Home Festival di Sanremo Sanremo 2011: Giusy Ferreri, Emma e Nathalie le uniche “talent” nel cast di grandi artisti

Sanremo 2011: Giusy Ferreri, Emma e Nathalie le uniche “talent” nel cast di grandi artisti

E’ qui la rosa dei Big di Sanremo (via Repubblica). Meno sbarbatelli dei talent show, più artisti di fama, per un gran bel cast targato Gianni Morandi. Grida vendetta la mancata conferma del trio Elio – Enrico Ruggeri – Niccolò Fabi. Specialmente quest’ultimo meritava di essere preso in considerazione.In più ci saranno gli otto giovani

pubblicato 20 Dicembre 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 10:09


E’ qui la rosa dei Big di Sanremo (via Repubblica). Meno sbarbatelli dei talent show, più artisti di fama, per un gran bel cast targato Gianni Morandi. Grida vendetta la mancata conferma del trio Elio – Enrico Ruggeri – Niccolò Fabi. Specialmente quest’ultimo meritava di essere preso in considerazione.

In più ci saranno gli otto giovani – sei da votare sul sito ufficiale e due vincitori di Area Sanremo (Gabriella Ferrone, 21 anni, e Roberto Amadé, 28 anni) – che si esibiranno dal 9 gennaio a Domenica In Onda per essere scelti dal pubblico entro il 30 gennaio.

Top secret i super ospiti, ma di sicuro non ci saranno sia Lady Gaga che Madonna. E Morandi dalla sua ha dichiarato: “A me piacciono i Beatles e i Rolling Stone, quindi vorrei nella stessa serata Paul Mccartney e Mick Jagger”. Soltanto in questo caso canterebbe anche lui.

Emma Marrone - Amici Serale
Anna Tatangelo dalle tante facce a X Factor
Nathalie Giannitrapani ha vinto X Factor 4
oxa emma

Il cast di Sanremo 2011 è così composto: Luca Madonia (ex leader del gruppo rock catanese dei Denovo) con Franco Battiato (che meraviglia), Anna Oxa (dopo il cd mezzo flop, sarà la regina del toto-look), Max Pezzali (un ex Giovane da rilanciare), Roberto Vecchioni (un maestro in tutti i sensi), Tricarico (dalla stecca di autore assicurata), Al Bano (la tradizione), Nathalie (arriva dritta al Festival grazie al benefit aziendale di cui si avvalse Mengoni?). Emma e i Modà (l’unico modo, per la reduce di Amici, per confidare nella vittoria?), Davide Van De Sfroos (mezza Italia si chiederà chi? e che cosa dice?, visto che interpreterà un brano in dialetto tremezzino), Patty Pravo (una delle poche dive rimaste), Giusy Ferreri (finalmente per la prima volta all’Ariston), Anna Tatangelo (ancora), La Crus (per la prima volta a Sanremo, senza Giusy come inizialmente ventilato), Luca Barbarossa e Raquel Del Rosario (vabbè).

Anna TatangeloFestival di Sanremo