Home Glee Glee 2, arriva Anne Hathaway? Ecco il libro-prequel, il flashmob a Milano ed il concorso per volare al concerto di Londra

Glee 2, arriva Anne Hathaway? Ecco il libro-prequel, il flashmob a Milano ed il concorso per volare al concerto di Londra

Il successo di “Glee” è stato confermato qualche ora fa dalla premiazione della serie ai Golden Globes, con ben tre statuette (in alto potete vedere il momento della premiazione di Chris Colfer). E proprio in occasione della cerimonia, è stata annunciata una nuova guest star per la seconda stagione.Trattasi di Anne Hathaway che, dopo le

17 Gennaio 2011 14:38

Il successo di “Glee” è stato confermato qualche ora fa dalla premiazione della serie ai Golden Globes, con ben tre statuette (in alto potete vedere il momento della premiazione di Chris Colfer). E proprio in occasione della cerimonia, è stata annunciata una nuova guest star per la seconda stagione.

Trattasi di Anne Hathaway che, dopo le voci di qualche tempo fa, avrebbe ricevuto conferma della sua presenza sul set in uno dei prossimi episodi. La Hathaway, impaziente di far parte dello show anche per una puntata, avrebbe addirittura teso un “agguato” a Ryan Murphy, mentre andava in bagno, per spiegargli tutta la storyline e le canzoni che avrebbe potuto cantare se fosse apparsa nello show. La proposta sarebbe quella di interpretare la zia lesbica di Kurt (Colfer).

Intanto, in Italia i fan della serie (sia quelli che la conoscono attraverso Fox, che da febbraio trasmetterà la seconda stagione a sole 48 ore di distanza dalla messa in onda americana, che quelli che la stanno vedendo su Italia 1), possono scoprire qualcosa di più sui personaggi col libro “Glee-prima che tutto abbia inizio”, scritto da Sophie Lowell ed edito da Sperling & Kupfer (224 pagg., 14,50 euro).

Nel libro si racconta l’anno precedente all’inizio della storia che vediamo in televisione: scopriremo così come Quinn e Puck hanno iniziato la loro relazione clandestina e come mai Sue sia così contraria al Glee Club. E se siete così fan da “metterlo in piazza”, il 22 gennaio a Milano, in Piazza Duomo, si sta organizzando un flash mob dedicato alla serie (come quello realizzato a Roma un anno fa).

Infine, Fox Italia ha lanciato un concorso che permetterà a due persone di andare a Londra dal 24 al 26 giugno, per assistere ad una delle date europee del tour che il cast effettuerà. Per partecipare, basta iscriversi al sito ed inviare un video in cui si balli e canti usando una delle basi tratte dalla serie che si trovano online (il video può essere realizzato in vari modi, non c’è bisogno di imparare a memoria le coreografie o di riprodurre esattamente le scene dello show). Inoltre, verranno estratti anche dieci vincitori di due compilation di “Glee” a testa.

Glee