Home Amici di Maria De Filippi Amici 12 speciale 23 marzo 2013

Amici 12 speciale 23 marzo 2013

Segui con Tvblog il nuovo speciale del sabato di Amici 12, in onda sabato 23 marzo 2013 su Canale 5, con Maria De Filippi, le squadre Blu e Bianchi e il ritorno del pubblico parlante

pubblicato 23 Marzo 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 20:02

Nuovo speciale del sabato di Amici 12 con le esibizioni di Bianchi e Blu alla vigilia del serale

15:47 Problema filosofico di Camurri per Virginia e Luca: uccidere cinque operai o tirare la levetta (ammazzare uno per salvare gli altri) applicando la teoria consequenzialista di limitare i danni o quella kantiana. Altra insufficienza per Luca (4), Virginia non va oltre il 6, mezzo punto in più per Vincenzo intervenuto a sostegno delle tesi dei compagni.

15:43Interrogazione libera di inglese per Moira a cui tocca descrivere fisicamente (e come personalità) Moreno. Stesso compito per Luca (con Maria De Filippi) e Noemi (Edoardo Camurri). E si scopre che Emanuele è un ‘pazzo timido’. Luca si becca un 4 non premiato dalla ruffineria verso la conduttrice. Tra sei e sette, le valutazioni del resto della classe.

Amici 12 speciale 23 marzo 2013

Emanuele: Siamo fortissimi e caricatissimi.

15:36 Dopo 4 anni, la De Filippi avverte la nostalgia di alcuni membri storico del pubblico parlante. Massimo Bologna è entusiasta dell’introduzione del rap per veicolare nuovi messaggi e abbattere certe ipocrisie.

Parlante: Sei troppo convinto di vincere. Ma lo farà un vero talento. Sei troppo sicuro di te stesso. Devi vincere Antonio o Edwyn. Hai parlato fin troppo con le tue canzoni.

Moreno: Io sono venuto qui per imparare. Non mi conosci. Tu alzi sempre la mano, vuol dire che piace parlare a te.

15:28 L’inedito di Moreno non delude le aspettative.

15:27La migliore risposta alle critiche del pubblico parlante.

15:24 Appena uscito dalla festa della donna, Anthony improvvisa un sexy assolo (con tanto di addome scolpito) per la gioia di tutte le ormonose.

Parlante: Non ti considero un ballerino ma un atleta. Sei anonimo. La tua esteriorità non rispecchia il tuo modo di ballare. Sembri un saltimbanco.

Parlante: Sei pronta per un disco? Per un tour davanti a 5000 persone? Non temi che ti possa bruciare?

Angela: Bisogna rischiare.

15:18 Prova inedito per Angela. E scoppia quasi a piangere per la commozione.

De Filippi: Aveva paura che non piacesse il suo inedito.

15:10 Coreografia corale di Pasquale (con Martina ed Eleonora) che si cimenta con Where have you been di Rihanna. Il ballerino viene attaccato da più fronti ma gli urletti delle scatenate fedelissimi prevalgono su tutti/e.

Parlante: Balla a casaccio, ogni volta Martina e Eleonora devono andarlo a raccattare da qualche parte. Devi ringraziare i signori Fanta.

Sei inconsistente. Etienne ed Andrea Attila meritavano più di te. Non sei nemmeno bene.

Pasquale: Da quando sono entrato penso di essere migliorato. Non mi date contro solo sul ciuffo.

15:07 Sigla dei Bianchi su Il più grande spettacolo dopo il Big Bang remixata con Black or White? di Michael Jackson. Pasquale, Lorella e Moreno sono i più gettonati tra i fan.

14:55 Fior di peluche per Emma Marrone accorsa in studio per fini promozionali (con copertina del nuovo album Schiena in bella vista). La cantante presenta, per la prima volta, Amami con l’accoglienza delle grandi star.

De Filippi: Questo è un disco a cui tieni tanto. Hai scritto un paio di mezzo. Non hai dormito.

Il caposquadra abbandona il palco per equità di trattamento con il rivale dei Blu.

14:51 Andrea è l’ultimo dello schieramento dei Blu ad esibirsi su My Girl.

