Logo Blogo

Isola dei Famosi 2011 - Francesca De Andrè eliminata

Pubblicato: 24 feb 2011 da Malaparte

Isola dei Famosi 2011 - Francesca De Andrè eliminata

Francesca De Andrè
Francesca De AndrèFrancesca De AndrèFrancesca De AndrèFrancesca De AndrèFrancesca De Andrè

Isola dei Famosi 2011 - Francesca De Andrè eliminata. La nipote di Faber ha perso al televoto contro Luca Dirisio. La questione potrebbe finire qui, ma evidentemente all’Isola si decide di esagerare. E così, l’opera di uno dei più grandi poeti e cantautori che la storia abbia consegnato alla musica fa irruzione nello studio dell’Isola.

Con una Simona Ventura che, come aveva già fatto in mattinata, parla, a sproposito a giudizio del sottoscritto, della libertà di far ciò che si vuole cantata da Faber (in quale senso e in quali modi, sarebbe interessante analizzarlo). Poi, con un’Alba Parietti che azzarda un paio di strofe da Bocca di rosa, Si sa che la gente dà buoni consigli / sentendosi come Gesù nel tempio / Si sa che la gente dà buoni consigli / se non può più dare il cattivo esempio.
A sproposito anche lei, perché la strofa non c’entra nulla con la questione.

E Alba fa anche di peggio:

Se tuo nonno ti vedesse, e sicuramente ti vede, sarebbe fiero di te.

Ora, c’era un modo molto più elegante per affrontar la questione: se è vero che Francesca è libera di fare un po’ quel che vuole della propria vita, indipendentemente dal cognome che porta e dalle parentele, è altrettanto vero che si poteva tranquillamente evitare di tirare in ballo Fabrizio De Andrè, la sua opera, quel che avrebbe pensato. Sarebbe stato più rispettoso. Invece, niente.

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (11 Voti | Media: 3.18 su 5)
condividi condividi
12 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Profilo di max_86

    max_86

    23 feb 2011 - 23:50 - #1
    0 punti
    Up Down

    è stato tirato in ballo de andrè nn x colpa della ventura o degli autori ma xke i fans del faber hanno voluto mettersi un po in mostra prendendo cm scusa la nipote tutto qui…hanno fatto bn a diglielo secondo me….qst tornava e si ritrovava cosi in mezzo a qst storia….

  • Profilo di jackye

    jackye

    24 feb 2011 - 00:01 - #2
    0 punti
    Up Down

    E’ stato solo montato un caso!
    Sono un’ estimatrice (anzi proprio fan sfegatata) di De Andrè da tanti anni e credo che se sua nipote ha deciso di andare all’Isola, vada rispettata.
    Non mi sono neanche piaciute le parole di Cristiano che se proprio vogliamo dirla tutta non mi sembra che si sia distinto in questi anni per rettitudine, rispetto del buon nome e distanza da guai giudiziari!

  • Creuza de ma

    24 feb 2011 - 00:33 - #3
    0 punti
    Up Down

    Due bocce in meno da mirare nel daytime.

  • modulo_2.3

    24 feb 2011 - 00:47 - #4
    1 punto
    Up Down

    ho assistito a questa scena e sono rimasto disgustato. se proprio la ventura ci teneva a difendere la tizia va benissimo, ma non c’èera bisogno di tirare in mezzo De Andrè, ciò che AVREBBE pensato, ciò che AVREBBE detto etc.etc. A me non risulta che dalle canzoni di De Andrè si evinca il concetto di “fai quello che ti pare”. usare le canzoni di De Andrè per arrogarsi il diritto di dire quale sarebbe stata la sua idea sulla partecipazione della nipote all’Isola è terribile! cattivo gusto a go-go. la parietti, poi, incommentabile

  • Profilo di calimero58

    calimero58

    24 feb 2011 - 09:07 - #5
    0 punti
    Up Down

    Concordo in toto: semplicemente squallido!

  • Profilo di allucination

    allucination

    24 feb 2011 - 09:17 - #6
    2 punti
    Up Down

    La Ventura proprio non la capisco.
    Se fusse uscito Dirisio cosa avrebbe detto? “Ci vuole calma e sangue freddo!”

  • #gio#

    24 feb 2011 - 09:43 - #7
    0 punti
    Up Down

    Tirare in ballo De Andrè? Ma perché vi stupite se l’hanno presa apposta per quello?
    Parafrasando i toscani la tipa è stata presa all’isola “a nonno morto”.

  • Profilo di pepementa

    pepementa

    24 feb 2011 - 14:27 - #8
    0 punti
    Up Down

    Scusate….. ma con tutto il rispetto, stiamo parlando di UN CANTAUTORE/POETA, ma non di un Eletto del Signore intoccabile, datevi tutti una ridimensionata e fatela finita di beatificarlo! Penso non lo avrebbe accettato nemmeno lui questo atteggiamento oltremodo ridicolo|!

  • bungabunga

    24 feb 2011 - 15:35 - #9
    0 punti
    Up Down

    Se tuo nonno fosse ancora vivo ti avrebbe preso a calci…..

  • Plr

    24 feb 2011 - 17:19 - #10
    0 punti
    Up Down

    “datevi tutti una ridimensionata e fatela finita di beatificarlo!”
    Si chiama rispetto.

  • Profilo di OdioLeBimbeMinkia

    OdioLeBimbeMinkia

    24 feb 2011 - 19:07 - #11
    0 punti
    Up Down

    bah accostare de andrè all’isola dei famosi mi fa venire i brividi. gloria a un mito morto troppo presto.

  • Osvald_

    24 feb 2011 - 22:33 - #12
    0 punti
    Up Down

    La piu figa è uscita…bah.

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per commentare e per entrare nella community di tvblog. Potrai inserire immagini, video, partecipare alle discussioni nei vari gruppi o crearli e inviare messaggi privati agli altri utenti registrati. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento