare danni..

  • Profilo di frignano

    frignano

    09 apr 2011 - 17:58 - #50
    1 punto
    Up Down

    sery 80

    Facchinetti deve andare a lavorare alla Valtour,è lì il suo posto,non a Rai uno

Pagina 1 di 2 - Totale commenti: 99
12 Successivi »
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per commentare e per entrare nella community di tvblog. Potrai inserire immagini, video, partecipare alle discussioni nei vari gruppi o crearli e inviare messaggi privati agli altri utenti registrati. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento