Home Notizie Criminal Minds rinnovato per una nona stagione (con tutto il cast)

Criminal Minds rinnovato per una nona stagione (con tutto il cast)

Criminal Minds è stato rinnovato per una nona stagione. Le negoziazioni con tutto il cast, comprese Kirsten Vangsness ed A.J. Cook, si sono concluse

pubblicato 10 Maggio 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 18:33

UPDATE 10/05: “Criminal Minds” è stato rinnovato per una nona stagione, e tutto il cast ha firmato il contratto. Nonostante Kirsten Vangsness ed A.J. Cook non abbiano ricevuto lo stesso compenso dei loro colleghi, hanno avuto un significativo aumento di stipendio, che ha sbloccato la situazione. Pare, inoltre, che tutto il cast abbia firmato un contratto per due stagioni.

Criminal Minds 9, Kirsten Vangsness ed A.J. Cook potrebbero lasciare la serie?

Sul set di “Criminal Minds” si pretendono le quote rosa. Non solo le protagoniste femminili del crime della Cbs sono in numero inferiore rispetto ai protagonisti maschili, ma questi sembra abbiano una corsia preferenziale verso un maggiore guadagno rispetto alle loro colleghe.

Cosa fare per stabilire un po’ di equità? Per Kirsten Vangsness ed A.J. Cook, interpreti di Penelope e JJ, è semplice: minacciare di lasciare la serie, ben sapendo che i fan dello show non accetterebbero l’uscita di scena di due dei loro personaggi preferiti per una questione di budget.

Lo show non è ancora stato rinnovato per una nona stagione: i contratti con il cast sono in negoziazione in questi giorni, e se sembra che per Thomas Gibson (Hotch), Joe Mantegna (Rossi), Shemar Moore (Morgan) e Matthew Gray Gubler (Reid) non ci siano problemi, per le due attrici le cose non vanno così bene.

La Vangsness e la Cook hanno rifiutato l’offerta economica fatta dagli Abc Studios (che producono la serie), poichè sarebbe inferiore rispetto a quella fatta ai loro colleghi maschi, nonostante entrambe siano nello show fin dalla prima stagione. Da qui, il loro ultimatum: o sarà proposto loro un contratto equo oppure lasceranno la serie.

La Cbs vorrebbe chiudere la questione entro domani, in modo da poter annunciare il rinnovo della serie prima degli upfront, ma lo stop delle due attrici complica le cose. E’ difficile pensare a “Criminal Minds” senza Penelope e JJ. Già nel 2010 gli studios, per motivi di budget, fecero uscire di scena la Cook e diminuirono la presenza di Paget Brewster (Emily, nella foto con le due attrici, che se n’è andata l’anno scorso) , ma i fan chiesero di riportarla sul set un anno dopo. Se la cose dovesse ripetersi, i telespettatori della serie tv non si farebbero problemi a protestare ancora e di più.

Questa sarebbe l’unica difficoltà nel trovare un accordo per rinnovare lo show: la Cbs ha già firmato un contratto di due anni con la showrunner della serie, Erica Messer, facendo intendere che vuole che “Criminal Minds” resti nei suoi palinsesti. Così sarà, ma il network sarà disposto ad accettare l’allontanamento di due personaggi principali?

[Via DeadlineHollywood]
[Foto | © Getty Images]