Home Rai 4 – Freccero deluso dall’Isola dei Famosi: “Edizione debole”

Rai 4 – Freccero deluso dall’Isola dei Famosi: “Edizione debole”

Carlo Freccero è deluso dall’ultima edizione de L’Isola dei Famosi che stasera avrà il suo capitolo finale e che , ovviamente, seguiremo nel nostro liveblogging. Il direttore di Rai 4 ha affidato il suo piccolo sfogo ad Italia Oggi facendo un bilancio dell’andamento della “sua” rete digitale e parlando del suo futuro ora che a

pubblicato 5 Maggio 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 16:05


Carlo Freccero è deluso dall’ultima edizione de L’Isola dei Famosi che stasera avrà il suo capitolo finale e che , ovviamente, seguiremo nel nostro liveblogging. Il direttore di Rai 4 ha affidato il suo piccolo sfogo ad Italia Oggi facendo un bilancio dell’andamento della “sua” rete digitale e parlando del suo futuro ora che a Paolo Ruffini è stato affidato il compito di coordinare Rai Premium, la struttura che comprende Rai 4 e Rai Movie.

L’edizione di quest’anno non ha dato a Rai4 i risultati sperati. La forte editorialità di Rai4 ha faticato a ibridarsi con L’isola dei famosi. E poi l’edizione 2010 è piuttosto debole, si nota poco, tanto che, pur chiamandosi L’isola dei famosi, non ha neanche un famoso in finale. Questo la dice lunga, no?

Freccero si limita a constatare un fatto, L’Isola dei Famosi 7 non è stato fenomeno di costume e non ha fatto impazzire in particolare quel target giovanile a cui Rai 4 si vorrebbe rivolgere. Quattro punti di share in meno nella fascia 25-54 e un aumento degli over 65 all’ascolto di un reality che si poteva praticamente chiudere con l’uscita di Aldo Busi, unico verso personaggio di questa edizione. L’impressione è che Freccero preferirebbe offrire su Rai 4, se non qualcosa di qualitativamente diverso, almeno un programma che con il suo successo è capace di trainare verso l’alto i dati auditel della minore fra le reti della tv di stato.

L'Isola dei FamosiRai 4