Questa sera andrà in onda la prima delle 13 serate - 26 episodi da 50 minuti l’uno - di Distretto di polizia 10 (gallery), che bisserà anche domani sera in prima serata su Canale5. Distretto di Polizia, la serie poliziesca action più longeva di Mediaset, festeggia 10 anni di ottimi ascolti. Prodotta da Pietro Valsecchi e Camilla Nesbitt, la nuova edizione si avvale ancora della regia di Alberto Ferrari.
Ritroviamo dopo molti anni, come abbiamo già avuto modo di dire, Giulia Corsi (Claudia Pandolfi), vice questore antimafia. Avevamo lasciato il commissario Giulia Corsi, personaggio storico di Distretto di Polizia, mentre partiva alla fine della quinta stagione; la ritroviamo quest’anno, come Vice Questore all’Antimafia di Palermo. Era arrivata al X Tuscolano per il suo primo incarico da commissario; brillante ma ancora giovane e inesperta. Oggi, invece, è una donna matura che ha fatto carriera e sa perfettamente come muoversi nel mondo delle massime cariche della Polizia.
Pur essendo ancora più bella e interessante che un tempo, la Corsi è una donna sola; attualmente non ha né un marito né un fidanzato. Gli uomini del passato sono stati tutti dimenticati. Tutti tranne uno: Paolo Libero (Giorgio Pasotti). L’ispettore Libero, il coraggioso poliziotto ucciso tragicamente anni prima nel corso di un’indagine intorno a una rete di pedofili. È Paolo l’unico uomo ad aver segnato davvero la vita di Giulia che, ancora oggi, non riesce a liberarsi del suo ricordo, della loro vita in comune, dell’ultima immagine del suo corpo riverso senza vita.
Il dolore provocato da quel lutto l’ha resa, se possibile, ancora più inflessibile e devota al suo ruolo. Giulia è ancora molto sensibile ma la sua fragilità è ormai protetta da una corazza di efficienza. Solo il ritorno al suo distretto, solo la ricongiungimento con i colleghi di un tempo, riusciranno a far riemergere il suo lato più morbido e femminile. Giulia Corsi affiancherà Luca Benvenuto nella lunga indagine che vedrà impegnato l’intero X Tuscolano. E, con l’aiuto dei suoi uomini, tenterà con tutta se stessa di cacciare via una volta per tutte i fantasmi del passato.
Accanto a Giulia Corsi troviamo vecchie e nuove conoscenze. Il commissario Luca Benvenuto (Simone Corrente), Vittoria Guerra (Daniela Morozzi), Giuseppe Ingargiola (Gianni Ferreri), Ugo Lombardi (Marco Marzocca) e Gabriele Mancini (Flavio Parenti) sono i “vecchi” del X Tuscolato. A dare man forte al gruppo arrivano gli ispettori Pietro Esposito (Dino Abbrescia) e Barbara Rostagno (Lucilla Agosti) e i giovani agenti Marta Balestra (Maria Sole Mansutti) e Giovanni Brenta (Gianluca Bazzoli). Arriva al X Tuscolano anche un nuovo PM: Michele Sinatra (Edoardo Siravo).
Nel primo episodio, il vice-questore Giulia Corsi ha appuntamento con Alfio Spada, membro del clan Serao in aria di pentimento. Durante l’incontro, Spada inizia a rivelare qualcosa di scottante ma due sicari irrompono e fanno fuoco. Giulia, ferita, non riesce a salvare il suo informatore. Intanto, a Roma, molti colleghi hanno lasciato il X Tuscolano. Sotto organico, i nostri si domandano perché non arrivino ancora i rimpiazzi. Luca Benvenuto (Simone Corrente), a colloquio col questore Fittante, scopre che, per mancanza di fondi, il X verrà chiuso. Ma il destino gioca beffardo. Una sparatoria in un bar del Tuscolano lascia a terra tre morti e un ferito, Remo Damiani (Marco Giuliani)…
redavid
05 set 2010 - 14:13 - #1non vedo l’ora Claudia Pandolfiii!!!!!!! stasera canale 5!!!!
ReMagic92
05 set 2010 - 14:18 - #2SIIIII W distretto ! stasera tutti sintonizzatu su canale 5 ! =D
topolina tua
05 set 2010 - 15:07 - #3evviva!!!!!stasera saro’ incollata alla TV ma specialmente al commissario ahahah
skerzo distretto lo seguo da sempre e sn contentissima di questa decima seria nn vedo l’ora ke venga stasera…mi fa piacere il rientro della pandolfi ma mi dispiace x i vekki amici,quelli ke hanno segnato la storia del X Tuscolano(come giulia bevilacqua- anna gori)
ainhoa
05 set 2010 - 15:49 - #4sono felicissima sopratutto perchè verrà ripresa la linea gialla della 4 serie, che per me resta la migliore.
danis1
05 set 2010 - 16:23 - #5Non vedo l’ora che sia stasera!vai giulia!
domy-paolaperego
05 set 2010 - 16:26 - #6prevedo distretto al 19-20% e montalbano al 21
mitiko92
05 set 2010 - 17:04 - #7La trama sembra interessante…speriamo in buon risultato per domani.
