Home Sky Uno Frank Matano dal 12 giugno conduce Sky Scherzando? su SkyUno. Basta cazzeggio: la webstar cerca lavoro

Frank Matano dal 12 giugno conduce Sky Scherzando? su SkyUno. Basta cazzeggio: la webstar cerca lavoro

Non si vive di solo Youtube. Per Frank Matano, Lamentecontorta specializzata in “cliccatissimi” scherzi telefonici, è tempo di fatturare. Da sabato 12 giugno, tutti i giorni alle 19.35 su SkyUno, arriva Sky Scherzando?. Francesco avrà, insomma, un programma tuo suo a soli 21 anni, sfatando il mito del raccomandato senza talento e portando alta la

pubblicato 24 Maggio 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 15:29


Non si vive di solo Youtube. Per Frank Matano, Lamentecontorta specializzata in “cliccatissimi” scherzi telefonici, è tempo di fatturare. Da sabato 12 giugno, tutti i giorni alle 19.35 su SkyUno, arriva Sky Scherzando?. Francesco avrà, insomma, un programma tuo suo a soli 21 anni, sfatando il mito del raccomandato senza talento e portando alta la bandiera della web-meritocrazia per i più giovani (nonché figli di nessuno). Peccato che molti “professionisti” della risata pagherebbero per avere uno spazio simile e magari non sarebbe stato male affiancargli qualche volto consolidato.

Lo “smorfioso” Matano, intanto, è entrato nell’agenzia di Luca Casadei come un vero vip che si rispetti e ha avuto ampia fiducia da Sky, dopo il buon successo dell’esperimento di Scherzi.tv (pillole quotidiane dei suoi migliori scherzi di Youtube, trasmessi quotidianamente sul satellite dallo scorso novembre). Dopo il suo sdoganamento in rete lo abbiamo visto Iena per una notte su Italia 1 – in cui ha fatto cascare (nella sua di rete) Iva Zanicchi – oltre che ospite a Scalo 76 di Francesco Facchinetti (che si è prestato come guest star del suo canale virtuale). In molti definiscono Frank l‘erede italiano di Jim Carrey, per la sua esilarante mimica facciale e una dentatura da spasso assicurato.

sky scherzando frank In Sky Scherzando? Lamentecontorta diventerà un indisciplinato stagista, che seduto alla sua scrivania trasforma i compiti assegnati in scherzi telefonici, gag e candid camera. Varie le tipologie di scherzi: da quelli in cui la vittima viene ripresa “live” da un complice con una telecamera nascosta, a quelli nonsense che mirano a provocare reazioni ‘scomposte’ da parte delle vittime, per arrivare ai suoi personaggi più classici (il bambino, l’asmatico, il vecchino, l’americano, il balbuziente, il sordo). Insomma, un Libero (di Teo Mammucari) di nuova generazione con un target più “gggiovane” e nerd.

frank matanoFrank al telefono si prenderà gioco dell’interlocutore distorcendo la voce, mentre fuori dal suo “ufficio” incontrerà personalmente le vittime dei suoi scherzi in candid camera buffe e surreali. Non mancheranno i casi in cui saranno i telespettatori a commissionargli degli scherzi telefonici ad hoc, o “assoli” in cui il giovane comico si divertirà a ballare come John Travolta o a giocare immaginarie partite di tennis per ingannare il tempo.
Verrebbe il caso di dire “avanti il prossimo”. Quanto scommettete che i due rivali di Matano sul web, ovvero Cliomakeup e Willwoosh, staranno rosicando nell’apprendere la notizia? Ora che cazzeggiare con la webcam inizia a diventare un lavoro, per giunta a tanti zeri, inizierà la gara a chi si fa più notare… E addio webstar per gioco, perché qui si fa sul serio.

Sky Uno