Pietro Taricone è morto all’ospedale di Terni dove era ricoverato. Il 35enne attore e protagonista assoluto del primo “Grande Fratello” non ce l’ha fatta dopo l’incidente col paracadute di ieri pomeriggio avvenuto presso l’aviosuperficie di Terni.
Trasportato d’urgenza all’ospedale Santa Maria della cittadina umbra, le sue condizioni sono parse subito disperate. I medici hanno effettuato un intervento durato oltre 9 ore ma purtroppo le lesioni interne riportate nello schianto erano talmente gravi che non sono riusciti a salvarlo.
Update: questa sera, martedì, al posto dell’annunciato film “Blue crush” su La5 verrà trasmesso “Ricordati di me” diretto da Gabriele Muccino in memoria di Pietro Taricone.
Il decesso dell’attore nato a Frosinone è avvenuto nella notte (alle 2:30) nel reparto rianimazione dell’ospedale a causa, pare, di avvenute complicazioni. Accanto a Taricone, la compagna Kasia Smutniak, anch’essa appassionata di paracadutismo come l’ex concorrente del Grande Fratello, che si era lanciata dopo di lui dallo stesso aereo, e i parenti più stretti.
Dopo il tragico lancio di ieri, il personale del 118 aveva cercato subito di rianimarlo causa un arresto cardio-circolatorio ed era stato subito portato in ospedale. I medici gli avevano diagnosticato parecchie fratture, sulle gambe e sul bacino, ma soprattutto emorragie interne gravi all’addome e alla testa e un forte trauma cranico. Per fermare le emorragie O’ Guerriero è stato sottoposto ad un’operazione lunghissima, ma ciò non è bastato. Pietro lascia la compagna Kasia e la figlia Sophie di sei anni.
Pietro Taricone era diventato famoso nel 2000 grazie alla partecipazione alla prima edizione di “Grande Fratello”, dalla quale uscì decisamente come vincitore morale anche se poi al televoto arrivò terzo. In quel periodo ebbe una breve love story nella casa con la vincitrice Cristina Plevani (apparsa decisamente provata ieri all’annuncio dell’incidente) per la quale ideò anche lo stratagemma della famosa tenda per rimanere in intimità con lei. In seguito a questa partecipazione che aveva dato a Pietro un periodo di enorme popolarità, si era allontanato dalle ospitate e dalla tv per dedicarsi più alla carriera di attore, suo grande sogno.
Ha partecipato ai film “Ricordati di me” di Gabriele Muccino, “Radio West“, “Maradona” e in varie fiction tra cui “Distretto di polizia“, “Codice Rosso“, “La nuova squadra“, “Don Gnocchi“, e “Tutti pazzi per amore“.
Recentemente ha preso parte alla nuova fiction di Canale 5, “La famiglia Gambardella” in onda nella prossima stagione.
Proprio in questo periodo La5 stava trasmettendo in replica l’intera edizione del Grande Fratello nella quale Pietro Taricone ha partecipato: rivedere quelle immagini di quel ragazzo pieno di sogni, di ideali, che ambiva a poter ritirare l’Oscar consegnatogli da Robert De Niro e che si sentiva “come Bruce Willis a Hollywood e non a Caserta“, lascerà nei telespettatori ancora più malinconia e tristezza. Da parte della redazione di TvBlog sincere e sentite condoglianze alla famiglia. 
brooklynkai
29 giu 2010 - 06:13 - #1Una morte assurda, riposa un pace Pietro.
Naturalmente adesso tutti i programmi televisivi voranno parlarne e inviteranno gli ex del GF per fare un po piu di ascolti, ma non c’e nulla da dire.
nadia_
29 giu 2010 - 06:16 - #2:(
Giugiola
29 giu 2010 - 06:19 - #3Riposa in pace Pietro..pregherò per te!!!
grillo76
29 giu 2010 - 06:26 - #4http://www.youtube.com/watch?v=oJDnEnfegTY
un piccolo tributo video dei “bei tempi” del GF1.
Con la morte di TARICONE (che è IL concorrente del GF per eccellenza, non a caso ricordato per il cognome e non per la locuzione “del Grande Fratello”) il reality in Italia entra in una dimensione epica…
prevedo anche fiction, film e libri sulla sua vicenda umana, ma averlo vissuto in contemporanea non sarà lo stesso.
un pensiero ai suoi cari e che questa terra ti sia lieve…ciao GUERRIERO…
ingegnerb
29 giu 2010 - 06:33 - #5Lo ricordo con affetto mentre “sfida” Van Damme ai telegatti. Un abbraccio alla famiglia
frollina
29 giu 2010 - 06:49 - #6Sono davvero triste. Pietro mi era rimasto nel cuore perché al di là dell’immagine che aveva voluto dare di sè all’inizio, era un ragazzo profondo e di rara intelligenza. Ogni volta che sentivo qualche sua intervista non diceva mai nulla di scontato. Ricordo ancora con piacere la chiacchierata con Daria Bignardi all’Era glaciale… Ciao Pietro!
luca_nu
29 giu 2010 - 06:49 - #7una morte assurda… mi dispiace veramente TANTO….. IL GUERRIERO SARA IN NOI PER SEMPRE
miky2107
29 giu 2010 - 06:54 - #8Mi dispiace davvero tanto!!! CIAO PIETRO!!!
