Home Amici di Maria De Filippi Amici 2013, settima puntata del 18 maggio: tutte le esibizioni. Eliminata Ylenia

Amici 2013, settima puntata del 18 maggio: tutte le esibizioni. Eliminata Ylenia

La settima puntata in diretta: due partite per un’eliminazione. A fine serata la rosa dei cinque semifinalisti. Alla fine i Blu perdono Ylenia.

pubblicato 18 Maggio 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 18:17

Sono Pasquale, Greta e Moreno (Bianchi) più Verdiana e Nicolò (Blu) i semifinalisti di Amici 12: i ‘magnifici 5’ si sono già sfidati, proprio in questo 18 maggio, nella registrazione della semifinale che andrà in onda eccezionalmente domenica 26 maggio per lasciare il sabato sera alla finale di Champions League.

Comunque sia, la puntata è stata illuminata dal sorriso di Patrick Dempsey, oggetto di un serrato corteggiamento da parte di Maria De Filippi, che ha portato a casa un paio di baci e un lento. Almeno questo è quello mostrato dalle telecamere, eh. L’attore hollywoodiano, sottopostosi anche a una sfida di Allegro Chirurgo con Maria, è stato uno dei giudici più reattivi e interessati. Il dott. Stranamore di Grey’s Anatomy ha apprezzato soprattutto la presenza della danza classica sia nelle variazioni affidate a Nicolò (in splendida forma stasera) che nelle contaminazioni più moderne. Non se l’aspettava.

Sul fronte musicale che dire della presenza di Craig David? Ringraziamo Valeria Marini per averlo invitato al suo matrimonio: per questo il 4 maggio, quando la puntata è stata registrata, bazzicava a Roma.
Sempre emozionante Massimo Ranieri (tinta di capelli spoetizzante a parte), mentre Gigi D’Alessio ormai si presenta sul palco di Amici come se andasse a trovare la sorella, in scioltezza.

Per il resto che dire? Le strategie di gara delle coach lasciano il tempo che trovano: Moreno nel suo è imbattibile, un po’ come Nicolò, mentre le voci di Greta e Verdiana offrono sempre spunti di emozione/discussione. Pasquale ha la sua energia. Insomma, i ragazzi quest’anno son bravi, per cui le sfide sono giocate sul filo del rasoio, su sfumature e gusti personali.

Ora ci aspetta la semifinale registrata quindi finalissima il 1° giugno in diretta. E lì non ci sarà più storia per nessuno, solo per il televoto.

A domenica prossima, 26 maggio. E chi vuole sapere come è andata la semifinale può leggere il post con le anticipazioni della registrazione di oggi.

Amici 2013, settima puntata del 18 maggio: fuori Ylenia

00.21 Il best of è dedicato all’ultima eliminata, Ylenia.

00.16 Ciao Ylenia, ad maiora. Consolati con l’abbraccio di Dempsey. E noi ci vediamo domenica 26 maggio con la semifinale di Amici 12 (che intanto si sta registrando proprio in queste ore, eh).

00.15 Abbagnato e Verdiana commosse.

00.15 Scene di giubilo incontrollate per i Bianchi.


00.12 Ma siamo ormai ai voti (anche se c’è un problema con la macchinetta della Celentano): lascia Amici al settimo serale, a un passo dalla semifinale, Ylenia. Greta continua, Ylenia eliminata.


00.09 Greta canta “Ad ogni costo”, versione italiana di Creep. E dimentica le parole. E poi piange, convinta di aver perso la semifinale.

00.09 Greta intanto piange nella sua postazione: “E’ il nervoso”, si legge dal labiale.


00.07 Parte il ballottaggio: Ylenia canta “La costruzione di un amore” di Ivano Fossati.

00.00 La Abbagnato punta su Greta, gli allievi su Pasquale. I prof bianchi salvano Pasquale. Quindi al ballottaggio vanno Greta e Ylenia. Pubblicità.