Remagic92(sonostatobannatomamiregistero'mache ho
05 set 2010 - 17:27 - #8SIMONEE aspetto SOLO TE!!!!!!!!!!TI LOVOOOOOOOO
toy-soldier
05 set 2010 - 17:36 - #9Distretto l’ho abbandonato x due anni, poi l’anno scorso ho ricominciato a seguirlo e con mia sorpresa ho scoperto che ben 9 anni dopo era ancora una fiction bella e credibile! Seguirò anche quest’anno, soprattutto xché ritorna Claudia Pandolfi/Giulia Corsi!!!! Le serie con lei come commissario sono state le più belle, quella in cui fu ucciso Paolo poi… non ripensiamoci va, che è meglio! :’(
sharium
05 set 2010 - 17:39 - #10COME MAI OGGI NON C’E’ IL TOPIC CON TUTTI I PROGRAMMI CHE CI SARANNO STASERA SULLE ALTRE RETI ?????????????????
PUBBLICITA’ SOLO PER DISTRETTO ???
ReMagic92
05 set 2010 - 17:39 - #11“Remagic92(sonostatobannatomamiregistero’mache ho”
SEI RIDICOLO !! Ma la smetti?!?!?!? mi stai veramente stankando adesso!!
Remagic92(sonostatobannatomamiregistero'mache ho
05 set 2010 - 17:42 - #12BASTA REMAGIC92 MI STAI COPIANDO IL NICK IO TI DENUNCIO TVBLOG BANNA ME E NON STO CLONE
Remagic92(sonostatobannatomamiregistero'mache ho
05 set 2010 - 17:43 - #13ragazzi il vero KING SONO IO E NON QUEL CLONE REGISTRATO MI HA RUBATO LA PASSWORD
Remagic92(sonostatobannatomamiregistero'mache ho
05 set 2010 - 17:47 - #14SONO IL KING IO E SIMONE TI LOVOOOOOOOOOOO
ReMagic92
05 set 2010 - 18:00 - #15“Remagic92(sonostatobannatomamiregistero’mache”
pooraccio..mi fai una pena ahahahahahahahahah -.-”
ReMagic92
05 set 2010 - 18:01 - #16“Remagic92(sonostatobannatomamiregistero’mache”
ma posso sapere almeno chi sei??? io ho un idea sekondo me sei riky..ma xke mi stai afcendo questo?? xke nn sn + kontro a zoro ecc ?? io nn lo so… -.- CRESCI
danis1
05 set 2010 - 18:21 - #17ANIS1 LO SAPPIAMO TUTTI CHE SEI R90 CHE SI FINGE UN NUOVO UTENTE SMETTILA!!!!!!!!!!!!ADDIRITTURA VUOI FARCI CREDERE CHE SEI UNA DONNA!!
_________________
ridicolo!
almeno poppante attaccami con il tuo nick reale..stai facendo la figura del frustato che si succhia il pollice…
diabolikk99
05 set 2010 - 19:50 - #18siete ridicoli,queste persone che vi registrate con i nick di altri!!
mraniston
05 set 2010 - 19:51 - #19Dopo l’uscita della Pandolfi non ho più seguito… stasera si riprende
no-tv-no-party
05 set 2010 - 20:01 - #20Chiamate quelli del x tuscolano ad dipanare la matassa dei nick clonati qui su tv blog :)
Ora spengo il pc. Distretto iniziera’ tra non molto. Buona visione a tutti, anche chi vedera’ altri canali!!!
hannibal_smith
05 set 2010 - 22:42 - #21puntata strepitosa;speriamo che l’auditel premi questo inizio!
ilsignoreepadronedellinterouniverso
06 set 2010 - 03:27 - #22DdP10 non è partito affatto male, meglio rispetto alle stagioni passate; continuerò a seguirlo, ma temo col passare degli episodi si riveli essere la solita valseccata, piena di schemi triti e ritriti; uno si è già visto, con la solita partenza improvvisa della compagna di uno dei protagonisti (per la serie: “l’anno scorso abbiamo fatto una katsata a raccontarvi del loro idillio”).
Comunque, mi chiedo: ma gli sceneggiatori ricevono un bonus per ogni “katso” che riescono a infilare nei dialoghi…?!
purpleMind
06 set 2010 - 12:32 - #23Distretto di Polizia ha sempre un fascino unico e le puntate di ieri mi hanno appassionato tanto… certo che vedere quella Lucilla Agosti e quell’altra di cui ignoro il nome, al posto dei grandi Ricky Memphis, Giorgio Tirabassi, Lorenzo Flaherty e Isabella Ferrari mi ha fatto un po’ rabbrividire… quello sì che era un cast stellare…