BRAVO PIETRO
29 giu 2010 - 06:56 - #9Una delle poche persone dello schifosissimo mondo dello spettacolo che è riuscito a migliorarsi stando lontano da trassmissioni pattumiera.
Non è per niente una morte assurda…se è vero che ha ritardato la frenata è stato un suo errore e di certo lui si è accorto subito di quello che sarebbe potuto succedere….chi pratica sport estremi è consapevole dei rischi e delle conseguenza…..non fate i moralisti…per un attimo usate il vostro cervello e non quello del digitale terrestre
Dr. House
29 giu 2010 - 07:01 - #10Ciao guerriero, mi mancherai.
guendy50
29 giu 2010 - 07:07 - #11Condoglianze alla famiglia. Ciao Guerriero!!!
rikstyle
29 giu 2010 - 07:09 - #12Non è stata una morte assurda, quando si praticano certi sport il rischio di morire è sempre in agguato, basta veramente poco.
R.I.P.
dream86
29 giu 2010 - 07:11 - #13ciao Pietro
riposa in pace
sbairdss
29 giu 2010 - 07:12 - #14Mi dispiace molto per lui, kasia e la loro bambina.quello che mi da fastidio e’ che la d’urso e tutti i concorrenti del gf1, che probabilmente non lo frequentavano più da tempo,si spacceranno per grandi conoscitori di Pietro solo per sfruttare la ritrovata popolarità …sciacalli mediatici
kappa2010
29 giu 2010 - 07:13 - #15Riposi in pace
mat85
29 giu 2010 - 07:16 - #16condoglianze alla moglie e alla figlia
nausicaa
29 giu 2010 - 07:21 - #17Sei stato ‘o guerriero fino in fondo, hai lottato 9 ore per riprenderti la vita, nonostante ferite gravisime e una situazione più che disperata. Ora riposa in pace.
Ciao Pietro.
paobi71
29 giu 2010 - 07:21 - #18ciao guerriero…. un abbraccio forte a kasia e sophie….
manuel
29 giu 2010 - 07:29 - #19Riposa in pace pietro.
brooklynkai
29 giu 2010 - 07:33 - #20BRAVO PIETRO e Corrado, flashnews: Il rischio di morire c’e da per tutto, non bisogna praticare nessun sport estremo per rischiare di fare una brutta fine.
giusy84
29 giu 2010 - 07:36 - #21Stento a crederlo…a prescindere dal fatto che nessuno si merita di morire, soprattutto alla sua età…
Ultimamente l’avevo molto rivalutato come persona e come attore, fino all’ultimo speravo e credevo fermamente che ce l’avrebbe fatta…perchè uno come lui davvero non può morire…e invece non è stato così…Mi dispiace davvero tanto…
Le mie condoglianze alla famiglia e agli amici…
mauro87
29 giu 2010 - 07:41 - #22Mi spiace tantissimo
Ciao Pietro
Avatar 1
29 giu 2010 - 07:42 - #23CIAO PIETRO, SEI STATO SEMPLICEMENTE UN GRANDE, RIPOSA IN PACE, RESTERAI SEMPRE NEI NOSTRI CUORI.
brooklynkai
29 giu 2010 - 07:44 - #24Rikstyle non Corrado, mi e venuto Corrado.
Pier-w-canale-5
29 giu 2010 - 07:45 - #25non ci credo ancora…
uno ke non era un inutile come altri dei reality
era diventato un bravo attore,aveva interpretato la fiction dei pompieri,la nuova squadra,tutti pazzi x amore 1 e 2 ecc ecc…..
ciao pietro sei morto nel giorno del tuo onomastico…
ci mankerai molto e soprattutto alla tua bambina e alla tua famiglia
ciao pietro riposa in cielo…
C89
29 giu 2010 - 07:50 - #26NOOOOOOOOOOOOOOOOO O___o , mi dispiace tantissimoooo, R.I.P Pietro :(
Bobby_80
29 giu 2010 - 07:51 - #27Condoglianze alla famiglia.
Un abbraccio alla figliolettta di 6 anni.