Amici 2013, settima puntata: seconda partita, vincono i Blu. Greta al Ballottaggio


23.58 Bisogna ricorrere alla terza prova. La seconda partita è vinta dai Blu. Perfetta parità.

23.56 Sabrina vota per Nicolò, Luca vota per i Bianchi, Gabry Ponte fa pendere la bilancia (dopo 10 inutili minuti di parole) per i Bianchi. Quindi seconda partita che finisce in parità.

23.55 Uhm. Freddino anche Patrick, mentre Emma si commuove.

23.52 Siamo all’ultima prova della serata. Emma schiera ‘di pancia’ duetto di Greta e Moreno su “la Cura” di Franco Battiato. O vien fuori una cosa geniale o una schifezza sssoluta.


23.48 Ultima prova. inizia la Abbagnato che schiera Nicolò sul Tango di Roxanne. Che gran pezzo, da Moulin Rouge. E a Dempsey è piaciuta la teatralità dell’esibizione.

23.48 Gabry vota i Bianchi, Sabrina vota i bianchi. E siamo 2 a 1 per i Blu.

23.46 Lo dico, la canzone non si può sentire: testo banale e melodia che ricorda un pezzo della Amoroso, “Estranei a partire da ieri”. Praticamente una riscrittura…

23.35 La Abbagnato schiera Verdiana con l’inedito “Lontano dagli occhi”. “Non so so se è la prima e l’ultima volta che lo canto, e per questo ne approfitto per ringraziare te, Maria, e tutti voi”. Verdia’, non fare la (finta) modesta…

23.34 Emma, porta rispetto al dott. Sheperd, eh.


23.31 Emma invita il ‘doctor’ a prestare attenzione all’esibizione singola di Pasquale.

23.28 In piedi anche Dempsey. E si vota in segreto. Dempsey entusiasta per la classica in tv per i giovani.


23.27 La Abbagnato gioca su una variazione classica per Nicolò, “perché anche con la classica si può far alzare in piedi il pubblico”. E Nicolò è davvero bravo.


23.25 Interviene, interrogato, anche Dempsey: “Ovviamente non ho capito una parola di quello che ha detto, ma ho guardato i suoi occhi e la sua capacità di comunicare. Ha grande professionalità per come tiene il palco”.

23.23 Gabry Ponte consiglia a Moreno di tenere d’occhio l’intonazione. Ok piace a tutti, andiamo avanti.

23.20 Aritocca a Emma, sulla terza prova, con voto segreto. Emma schiera Moreno, con la versione tagliata di “Sapore di Sale”.

23.15 La Abbagnato risponde con Verdiana su “Purple Rain”. Dempsey è conquistato dalla sua grinta: “Straordinaria, che potenza. Ha fatto sua questa canzone, bravissima”. “Secondo me la traduzione di Verdiana su questo pezzo è ‘E adesso provate a dirmi qualche cosa!” commenta Argentero. Ponte si dilunga su inutili aneddoti della sua vita (e chissenefrega no?) per dire che l’ha cantata meglio di Sting. Luca e Gabry per Verdiana, Sabrina è per Pasquale. 2 a 0 per i Blu.


23.11 Si riparte con Emma che schiera Pasquale su “Cercami” di Renato Zero. Giuria pazza di lui.

23.04 Vabbè, siamo al verdetto, ma dopo Craig chi se ne frega. No vabbè, Gabry vota Verdiana, Sabrina vota Verdiana, Luca tace. 1 a 0 per i Blu. Beh, non era difficile. Pubblicità.

23,02 Verdiana non perde mai di vista la telecamera, balla anche Mara Maionchi, mentre Dempsey vede almeno una faccia amica.

23.01 Il medley continua con Hot Stuff (Let ‘s Dance).
22.58 Artiglieria pesante per Eleonora che schiera Ylenia e Craig David. Azz!
Cantano Rise e Fall e Sabrina Ferilli guarda sorniona. Puntatona indimenticabile questa sul fronte ‘fighi della madonna”.

