Home Amici 10, Debora Di Giovanni a TvBlog: “Sto benissimo con Vito, il nostro rapporto è più saldo di prima. Non sono contenta che Giulia sia la prima finalista”

Amici 10, Debora Di Giovanni a TvBlog: “Sto benissimo con Vito, il nostro rapporto è più saldo di prima. Non sono contenta che Giulia sia la prima finalista”

Con un’eliminazione decisamente a sorpresa, durante il sesto appuntamento con il serale di Amici, Debora Di Giovanni ha dovuto abbandonare la scuola e il sogno di arrivare in finale. La ballerina Debora nell’intervista che ha rilasciato a TvBlog, si dice dispiaciuta di essere stata eliminata anche se il suo obiettivo primario è sempre stato quello

di share
pubblicato 14 Febbraio 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 08:44



Amici 10 Serale - Fotogallery sesta puntata del 13 febbraio 2011
Amici 10 Serale - Fotogallery sesta puntata del 13 febbraio 2011
Amici 10 Serale - Fotogallery sesta puntata del 13 febbraio 2011
Amici 10 Serale - Fotogallery sesta puntata del 13 febbraio 2011

Con un’eliminazione decisamente a sorpresa, durante il sesto appuntamento con il serale di Amici, Debora Di Giovanni ha dovuto abbandonare la scuola e il sogno di arrivare in finale. La ballerina Debora nell’intervista che ha rilasciato a TvBlog, si dice dispiaciuta di essere stata eliminata anche se il suo obiettivo primario è sempre stato quello di ottenere il contratto di lavoro messo in palio dal programma. Non ha mai avuto niente contro Giulia, però sinceramente non è contenta che sia lei la prima finalista. Ci tiene a dire che il suo rapporto con il ballerino della squadra bianca Vito Conversano è tutt’ora intatto e svela un simpatico aneddoto capitatole con Anbeta Toromani.

Delusa per l’eliminazione?

“Posso essere franca e concisa? Sto di m.!”.

Come avete vissuto voi dei Blu questa ‘terribile settimana’ con la spada di Damocle sulla testa?

“Per quanto mi riguarda, io l’ho vissuta come tutte le altre. In caso di uscita… vabbè..sti cavoli, però se fossi rimasta le prove della settimana le avrei dovuta portare a termine ugualmente. Diciamo che, a parte il 38 e mezzo di febbre, e solo 2 prove a settimana, è andata bene”.

Devo dire che quest’anno in fatto di ospedale Amici non si è fatto mancare niente tra te e Giulia.

“Esatto!! (ride,ndr). Io poi sono stata bravissima, praticamente ho avuto l’abbonamento continuo con il medico che ci controlla”.

Tornando all’eliminazione, avevate fatto un pronostico tra voi su chi sarebbe uscito?

“Sì, e tutti pensavamo fosse Francesca. Anche lei tra l’altro era convinta di uscire. Non so cosa sia successo ieri sera per cui alla fine è rimasta. Credo comunque che la differenza di voti fosse minima”.

Amici 10 - Debora Di Giovanni eliminata
Amici 10 - Debora Di Giovanni eliminata
Amici 10 - Debora Di Giovanni eliminata
Amici 10 - Debora Di Giovanni eliminata

Debora Di Giovanni - Amici 10 Cosa ti porterai fuori dell’esperienza ad Amici?

“Tutto. Dai provini, alla vita nella scuola, alle cose migliori, a quelle peggiori. Tutto mi ha formato”.

E il rapporto con Vito? E’ chiuso come hai detto in settimana?

“Ma no! Il nostro rapporto è bellissimo soltanto che essendo in due squadre separate e non potendoci sentire o vedere, si sono creati dei disguidi tra noi. Mi spiace molto: inizialmente ho sbagliato io, poi ha sbagliato lui, ora siamo alla pari. Ci tengo tantissimo a lui, ci conosciamo da tanto, stiamo insieme da prima di arrivare ad Amici”.

Come hai giudicato la sua dedica nei tuoi confronti?

“Purtroppo non abbiamo potuto nemmeno avere un contatto. Mi ha fatto piacere ovviamente”.

Dimenticate le accuse di permalosità della scorsa settimana da parte sua nei tuoi confronti?

“Io sono permalosa di natura. Se mi fai uno sgarbo, con me hai chiuso, però magari dopo qualche giorno dimentico e amici come prima e più di prima. Il mio problema è che sono troppo impulsiva e spesso me ne pento”.

Nella scuola avevi una rivale, Giulia.

“All’inizio del programma a dire il vero nessuna delle due sentiva questa rivalità. Andando avanti con la trasmissione le dinamiche ci hanno portato ad essere così. Si sentiva tantissimo e soprattutto mi sentivo molto attaccata da lei e risultavo indifesa. Purtroppo non so difendermi da sola”.

Quindi non sei contenta che lei sia la prima finalista.

“Assolutamente no!”

Viva la sincerità. E invece il rapporto con Alessandra Celentano che ha preso le tue difese anche dopo la tua eliminazione com’è?

“Meraviglioso! Non pensavo di trovare una persona così umana e così vera. Lei esige, ma questo è il primo comandamento che devi seguire se vuoi affrontare questa professione. Un po’ mi rispecchio in lei perchè il pubblico e le persone che le vanno contro non la capiscono a fondo. Stessa cosa con me, se non mi conosci, non capisci come sono fatta e tendi a giudicarmi male”.

E con gli altri insegnanti come ti sei trovata?

“Devo dire la verità, all’inizio bene con tutti, poi inevitabilmente per le solite dinamiche del programma, Luciano Cannito e Garrison hanno difeso più la squadra bianca. Non so ora cosa pensino di me, mi auguro cose positive perchè credo di non aver dato modo di essere criticata più di tanto.”

Debora Di Giovanni - Amici 10
Sei stata tra le più brave ballerine della scuola e, siccome poi ad Amici vince uno solo, è stato anche se a malincuore, inevitabile che uscissi. Detto questo però nulla vieta che, come ha detto Maria ieri, tu possa ottenere il contratto di lavoro per il ballo messo a disposizione dal programma.

“Qui ti volevo. Io sono entrata ad Amici con lo scopo proprio di avere un contratto lavorativo e non vincere. I soldi vanno e vengono ma il lavoro è quello che ti rimane e siccome al giorno d’oggi nella danza è difficilissimo fare un’audizione, con il programma ho sperato sin da subito di realizzare un sogno lavorativamente parlando”.

Ma prima di partecipare ad Amici quale è stato il tuo percorso?

“Ho iniziato danza a 6 anni, piccolissima. A 13 anni sono partita per Milano alla Scala e ho vissuto da sola lì. Mi sono diplomata, sono stati anni anche bellissimi per quanto riguarda la mia vita e la trasformazione da bambina a ragazza, però se devo essere sincera professionalmente ho avuto tanti problemi, un po’ per il mio carattere chiuso e un po’ perchè non ho sfruttato fino in fondo le occasioni che avevo di migliorare o poter essere più in vista. Dopo il diploma ho pensato di lasciare la danza, arrivando ad odiare il classico, e ho deciso di iscrivermi all’Università. Avevo già fatto le valigie, fin quando un giorno sono andata a Palermo da un insegnante che, non solo mi ha ridato fiducia in me stessa, ma mi ha dato la possibilità anche di lavorare al Teatro Massimo di Palermo nella Bella Addormentata in cui ho avuto il ruolo di prima ballerina. In quell’occasione ho conosciuto Vito“.

Debora Di Giovanni - Amici 10 Cosa rispondi a chi pensa che tu sia la nuova Anbeta?

(ride, ndr) “Magari!!! Ma poi voi non la conoscete, Anbeta fa schiantare dalle risate! E’ un personaggio quella ragazza”.

Ci racconti un aneddoto avvenuto con lei?

“Lei mi chiamava Ostrica perchè io ho il viziaccio di piangere sempre, nonostante sembri una persona forte e dura. Come l’ostrica appunto che sta sempre chiusa però dentro c’è anche la perla. Lei invece si faceva chiamare Gallina Ubriaca. Mi ha raccontato che una volta ha ballato con i capelli sciolti quando invece li tiene sempre legati, sbarellava da tutte le parti. E in quel caso la Celentano l’ha chiamata così”.

Per il futuro cosa ti auguri?

“Il contratto di lavoro. Però non ti nego che mi piacerebbe pure fare la ballerina professionista qui ad Amici. E ovviamente un bel ruolo a teatro”.

Per concludere, alla luce di quanto avvenuto ieri chi saranno i vincitori nel canto e nel ballo?

“Penso che nel ballo possa vincere Denny mentre nel canto se lo meritano entrambi però punto su Annalisa. Temo che ce la possa fare Virginio, non perchè non sia bravo, ma se devo scegliere, preferisco Annalisa.”

mb

Amici 10 - Debora Di Giovanni eliminata

Amici 10 – Debora Di Giovanni eliminata
Amici 10 - Debora Di Giovanni eliminata
Amici 10 - Debora Di Giovanni eliminata
Amici 10 - Debora Di Giovanni eliminata
Amici 10 - Debora Di Giovanni eliminata
Amici 10 - Debora Di Giovanni eliminata
Amici 10 - Debora Di Giovanni eliminata
Amici 10 - Debora Di Giovanni eliminata
Amici 10 - Debora Di Giovanni eliminata
Amici 10 - Debora Di Giovanni eliminata
Amici 10 - Debora Di Giovanni eliminata
Amici 10 - Debora Di Giovanni eliminata
Amici 10 - Debora Di Giovanni eliminata

Amici di Maria De Filippi