Mirko C
29 giu 2010 - 07:52 - #28Senza parole… buon viaggio Pietro
ayesha
29 giu 2010 - 07:53 - #29Mi dispiace veramente tanto :’-(
corrado
29 giu 2010 - 07:59 - #30ciao, Pietro.
bubino
29 giu 2010 - 08:05 - #31Ciao Pietro!
shinichi93
29 giu 2010 - 08:06 - #32NOOOO, questa proprio nn me l’aspettavo. mi dispiace tanto. poverino
corrado
29 giu 2010 - 08:07 - #33Stavo riflettendo sul fatto che un “personaggio” così “strano” come Pietro non poteva fare una morte banale e scontata a 90-100 anni come normalità vuole.
anche fino all’ultimo momento ha dimostrato di aver vissuto la vita come voleva fino in fondo.
igor75
29 giu 2010 - 08:10 - #34uno dei pochi usciti dal GF che era riuscito a rimanere lontano da certi meccanismi..lo ammiravo perchè era riuscito a rimanere SE STESSO, un tipo strafottente rispetto a certe logiche. Un personaggio rimasto nel cuore dei telespettatori…mentre la maggior parte dei fuoriusciti dai reality si bruciano subito..ma chi ha vinto l’ultima edizione del gf? Ah Mauro…Mauro…chi??
bonny85
29 giu 2010 - 08:10 - #35Non mi piaceva, neanche un pò… però fa parte di quel primo grande fratello che nessuno dimenticherà… che addio assurdo! Mi dispiace!
bubino
29 giu 2010 - 08:13 - #36Taricone è il concorrente del GF più famoso, un simbolo.
Ricordate il famoso Costanzo Show in prima serata “Taricone contro tutti”? Fermò l’Italia, dallo studente all’intellettuale passando per la casalinga.
soleluna611
29 giu 2010 - 08:21 - #37Profondamente dispiaciuta!L’ho adorato nella fiction tutti pazzi per amore.
R.I.P. PIETRO!
dome_
29 giu 2010 - 08:28 - #38Sono molto dispiaciuto.. ciao Pietro! R.I.P.
ally70
29 giu 2010 - 08:36 - #39una notizia davvero triste..Pietro Taricone aveva una marcia in piu’ , mi spiace tantissimo..nonostante nn mi piaccia il tipo di programma da cui è uscito lui è stato uno dei pochi a costruirsi una credibilità e una serietà professionale davvero ammirevole..quando muore un personaggio pubblico sembra che vada via una persona di famglia perchè se sei appassionato di spettacolo tv o cinema lo vivi quasi quotidianamente..mi spiace davvero tanto, non sembra vero…oggi è pure il suo onomastico speravo in un miracolo.Condoglianze alla famiglia
interstellar-overdrive
29 giu 2010 - 08:36 - #40Questa morte è l’epilogo della tua vita da sognatore.
ADDIO
monia76
29 giu 2010 - 08:38 - #41CIAO, PIETRO TE NE SEI ANDATO COSI GIOVANE, MA FACENDO CIO CHE AMAVI DA LASSù CONTINUA A PROTEGGERE LA TUA PICCOLA BIMBA PERCHè è A LEI CHE MANCHERAI VERAMENTE UN FORTE ABBRACCIO A TUTTA LA FAMIGLIA PER QUESTA TRAGICA SCOMPARSA……. CIAO GRANDE!!!!!
mitiko92
29 giu 2010 - 08:40 - #42Ciao Pietro :( Condoglianze alla famiglia.
shinichi93
29 giu 2010 - 08:42 - #43http://www.youtube.com/watch?v=9bj2_KDOsGU
in suo ricordo posto questo video dove il buon pietro mostra le sue doti canore (x finta XD)
doctorweb
29 giu 2010 - 08:42 - #44Si era distinto da tutti gli altri per le sue doti…Ricordo che Costanzo gli dedicò buona parte del suo speciale Maurizio Costanzo Show, proprio una sera di 10 anni fa..ed oggi, nel giorno del suo onomastico, questa terribile tragedia..
Un abbraccio ai familiari.
Riposi in pace.
Perplessa
29 giu 2010 - 08:43 - #45Mi dispiace moltissimo…
Ma non parlate di morte assurda…è una morte tragica si, ma non dimenticate che lui stava praticando uno sport che era diventata un’autentica passione per lui. Quindi è morto da guerriero, facendo una cosa che amava. Chi può dire lo stesso?
Ciao Pietro, mi hai fatto molto ridere…ricordo benissimo quell’episodio in cui fingeva di ricevere l’oscar da de niro!
babbablog
29 giu 2010 - 08:43 - #46non ho parole! è tutto cosi assurdo ke è meglio stare zitti! ciao pietro
paolo-garrone
29 giu 2010 - 08:45 - #47Brutta fine, poverino. Mi spiace molto.
Condoglianze alla famiglia.
max_86
29 giu 2010 - 08:56 - #48Un colpo al cuore non solo da un punto di vista umano ma anche televisivo…chi, come me, ama i reality show riconosce di aver perso il personaggio piu rappresentativo di qst genere televisivo….riposa in pace Pietro, sarai per sempre o guerriero!
agnesina88
29 giu 2010 - 08:56 - #49Ciao Pietro, ti ricordiamo tutti con affetto! Un abbraccio a Kasia e a Sophie!
paulucci
29 giu 2010 - 09:02 - #50Shokkato da questa tristissima notizia! Ieri ero ad un matrimonio, ma quando mia mamma mi ha telefonato e me lo ha detto, mi sono molto dispiaciuto! Oggi sarebbe anche il suo onomastico, RIPOSA IN PACE!