22.57 Sviolinata di Massimo: “Loro sono molto più bravi di noi quando eravamo giovani. Complimenti anche ai docenti”.

22.54 Ranieri ‘interrotto’ da Moreno fa l’effetto di un trip…

22.53 Massimo, per favore, semttila di tingerti questi capelli di un nero che non esiste in natura. Lo canti anche tu … “quando tra i capelli un po’ d’argento li colora…”. E su!

22.51 Moreno e Greta con Massimo Ranieri per Emma che inizia così la seconda partita. Parte subito Perdere l’amore.

Patrick Dempsey Allegro Chirurgo balla con Maria – Amici 2013, 18 maggio

22.50 “Ha anche un gran fisico. Ballando insieme si sente…”. EH, MARIA! Vabbè, soprassediamo!

22.48 Cioè, lei perde la sfida e balla con Dempsey When a Man loves a Woman!!!!! E se la vinceva?

22.47 Posso dirlo, vero? Posso dirlo? MA QUANT’E’ BELLO PATRICK DEMPSEY!


22.45 E’ proprio un corteggiamento serrato quello di Maria, le prova tutte!
22.43 “So che sei un neurochirurgo, che operi con la telecamerina, che ti sei rotto la mano e te l’hanno aggiustata due volte. Io pure volevo fare il chirurgo…”, “Sì, ma in tv” risponde il dott, Stranamore (ehm). Ecco, Maria sembra la zia anziana che non sa la differenza tra realtà e tv. Ma tutto serve per una sfida all’Allegro chirurgo.

22.39 Dopo la pubblicità seconda partita.


22.37 Proposte di eliminazione dei Bianchi sono Ylenia e Verdiana; i prof salvano Verdiana, Ylenia candidata all’eliminazione.

Amici 2013 serale: vincono i Bianchi, Ylenia al ballottaggio


22.35 Quindi si va in parità e si scopre che con la terza prova vince la squadra Bianca. All’unanimità.

22.32 Verdetto della quinta prova: Luca vota per Moreno, Sabrina vota per Nicolò e Gabry Ponte rompe gli indugi votando per Nicolò.


22.30 Dempsey è conquistato dalla padronanza sul palco di Moreno. E cerca di farsi tradurre il pezzo da Olga Fernando. Mai visto tanto interessato.

22.27 “Potremmo pensare di pagarle anche noi le Assicurazioni come in America se poi quello è il medico che ti cura”: tra realtà e finzione, Emma, c’è la mutua. Emma schiera Moreno con “Distanza”, un grande omaggio a “Nothing else Matter”

22.27 “Fortissimo, ottima tecnica e poi si vede che si diverte” il commento di Dempsey.

22.23 Quinta e ultima prova della prima partita: Eleonora schiera Nicolò su Starlight, specificando la difficoltà della coreografia.

22.20 Ylenia si becca ‘a gratis’ il voto di Dempsey, colpito dalla sua voce. Luca vota per Pasquale, anche Gabry, che dice di non aver capito l’esibizione di Ylenia. Le sue “Emozioni” non sono arrivate. ‘mmmazza che botta! Anche Sabrina vota per Pasquale. Quindi 2 a 1 certo per i Bianchi.


22.19 Eleonora schiera Ylenia con un Battisti d’annata, “Emozioni”.

22.18 Da Eleonora i commplimenti per il coreografo. E siamo d’accordo: erano anni, ovvero da quendo non c’è più Steve LaChance che non vedevo coreografie così belle.


22.14 Quarta prova, Emma punta con l’esibizione singola di ballo con Pasquale su “Mentre tutto scorre” dei Negramaro. Complimenti anche per Dempsey che dice di essere felice di essere in un posto pieno di energia.


22.13 Come si sa, voto della terza prova è segreto.

22.13 Dopo un primo momento di sbigottimento Demspey sorride: starà pensando che è tutto uno scherzo…

22.11 Gigi D’Alessio si è vestito per scendere a buttare l’immondizia. Il giubbino lucido fa busta per il multimateriale. Ma lui è ggiovane tra i ggiovani…

22.09 La faccia di Dempsey è tutta un programma. Sabrina mangia la Bic… E arriva “Un nuovo bacio”, il primo successo di Gigi e Anna Tatangelo. Si chiude con Non mollare mai.


Amici 12, le foto di Gigi D\\’Alessio e Ylenia – 18 maggio 2013

Amici 12, le foto di Gigi D\\'Alessio e Ylenia - 18 maggio 2013 Amici 12, le foto di Gigi D\\'Alessio e Ylenia - 18 maggio 2013 Amici 12, le foto di Gigi D\\'Alessio e Ylenia - 18 maggio 2013

22.07 Eleonora schiera Ylenia e Gigi D’Alessio. Scatta il medley. Si parte con Non Dirgli Mai.

22.06 Emma rappa con Moreno. Perplesso anche Dempsey.

22.01 Ma torniamo alla gara: terza prova. Emma schiera se stessa e Moreno (duetto con ospite) su “Dimentico Tutto”.

21.57 Un avviso annuncia che la semifinale va in onda domenica 26 maggio (non 24 come prima erroneamente scritto). Se non lo sapevate ancora, sapevatelo. Anche perché scatta anche il promo.

 

Patrick Dempsey ad Amici 12, le foto del 18 maggio 2013

Patrick Dempsey ad Amici 12, le foto del 18 maggio 2013 Patrick Dempsey ad Amici 12, le foto del 18 maggio 2013 Patrick Dempsey ad Amici 12, le foto del 18 maggio 2013 21.57 “Do un’anticipazione, hanno comprato l’ospedale..”. Ok, lo sappiamo Maria. Grazie, eh. L’unica cosa che riesce a dirgli è che lui le tiene compagnia tutte le settimane col telefilm. Anche a me. E quindi?

21.53 Terza prova, arriva Patrick Dempsey. Maria se lo bacia. L’invidia è massima.

21.52 Gabry Ponte vota per Nicolò, come Luca. Sfida a Eleonora. 1 a 1.

21.51 Più che un assolo o un ballo singolo ci sembra un musical… Beh, Let me entertains you si intitola il pezzo….

21.49 La Abbagnato non ce la fa proprio a fare la iena di parte: riempie di complimenti anche Pasquale riconoscendone i miglioramenti. E ci piace per questo Eleonora.

21.48 Emma risponde con Pasquale. Del resto uno tra lui e Nicolò sarà il vincitore del premio categoria Danza. Anche per lui un assolo.

21.43 (Chignon bon ton per Emma stasera). Seconda sfida, parte Eleonora in svantaggio: schiera Nicolò in un assolo. E si complimenta in partenza col ragazzo, che trova già professionista, con ottime capacità atletiche. E detto da un’étoile… Balla su un pezzo di Mengoni, che proprio ora sta cantando al’Eurosong…

21.42 Verdetto: Luca e Sabrina votano per Greta, che hanno trovato fresca. Prima sfida ai Bianchi di Emma.


21.38 Eleonora Abbagnato schiera il canto di squadra, Verdiana e Ylenia in We are the world. Una canzone fresca fresca.


21.35 Dopo i complimenti, Emma vince il Bim Bum Bam e schiera Greta con “E non finisce mica il Cielo”. Luca e Sabrina applaudono: Argentero ne approfitta per fare l’in bocca al lupo a tutti e per dire che non crede a una sfida ‘buonista’ tra le due coach.

Amici 2013, serale 18 maggio in diretta: anteprima con Benetton

21.30 L’entusiasmo del pubblico è alle stelle, proprio, eh… “Guardate alle cose non come sono ma come vi piacerebbe fossero”.

21.28 I consigli: “C’è sempre un modo laterale per vedere le cose, un modo diverso; c’è sempre osmosi tra le esperienze fatte”.

