Home Grande Fratello E’ morto Pietro Taricone, attore e protagonista del primo Grande Fratello

E’ morto Pietro Taricone, attore e protagonista del primo Grande Fratello

Pietro Taricone è morto all’ospedale di Terni dove era ricoverato. Il 35enne attore e protagonista assoluto del primo “Grande Fratello” non ce l’ha fatta dopo l’incidente col paracadute di ieri pomeriggio avvenuto presso l’aviosuperficie di Terni.Trasportato d’urgenza all’ospedale Santa Maria della cittadina umbra, le sue condizioni sono parse subito disperate. I medici hanno effettuato un

di share
pubblicato 29 Giugno 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 14:38

Pietro Taricone è morto all’ospedale di Terni dove era ricoverato. Il 35enne attore e protagonista assoluto del primo “Grande Fratello” non ce l’ha fatta dopo l’incidente col paracadute di ieri pomeriggio avvenuto presso l’aviosuperficie di Terni.

Trasportato d’urgenza all’ospedale Santa Maria della cittadina umbra, le sue condizioni sono parse subito disperate. I medici hanno effettuato un intervento durato oltre 9 ore ma purtroppo le lesioni interne riportate nello schianto erano talmente gravi che non sono riusciti a salvarlo.

Update: questa sera, martedì, al posto dell’annunciato film “Blue crush” su La5 verrà trasmesso “Ricordati di me” diretto da Gabriele Muccino in memoria di Pietro Taricone.

Il decesso dell’attore nato a Frosinone è avvenuto nella notte (alle 2:30) nel reparto rianimazione dell’ospedale a causa, pare, di avvenute complicazioni. Accanto a Taricone, la compagna Kasia Smutniak, anch’essa appassionata di paracadutismo come l’ex concorrente del Grande Fratello, che si era lanciata dopo di lui dallo stesso aereo, e i parenti più stretti.

Dopo il tragico lancio di ieri, il personale del 118 aveva cercato subito di rianimarlo causa un arresto cardio-circolatorio ed era stato subito portato in ospedale. I medici gli avevano diagnosticato parecchie fratture, sulle gambe e sul bacino, ma soprattutto emorragie interne gravi all’addome e alla testa e un forte trauma cranico. Per fermare le emorragie O’ Guerriero è stato sottoposto ad un’operazione lunghissima, ma ciò non è bastato. Pietro lascia la compagna Kasia e la figlia Sophie di sei anni.

Grande Fratello 1
Grande Fratello 1
Grande Fratello 1
Grande Fratello 1

Pietro Taricone era diventato famoso nel 2000 grazie alla partecipazione alla prima edizione di “Grande Fratello”, dalla quale uscì decisamente come vincitore morale anche se poi al televoto arrivò terzo. In quel periodo ebbe una breve love story nella casa con la vincitrice Cristina Plevani (apparsa decisamente provata ieri all’annuncio dell’incidente) per la quale ideò anche lo stratagemma della famosa tenda per rimanere in intimità con lei. In seguito a questa partecipazione che aveva dato a Pietro un periodo di enorme popolarità, si era allontanato dalle ospitate e dalla tv per dedicarsi più alla carriera di attore, suo grande sogno.

Ha partecipato ai film “Ricordati di me” di Gabriele Muccino, “Radio West“, “Maradona” e in varie fiction tra cui “Distretto di polizia“, “Codice Rosso“, “La nuova squadra“, “Don Gnocchi“, e “Tutti pazzi per amore“.
Recentemente ha preso parte alla nuova fiction di Canale 5, “La famiglia Gambardella” in onda nella prossima stagione.

Proprio in questo periodo La5 stava trasmettendo in replica l’intera edizione del Grande Fratello nella quale Pietro Taricone ha partecipato: rivedere quelle immagini di quel ragazzo pieno di sogni, di ideali, che ambiva a poter ritirare l’Oscar consegnatogli da Robert De Niro e che si sentiva “come Bruce Willis a Hollywood e non a Caserta“, lascerà nei telespettatori ancora più malinconia e tristezza. Da parte della redazione di TvBlog sincere e sentite condoglianze alla famiglia. Pietro Taricone e Kasia Smutniak

Grande Fratello