Antonella Clerici racconta il suo ritorno a tutto campo sulle pagine di Oggi (che la ritrae in copertina) e Tv Oggi. Il menù della Prova del Cuoco è presto detto (potete ripercorrerlo in un post odierno del nostro Hit): la conduttrice, essenzialmente, cucinerà anche lei piatti semplici e veloci, in una rubrica omonima dal titolo Casa Clerici.
Emozione dei ritrovati fornelli a parte - dice di aver avuto un tuffo al cuore a rimettere piede in studio con sua figlia - Antonellina si è già mostrata terrorizzata al pensiero dell’ennesimo confronto con Gabriel Garko, ancor prima di vedere i dati Auditel di ieri:
“Ti lascio una canzone andrà in onda il mercoledì sera, piuttosto che il sabato. Avremo come diretta concorrente la fiction di Gabriel Garko. Visto che, quando conducevo Tutti pazzi per la tele, la gara dell’auditel la vinse lui, spero che questa volta sia così cavaliere da passarmi lo scettro”.
A questo punto la Clerici ammette anche di essere spaventata dalla nuova stagione che l’aspetta, ma di voler affrontare le avversità tutta sola:
“Ho molta paura di non farcela. Per me saranno mesi molto duri, ma so anche bene che lavorare in miniera è tutt’altra cosa. Ho accettato di buon grado la scelta di trasmettere ancora Ti lascio una canzone da Napoli, per contenere i costi, senza dimenticare che il calorosissimo pubblico napoletano è stato uno dei nostri punti di forza. Condurrò sempre sola, preferisco. L’ho imparato nel corso degli anni: se lavoro in coppia, non riesco più a dare l’impronta personale che vorrei”.
La bionda fatina - aggiunge lei “armata” - della Rai torna sulla questione cachet, che le ha tanto rovinato le vacanze a colpi di anticipazioni e polemiche sui quotidiani. E continua a rivendicare la sua buona fede:
“Questa campagna stampa mi ha ferita. Mi rendo conto che si tratta di cifre astronomiche paragonate ad uno stipendio medio, ma non lo sono per chi fa il mio lavoro. I miei colleghi pari grado a Mediaset guadagnano quattro volte in più e nessuno protesta. In realtà nel nostro mestiere non ti regalano nulla.Ti pagano per quello che rendi in termini di ascolti ed in pubblicità. Il mio impegno in Rai è continuo, con impegni giornalieri. Prendo la stessa cifra di tre anni fa. Non si diventa beniamini del pubblico di punto in bianco bensì costruendo a poco a poco un rapporto di affetto e fiducia. C’è differenza tra essere popolari ed essere autenticamente amati. La popolarità si può raggiungere all’improvviso, l’amore del pubblico lo si conquista trasmettendo passione, creando feeling”.
In compenso, la Clerici rimprova alla Rai di non aver allestito un asilo aziendale per aiutare le mamme che lavorano. Lo stesso Eddy Martens, suo compagno, rientra nella squadra di autori di entrambi i programmi a cui lavorerà, in quanto consulente Endemol.
edmeo
02 set 2010 - 16:09 - #1Ti lascio una canzone quest’anno sarà un flop enorme….Misà che il periodo d’oro di questo noiosissimo programma è finalmente terminato. Povero RaiUno in queste sere farà una marea di flop….
white
02 set 2010 - 16:11 - #2come al solito il virgolettato è estremamente errato -.- e fuorviante.
white
02 set 2010 - 16:11 - #3mi riferisco al titolo
sbairdss
02 set 2010 - 16:15 - #4Beh cara Clerici hai dovuto scegliere tra uno stipendio buttato nel wc per il tuo compagno che fa l’autore senza saper fare niente e l’asilo aziendale dove mettere maelle…
shameboy
02 set 2010 - 16:15 - #5Casa Clerici=Cotto e Mangiato
poldo94
02 set 2010 - 16:19 - #6e poi cosa vuoi? 5 mln per cavalleria perchè fatichi a comprarti la villa nuova? ma buttati nel cassonetto!
TidusFFX
02 set 2010 - 16:21 - #7quando inizia ufficialmente il periodo di garanzia? …. il 17 settembre? Non so perchè ma ho in mente questa data!
mamma indaffarata
02 set 2010 - 16:24 - #8ALLA BIONDA FATINA LE HANNO ROVINATO LE VACANZE!!!!!
POVERINA CHE TENEREZZA,CONSOLATI CON UNA BELLA TORTA!
brulian93
02 set 2010 - 16:24 - #9a ora si piange pure adosso…. fa la vittima…… spero k i tuoi programmi siano tutti FLOPPPPPPPPPPPP!!!!!!
VAI A ZAPPARE LA TERRA VAIIIIII
shameboy
02 set 2010 - 16:25 - #10Il periodo di garanzia dovrebbe iniziare il 5 per mediaset e il 12 per la Rai.
TidusFFX
02 set 2010 - 16:27 - #11grazie shameboy!!!
brulian93
02 set 2010 - 16:27 - #12laLa bionda fatina ha anche sistemato il suo compagno..
RACCOMANDATAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
laura867
02 set 2010 - 16:29 - #13spero che Garko la asfalti di nuovo (mai avrei immaginato di pensare una cosa del genere…)
Perplessa
02 set 2010 - 16:30 - #14a volte mi fanno proprio ridere i personaggi tv……e lo fanno involontariamente eh!
fustink
02 set 2010 - 16:31 - #15ma xkè tvblog è diventato una marchettata unica di oggi e tvoggi??? con tanto di copertina.. senza ritegno proprio!
brooklynkai
02 set 2010 - 16:32 - #16Verrai asfaltata come meriti Antonella. :D
brulian93
02 set 2010 - 16:32 - #17spero k GARKO ti faccia floppare alla grande…….. cs vediamo k comanda!!!!
ale_schattol
02 set 2010 - 16:34 - #18spero che vinca Garko, stà esagerando ora la nostra amica bionda…esagera davvero!
claudiuccia
02 set 2010 - 16:34 - #19che dichiarazione, non me l’aspettavo sinceramente!
partire così, battuta all’inizio, è brutto devo dire, è come non credere in quel che va a fare..
io credo che se la giocheranno, perchè è palese che il dato di ieri della fiction è stato condizionato dalla controprogrammazione di raiuno.
comunque, io più che la sfida d’ascolti del Mercoledì contro Garko, (che comunque ci sarà per 4sere viste le 6puntate della fiction) preferirei puntare con quella del programma omonimo che andrà in onda a partire dalla settimana successiva.. secondo me, quest’anno capiremo che cosa gradisce di più il pubblico e se il genere continuerà a piacere nelle stesso ugual modo o se comincia a stancare.. in pratica, quest’anno Ti lascio una canzone, alias Io canto, lo vedremo per tutto il 2010, salvo periodo estivo! pensa un pò..
brulian93
02 set 2010 - 16:34 - #20antonella tagliatella Verrai asfaltata insieme al tuo stipendio……………..
ranma25783
02 set 2010 - 16:34 - #21 (nascondi)invece TLUC continuerà a vincere!
brulian93
02 set 2010 - 16:35 - #22spero k IO CANTO abbia più ascolti di TI LASCIO UNA CANZONE….
mamma indaffarata
02 set 2010 - 16:38 - #23SPAVENTATA NELLA NUOVA STAGIONE CHE L’ASPETTA?VUOLE AFFRONTARE LE AVVERSITA’DA SOLA?
MA QUESTA SA COSA SONO VERAMENTE I PROBLEMI E LE AVVERSITA’CHE TI IMPEDISCO DI VIVERE?
CON IL SUO STIPENDIO DEVE SOLO STARE ZITTA!!!
brulian93
02 set 2010 - 16:40 - #24mamma indaffarata
6 una grandeeee… sono daccordo con teeeeeeee!!!!!!!!!
Perplessa
02 set 2010 - 16:45 - #25ancora con questa storia di io canto e tluc….
ma non l’avete capito che a chi piace quel genere di programmi non stanca vederli entrambi?
poi molto farà la bravura e la capacità di accattivare dei bambini….tipo il cristian imparato della situazione per intenderci….
claudiuccia
02 set 2010 - 16:51 - #26Perplessa
io ho solo detto che il VERO confronto, per Ti lascio una canzone, e dunque per la Clerici, dovrebbe essere con Io canto. da qui si capirà tanto.. e battere Io Canto, per la Clerici, visto anche che vanno nello stesso periodo, sarebbe un successone.
io avrei voluto tanto vedere almeno per un paio di sere, i due programmi a confronto.. sarebbe interessante.
Perplessa
02 set 2010 - 16:55 - #27no ma claudiuccia non mi riferivo a te e a quello che avevi scritto (che non avevo ancora letto) ma al generale rompicapo relativo a ste due trasmissioni che mi ha rotto.
Anche x’ non essendoci il confronto diretto, come dici giustamente tu, non si potrà capire una beata mazza x’ i programmi saranno controprogrammati da programmi a loro volta diversi…così i fan di uno schieramento piuttosto che dell’altro troveranno sicuramente il modo per dire che un programma ha fallito e l’altro ha vinto anche se i numeri diranno cose diverse…insomma solite schermaglie inutili
markos-7
02 set 2010 - 16:59 - #28Secondo me si divideranno il pubblico alla pari….un po’ come la sfida del sabato sera…quando andavano in onda le prime puntate di Io Canto e Ballando…
claudiuccia
02 set 2010 - 17:00 - #29eh si infatti..
comunque, ho voluto precisare il mio commento di poc’anzi. -)
Perplessa
02 set 2010 - 17:03 - #30si si l’ho capito tranquilla!
danis1
02 set 2010 - 17:24 - #31A me la clerici piace..pero’ è da giugno che lascia dichiarazioni che nn mi sono piaciute!vi rivordate che voleva il venerdì perchè il mercoledì era inadatto per i bambini che andavano a scuola?come mai dopo la presentazione dei palinsesti non ha piu’ parlato?perchè ha scoperto che il mercoledì canale 5 non mandava ne bonolis ne i cesaroni,ma doveva mendare la fiction di lola ponce..comunq la clerici non flopperà come l’anno scorso ..ma si sogna di fare il 32%!!farà sul 23%
zoro
02 set 2010 - 17:26 - #32spero in bene per ti lascio una canzone, perchè non meriterebbe un programma che ha fatto grande boom nella seconda edizione e che è stato copiato, andare male per colpa di quella copia!!!
max_86
02 set 2010 - 17:37 - #33ti lascio una canzone andrà bene anche qst anno perchè il programma è forte…ieri la fiction di garko è andata forte xke aveva zero concorrenza e lo sanno tutti ke musical e cose del genere in tv non tirano….contentissimo di ritrovarla alla prova del cuoco, la isoardi era brava ma cn lei non c’è proprio paragone!
miky89
02 set 2010 - 17:58 - #34SPERO CHE GARKO VINCA. LA DEVE FAR FUORIIIIIIIIIIIIIII….LA CLERICI MI E’ SEMPRE STATA ANTIPATICA, E ADESSO CN QUEST’USCITA ANCORA D +!!!
MA PIANTALA….NN SAI FARE NULLA!!!
GARKO STRACCIALAAAAAAAAAAA, SEI MERAVIGLIOSOOOO!!!
Davide-17
02 set 2010 - 17:58 - #35Antonella 6 la migliore =)
Spero che LPDC e TLUC andranno bene
pppppp
02 set 2010 - 18:04 - #361. Se Tluc floppa, Cenci e Scotti hanno vinto la sfida tra i programmi doppione e la Clerici perde un suo pezzo forte
2. Dopo il casino del contratto milionario e le bizze per riavere la prova del cuoco (nonostante ad onor di cronaca la Isoardi faceva quanto se non più di lei…), se dovesse essere battuta da Forum ci sarà un polverone
3. Se flopperà a Tluc e farà risultati mediocri alla Pdc o le riducono il contratto o la licenziano (e dove va?? a Mediaset, dove ci stanno Cenci e Scotti??)
Insomma la Clerici per eccesso di presunzione e tracotanza (contratto esagerato, rincorsa a Io Canto facendo partire Tluc a settembre dopo pochi mesi, far passare Eddy come consulente Endemol…) sta rischiando veramente grosso…
farfallaaaaaaaaaaa
02 set 2010 - 18:08 - #37MAMMA INDAFFARATA… MA SE SEI COSI INDAFFARATA PERCHè STAI SEMPRE AL PC?
stem
02 set 2010 - 18:08 - #38Va bene ha peccato un po’ di vanità ma non si deve neppure fare sempre i finti umili.E’ oggettivamente la più amata della tivù,ha fatto un SanRemo che ha messo d’accordo tutti,forse unica nella storia.Ha fatto fare tanti tanti soldi a mamma Rai con vari successi.E’ evidente che non può prendere lo stipendio che danno alla Sciarelli.Ed è vero comunque.Un conto è la popolarità e un conto è l’amabilità.Per esempio la Perego e la D’Urso sono popolari perché hanno fatto tante ore in tivù ma la Clerici è amata e apprezzata in modo sincero grazie alla sua sincerità,semplicità e rispetto verso il pubblico.