21.27 Vabbè, ok, ha lanciato una società di successo (dopo anni all’estero e una laurea ad Harvard) e solo da un anno è alla Benetton. Bravissimo, ok. “Volevo dimostrare che al di là della mia provenienza potevo dimostrare di farcela da solo”. Clap clap.

21.25 Il primo ospite: a parlare di speranza ai giovani c’è Alessandro Benetton, imprenditore di un noto marchio di abbigliamento. Chissà quale. Sì, ok Maria, ma non puoi presentare Benetton come un bambino che a 9 anni andava in bici da solo perché il papà Luciano voleva renderlo subito autonomo. Quella dei Benetton è una dinastia.

21.23 Il vestito di Emma non mi piace per niente. Comunque metterle contro la Abbagnato è cattiveria.


21.20 Sigla. la lancia il dott. Stranamore. Ed è subito un’altra storia…


21.32 Siamo alla prima partita e allo scambio di complimenti tra Emma ed Eleonora. Il Bim Bum Bam è vinto da Emma che schiera Greta con “E non finisce mica il cielo” di Mia Martini.

Amici 2013, serale 18 maggio in diretta: anteprima con Alessandro Benetton

21.11 Ok, si parte con calma. Striscia la Notizia continua.

Amici 2013, settima puntata del 18 maggio in diretta su TvBlog

Amici 12, le foto della settima puntata - 18 maggio 2013

Aggiornamento 19.30 – Partito il conto alla rovescia per la (non) diretta della settima puntata di Amici 12. Pochi segreti, ormai, sugli ospiti, visto che ne abbiamo già parlato: qualche elemento in più arriva dalla pagina FB del talent, che offre uno spezzone delle prove di Gigi D’Alessio con Ylenia sulle note di Non Mollare Mai, successo del cantautore napoletano che ha fatto da ‘sigla’ di Amici e che, in fondo, è un po’ la ‘colonna sonora’ della filosofia del programma di Maria De Filippi.

Per il resto, a forza di anticipazioni, di spoiler, di notizie sulla gara e le eliminazioni si rischia di non aver più nulla da seguire. Beh, le esibizioni sono tutte da vedere e le vedremo – e commenteremo – insieme a partire dalle 21.10 su TvBlog.
A tra poco.

Amici 2013, settima puntata live domani su TvBlog: ospiti e anticipazioni

Domani, 18 maggio, va in onda su Canale 5 la settima puntata di Amici 12, registrata lo scorso 4 maggio, che noi seguiremo come sempre in diretta a partire dalle 21.10. E come sempre faremo finta di non sapere chi sia stato eliminato/a (chi vuole scoprirlo in anticipo può leggere il resoconto della registrazione avvenuta due settimane a) aspettando piuttosto l’andamento delle due partite e la sfida tra i due candidati all’eliminazione. Alla semifinale (trasmessa quando non si sa ancora) arriveranno, infatti, solo in cinque: a valutare le esibizioni domani ci sarà anche Patrick Dempsey, alias Derek Sheperd, ovvero il ‘dott. Stranamore’ (ormai padre di famiglia fuori e dentro il set) di Grey’s Anatomy. È lui, infatti, il quarto giudice della puntata: le ormonose under 40 ringraziano.
Ad aprire la serata ci sarà un breve discorso sulla speranza dell’imprenditore Alessandro Benetton (uhm), mentre gli ospiti musicali della puntata sono Massimo Ranieri, Gigi D’Alessio e Craig David, quest’ultimo a Roma per partecipare all’indomani della registrazioni alle nozze di Valeria Marini, insieme al collega (sì, so’ colleghi) Gigi.

Ma facciamo il punto quanto vedremo domani e partiamo dai BLU che vantano una nuova coach, Eleonora Abbagnato. Dopo aver ricevuto le consegne da Miguel Bosè, l’étoile è ormai ufficialmente ‘in gara’ e può contare su Verdiana, Nicolò e Ylenia. Proprio Ylenia avrà il piacere di duettare con Gigi D’Alessio, mentre per Veridiana scende in campo nientedimenoche Craig David.

