Home Serie Tv Spongebob avrà una nona stagione

Spongebob avrà una nona stagione

Mentre su Nickelodeon va in onda la settima stagione e su Italia 1 trasmettono le repliche di Spongebob, da oltreoceano arrivano buone news per i fan della spugnetta gialla di Bikini Bottom. Il canale ha fatto richiesta di un altra stagione (la nona) composta di ulteriori 26 episodi. Il cartoon, gradito da bambini e adulti,

pubblicato 7 Gennaio 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 09:51

Mentre su Nickelodeon va in onda la settima stagione e su Italia 1 trasmettono le repliche di Spongebob, da oltreoceano arrivano buone news per i fan della spugnetta gialla di Bikini Bottom.

Il canale ha fatto richiesta di un altra stagione (la nona) composta di ulteriori 26 episodi. Il cartoon, gradito da bambini e adulti, e serie animata di Nickelodeon più seguita negli States dai piccoli tra i 2 e gli 11 anni avrà, quindi, una nuova stagione che sarà trasmessa nel 2012. Il cartoon supererà la quota 200 episodi (per un totale di 204) raggiungendo serie animate cult che hanno fatto la storia dell’animazione più recente come I Simpson e South Park.

SpongeBob visto in 171 mercati e tradotto in 26 lingue diverse, è il prodotto maggiormente distribuito sui canali di proprietà di Mtv. Anche se il cartoon non è smart come una volta e dopo parecchie stagioni inizia ad essere scarso di idee è piacevole seguire le avventure di Spongebob e compagni soprattutto per la caratterizzazione dei protagonisti che risultano sempre amabili. Sicuramente le prime tre stagioni erano perfette da un punto di vista artistico e di sceneggiatura. Poi la qualità è andata un po’ scemando, ma era prevedibile visto il numero degli episodi prodotti. Ad ogni modo, il buon riscontro da parte del pubblico è lo stesso da oltre dieci anni.

“Non avremmo mai immaginato che saremmo rimasti sulla cresta dell’ onda per così tanto tempo, ma abbiamo intenzione di andare avanti,” commenta il produttore esecutivo Paul Tibbitt. “Il trucco è quello di cercare di mantenere gli episodi divertenti e semplici, e lavorare da lì”.

[via ToonZone]