Io penso,
02 set 2010 - 18:09 - #39Ricordiamoci che la 4° edizione del treno dei desideri fu un mega flop al 17% (chiudeva all’1 di notte…);l’anno scorso ha floppato con tutti pazzi per la tele 2 che fece il 14%…ora se va male ti lascio una canzone è a rischio!perderebbe tutti suoi assi!e se la prova del cuoco si mantiene sul 19 della isoardi saranno cavoli amari…
brulian93
02 set 2010 - 18:14 - #40stem
la più amata non credo…. almeno da me e dalla maggior parte della gente k conosco no……. e poi ha fatto un SanRemo con concorrenza zero grazie k vince………
leviamoceli questi prosciutti dagli occhi solo perchè si chiama ANTONELLA CLERICI.. ma poi questa k è????????????????
aldebaran85
02 set 2010 - 18:22 - #41cavolo guadagni 2 milioni all’anno invece di piagnucolare e aver paura della fiction porno proponi qualcosa di NUOVO!!!
LAVORARE!!! NO PIAGNUCOLARE
farfallaaaaaaaaaaa
02 set 2010 - 18:34 - #42ragazzi non è che l’avere tanti soldi non le faccia sentire la fatica!!! è una persona umana anche lei!!! e fare su e giu da napoli stancherebbe chiunque da chi ha 0 euro a chi ne ha milioni!!! è meglio che diciate mi sta sulle palle e basta…
diabolikk99
02 set 2010 - 18:35 - #43clerici vincerà il migliore,l’anno scorso l’onore e il rispetto era mille volte meglio della tua trasmissione,vedremo quest’anno…poi comunque non puoi lamentarti,o forse inizia a tremare di non riuscire forse a portare risultato?
farfallaaaaaaaaaaa
02 set 2010 - 18:37 - #44beh diabolikk la Clerici è un essere umano, per cui è umano che abbia paura!!! Non è un robot!!
farfallaaaaaaaaaaa
02 set 2010 - 18:39 - #45Diabolikk ti dimentichi un piccolo particolare… la Clerici, prima di tutto è un essere umano e come tale è normale che abbia paura… Io diffido di quelli che si sentono troppo sicuri di se…
Kekko_95_
02 set 2010 - 18:43 - #46Aveva già architettato tutto prevedendo che la concorrenza fosse stata pari allo Show dei Record (come accadeva l’anno scorso)?
Muhahahahah… son finiti i sogni di gloria… XD
diabolikk99
02 set 2010 - 18:44 - #47Farfallina è un essere umano,ma se io guadagnassi 1,8 milioni di euro rigrazierei la madonna ogni secondo della fortuna che ho,certo per lei è faticoso andare a napoli ogni mercoledì??allora lasciava la prova del cuoco se non ce la faceva,mi sa di INGORDA la Clerici ultimamente,PUNTO. che poi il suo lavoro lo sappia fare quello lo so,però secondo me a lamentarsi dovrebbero essere magari dei bravi conduttori che per anni sono stati allontanati dal loro pubblico e dalla tv,mi viene in mente MARA VENIER lei si che si doveva lamentare,ma non ha fatto il piagnucolio che la clerici ha fatto quando l’hanno tolta dalla PROVA DEL CUOCO,oppure per altre cose…eppure l’hanno strappata alla sua domenica in e ora torna in punta di piedi,CLERICI SEI FORTUNATA,spero per te che continui,sennò quanti FIUMI innonderesti dalle tue lacrime…
farfallaaaaaaaaaaa
02 set 2010 - 18:46 - #48a parte che a decidere di andare contro gabriel garko non è stata lei, ma la Rai…
farfallaaaaaaaaaaa
02 set 2010 - 18:48 - #49è sacrosanto che si sia ripresa la prova del cuoco!!! Ma che scherziamo che perchè una si ferma per avere un bambino ti tolgono il lavoro!!! ma non esiste!!! ha fatto solo bene!!!
farfallaaaaaaaaaaa
02 set 2010 - 18:50 - #50Poi Antonella quando il 13 Dicembra ha lasciato la Prova del Cuoco ha detto ARRIVEDERCI e io l’ho aspettata fino adesso, ARRIVEDERCI presuppone un ritorno e finalmente è arrivato!!! Non vedo l’ora che arrivi il 13 per poter rivedere la trasmissione che mi ha tenuto compagnia nei momenti piu difficili!!!