Sul fronte BIANCHI, Emma può contare ancora su Pasquale, Greta e Moreno. Per il freestyler previsto un duetto con Emma (Dimentico Tutto) e anche un duetto con Massimo Ranieri, che canterà anche con Greta.

Queste le ‘anticipazioni’ della puntata in onda domani su Canale 5 e su TvBlog dalle 21.10: in fondo non è tanto importante sapere già chi è stato eliminato/a, ma capire come si è arrivati al verdetto, no?

A domani. Noi ci prepariamo al dott. Stranamore.

Amici 12, le foto della settima puntata – 18 maggio 2013

Amici 12, le foto della settima puntata - 18 maggio 2013 Amici 12, le foto della settima puntata - 18 maggio 2013 Amici 12, le foto della settima puntata - 18 maggio 2013 Amici 12, le foto della settima puntata - 18 maggio 2013

Amici 12, Craig David e Verdiana – 18 maggio 2013

Amici 12, Craig David e Verdiana - 18 maggio 2013
Amici 12, Craig David e Verdiana - 18 maggio 2013
Amici 12, Craig David e Verdiana - 18 maggio 2013
Amici 12, Craig David e Verdiana - 18 maggio 2013
Amici 12, Craig David e Verdiana - 18 maggio 2013
Amici 12, Craig David e Verdiana - 18 maggio 2013
Amici 12, Craig David e Verdiana - 18 maggio 2013
Amici 12, Craig David e Verdiana - 18 maggio 2013
Amici 12, Craig David e Verdiana - 18 maggio 2013
Amici 12, Craig David e Verdiana - 18 maggio 2013
Amici 12, Craig David e Verdiana - 18 maggio 2013
Amici 12, Craig David e Verdiana - 18 maggio 2013
Amici 12, Craig David e Verdiana - 18 maggio 2013
Amici 12, Craig David e Verdiana - 18 maggio 2013
Amici 12, Craig David e Verdiana - 18 maggio 2013
Amici 12, Craig David e Verdiana - 18 maggio 2013
Amici 12, Craig David e Verdiana - 18 maggio 2013
Amici 12, Craig David e Verdiana - 18 maggio 2013
Amici 12, Craig David e Verdiana - 18 maggio 2013
Amici 12, Craig David e Verdiana - 18 maggio 2013
Amici 12, Craig David e Verdiana - 18 maggio 2013
Amici 12, Craig David e Verdiana - 18 maggio 2013
Amici 12, Craig David e Verdiana - 18 maggio 2013
Amici 12, Craig David e Verdiana - 18 maggio 2013
Amici 12, Craig David e Verdiana - 18 maggio 2013
Amici 12, Craig David e Verdiana - 18 maggio 2013
Amici 12, Craig David e Verdiana - 18 maggio 2013
Amici 12, Craig David e Verdiana - 18 maggio 2013
Amici 12, Craig David e Verdiana - 18 maggio 2013
Amici 12, Craig David e Verdiana - 18 maggio 2013
Amici 12, Craig David e Verdiana - 18 maggio 2013
Amici 12, Craig David e Verdiana - 18 maggio 2013
Amici 12, Craig David e Verdiana - 18 maggio 2013
Amici 12, Craig David e Verdiana - 18 maggio 2013
Amici 12, Craig David e Verdiana - 18 maggio 2013
Amici 12, Craig David e Verdiana - 18 maggio 2013
Amici 12, Craig David e Verdiana - 18 maggio 2013
Amici 12, Craig David e Verdiana - 18 maggio 2013
Amici 12, Craig David e Verdiana - 18 maggio 2013
Amici 12, Craig David e Verdiana - 18 maggio 2013
Amici 12, Craig David e Verdiana - 18 maggio 2013
Amici 12, Craig David e Verdiana - 18 maggio 2013
Amici 12, Craig David e Verdiana - 18 maggio 2013
Amici 12, Craig David e Verdiana - 18 maggio 2013

Amici di Maria De Filippi