Home Vieni via con me – Dario Fo e Milena Gabanelli nella quarta puntata

Vieni via con me – Dario Fo e Milena Gabanelli nella quarta puntata

Domani sera andrà in onda l’ultima delle quattro puntate di Vieni via con me. La seguiremo, come al solito, in liveblogging su TvBlog.Roberto Saviano si occuperà del terremoto all’Aquila – e si spera che sia il modo per alzare definitivamente il sipario sul presunto miracolo aquilano post terremoto – e poi del voto di scambio.Ospiti

pubblicato 28 Novembre 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 10:46


Domani sera andrà in onda l’ultima delle quattro puntate di Vieni via con me. La seguiremo, come al solito, in liveblogging su TvBlog.

Roberto Saviano si occuperà del terremoto all’Aquila – e si spera che sia il modo per alzare definitivamente il sipario sul presunto miracolo aquilano post terremoto – e poi del voto di scambio.

Ospiti straordinari della puntata, il premio Nobel per la letteratura Dario Fo, che si rivolgerà alla classe politica con un suo elenco, e Milena Gabanelli. Poi, Piero Grasso, procuratore nazionale antimafia e don Luigi Ciotti, e ancora, insegnanti, genitori, studenti e ricercatori che racconteranno la situazione della scuola italiana di oggi.

Il comico della puntata sarà Antonio Cornacchione, anche lui alle prese con un elenco.
E’ lecito chiedersi fin d’ora cosa sarà della tv italiana, dopo Vieni via con me. Perché nel piattume tendente al ribasso, in quel fondo raschiato che è l’intrattenimento televisivo, il programma ha riaperto un varco, come se si fosse rilanciato un discorso fermo a quindici anni fa, un discorso ripreso, sempre più raramente, da sempre meno programmi. E ora, cosa succederà?

Rai 3Roberto Saviano