Home Amici 10, Andrea Condorelli a TvBlog: “Tifo Bianchi ma nel canto penso vinca Annalisa”

Amici 10, Andrea Condorelli a TvBlog: “Tifo Bianchi ma nel canto penso vinca Annalisa”

E’ arrivato ad un passo dal serale ma non ce l’ha fatta ad Amici per la classifica delle stelline. E’ Andrea Condorelli, ballerino catanese nato l’1/10/1991 trasferito da circa un anno a Roma. Andrea era uno dei più apprezzati nella scuola di talenti ideata da Maria De Filippi, in primis dalla severa Alessandra Celentano, mentre

di share
pubblicato 14 Gennaio 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 09:33


E’ arrivato ad un passo dal serale ma non ce l’ha fatta ad Amici per la classifica delle stelline. E’ Andrea Condorelli, ballerino catanese nato l’1/10/1991 trasferito da circa un anno a Roma. Andrea era uno dei più apprezzati nella scuola di talenti ideata da Maria De Filippi, in primis dalla severa Alessandra Celentano, mentre ha avuto qualche problema con la commissione esterna. Nonostante per pochissimo non sia arrivato al serale, il ballerino, intervistato da TvBlog, si ritiene soddisfatto del proprio percorso ad Amici e si augura di essere chiamato in un corpo di ballo di qualche trasmissione televisiva, opportunità capitata a molti suoi colleghi ex partecipanti al talent. Tifa la Squadra Bianca e vede come possibile vincitrici Annalisa nel canto (Blu) e Giulia nel ballo.

Come nasce la tua passione per la danza?

“A 8 anni, grazie ad un amico di mio padre che insegna balli caraibici. Mi sono appassionato e da lì ho iniziato a studiare danza, dedicandomi anche ai balli caraibici, al moderno e al pop”.

Hai visto Amici martedì? Per chi tifavi? Cosa pensi delle esibizioni dei ballerini?

“Certamente ho seguito la puntata e il mio tifo era per la squadra dei Bianchi. Le esibizioni dei ballerini mi sono sembrate buone ma penso che Riccardo, che ha sbagliato la presa, poteva fare meglio”.

Ti spiace sia uscito Costantino che ti aveva battuto in una sfida del daytime?

“Sinceramente pensavo che Costantino fosse uno tra i primi candidati all’esclusione. Più di questo, mi spiace che quest’anno la danza moderna sia stata un po’ accantonata”.

Andrea Condorelli - Amici 10 Tornando alla tua partecipazione al programma, sei dispiaciuto di non essere arrivato al serale? Pensi ti abbia più penalizzato il televoto (a favore di Antonio) o la commissione esterna che non ti ha mai apprezzato molto?

“Sono molto dispiaciuto di non essere al serale. Ciò che mi ha penalizzato maggiormente è stato sicuramente il giudizio della commissione esterna ma io sono soddisfatto del mio percorso e di quello che ho fatto, non ho rimpianti”.

In cosa secondo te la commissione sbagliava esprimendo giudizi sul tuo conto?

“Nonostante m’impegnassi molto, la commissione esterna non riusciva ad andare oltre ai miei limiti fisici e questo mi ha penalizzato molto”.

Era la prima volta che tentavi l’ingresso ad Amici?

“No, non era la prima volta. Già l’anno scorso mi sono presentato ai provini ma venni scartato subito. Quest’anno è andata meglio ma c’è il rammarico di non essere arrivato al serale”.

Con chi hai avuto i rapporti migliori all’interno della scuola?

“Riccardo, che già conoscevo, è un grande amico. Con Giorgia ci sentiamo spesso, è una ragazza molto dolce e, infine, Giulia”.

Per quanto riguarda invece gli insegnanti?

“Su tutti Portal. E’ stato la mia forza e il mio stimolo più grande. Mi ha dato tanto e penso di averlo ripagato”.

Andrea Condorelli - Amici 10 Francesco Mariottini, Stefano De Martino e Antonio Fiore sono diventati ballerini professionisti di Amici. Speri che anche per te possa arrivare una richiesta in tal senso per le prossime edizioni?

“Lo spero con tutto il cuore. Per me sarebbe un sogno! Loro sono tre grandi professionisti e li stimo molto”.

Ti aspetti che questa tua partecipazione possa portarti a calcare le scene dello spettacolo?

““Amici” è una vetrina importante e spero che qualcuno mi abbia notato e mi proponga qualche lavoro interessante”.

Se dovessi scegliere, preferiresti diventare appartenente di un corpo di ballo di un varietà (come accaduto ad altri ballerini passati ad Amici) o di un musical a teatro?

“Il mio interesse principale è la tv. Mi piacerebbe ballare in qualche corpo di ballo in qualche trasmissione televisiva. L’esperienza del musical l’ho già provata e mi è piaciuta ma ho riscontrato che in alcuni musical il ballo non ha un ruolo primario”.

Il tuo pronostico per le due vittorie finali?

“Per il canto Annalisa, nonostante io tifo per i Bianchi e per il ballo Riccardo o Giulia, anche se ritengo che alla fine la spunterà Giulia”.

mb

Amici di Maria De Filippi