14:46 La tecnica e i bei salti non salvano Nicolò che si scontra con Simone (diventato musicista). Il dibattito si sposta sui giri alla seconda come vuole la tradizione.

Nicolò: Sfido chiunque a ballare su un pavimento del genere a freddo. Capita ai migliori ballerini scivolare perché non dovrebbe capitare a me? Io ho lavorato a teatro e sono stato primo ballerino. Non me ne frega niente di quello che dici. Sto perdendo solo fiato.

14:43 Lo studio si trasforma in una vera e propria Arena con due fazioni contrapposte per difendere il nome dell’arte. Chiunque puo’ prendere parola all’acceso dibattito purché autorizzati dalla conduttrice.

14:40 L’elogio defilippiano al pubblico parlante:

Maria De Filippi: Era da tre anni che non provavo queste sensazioni. Ho scoperto che questa signora è anche vicina di casa.

Costanzo, viene accusato di essere un urlatore.

14:34 Costanzo si becca della ‘gallina strozzata’ da una signora del pubblico lamentando le troppe proteste per cantare a tutti i costi. Il futuro rocker si scaglia contro la propria detattrice… come far passare questo affronto?

Parlante: Non so che ci fanche ancora qui. Non vogliamo sentire il suo inedito perché se canta come sempre non ce la possiamo fare.

14:29 Passo a due di Marta con Amilcar che si sottopone al cuoco di critiche del pubblico parlante (riesumato per dare il giusto pepe ad un pomeriggio primevarile):

Parlante: Sei una brava ballerina ma meno fanciullesca.

Manchi di grinta, l’avrai dimenticata. Ti manca anche l’espressività.

Marta: Cerco di tirar fuori sempre il meglio di me.

14:27 Assenza di Miguel Bosè e prime riflessioni sulla convivenza forzata. Nella prima puntata del serale, ci saranno due eliminazioni con doppia manche. Ogni direttore artistico deciderà chi schierare in ogni confronto.

Verdiana: Siamo dei ragazzi che sanno per dividersi.

14:23 Una lettura veloce ai cartelloni e la sigla dei Blu su I migliori anni della nostra vita di Renato Zero fusa con Every Teardrop Is A Waterfall dei Coldplay.

14:13 Ha fatto del bene ai cantanti usciti dalla scuola di Amici (oltre ai citati Nek, Gianni Morandi e Laura Pausini)… perché farsi sfuggire un’ospitata di gran rilievo?! Federica Camba canta Baciami tu. Un bacino di ringraziamento non si nega a nessuna.

Amici 12 speciale 23 marzo 2013: anticipazioni

A pochi giorni dall’inzio del serale di Amici, gli allievi Bianchi capitanati da Emma Marrone (Angela Semerano, Moreno Donadoni, Anthony Donadio, Chiara Provvidenza, Lorella Boccia, Pasquale Di Nuzzo, Greta Manuzi) e i Blu allenati da Miguel Bosè (Edwyn Roberts, Marta Marino, Costanzo Del Pinto, Verdiana Zangaro, Antonio Parisi, Nicolò Noto, Ylenia Morganti, Andrea Di Giovanni) si sottoporranno, per la prima volta, al fuoco di critiche del pubblico parlante. Il rapper genovese si cimenterà col proprio inedito così come Ylenia, Verdiana ed Angela. Il caposquadra della squadra in tutina Bianca canterà Amami.

Ospite d’eccezione, Federica Camba (autrice di molti ex allievi della scuola come Alessandra Amoroso, Marco Carta, Loredana Errore e Valerio Scanu) che si esibirà sul nuovo singolo, Baciami tu. La sigla dei Blu è I migliori anni della nostra vita di Renato Zero fusa con Every Teardrop Is A Waterfall dei Coldplay mentre i Bianchi hanno puntato su Il più grande spettacolo dopo il Big Bang di Jovanotti. Assente (giustificato) Bosé per motivi personali. Ritorna, invece, lo spazio dedicato a La Scimmia. Su Tvblog, il consueto liveblogging della puntata.

Amici 12 puntata 23 marzo 2013

Amici 12 puntata 23 marzo 2013
Amici 12 puntata 23 marzo 2013
Amici 12 puntata 23 marzo 2013

Amici di Maria De Filippi