Home L'Isola dei Famosi L’isola dei famosi 7 – Ottava puntata del 14 aprile 2010: arrivano Davide Rossi, Ercole Cellino e Andrea Dioguardi. Eliminate Aura Rolenzetti e Pamela Compagnucci

L’isola dei famosi 7 – Ottava puntata del 14 aprile 2010: arrivano Davide Rossi, Ercole Cellino e Andrea Dioguardi. Eliminate Aura Rolenzetti e Pamela Compagnucci

L\’Isola dei Famosi 7 – ottava puntata Sta per iniziare l’ottava puntata de L’Isola dei famosi 7, con Simona Ventura. Ricordiamo che in nomination, e quindi a rischio eliminazione, sono ancora una volta due non famosi: Aura Rolenzetti e Dario Nanni. Chi volete eliminare? Avete ancora tempo per votare il nostro game, che attualmente vede

pubblicato 14 Aprile 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 16:42


L\’Isola dei Famosi 7 – ottava puntata
L'Isola dei Famosi 7 - ottava puntata
L'Isola dei Famosi 7 - ottava puntata
L'Isola dei Famosi 7 - ottava puntata
L'Isola dei Famosi 7 - ottava puntata

Sta per iniziare l’ottava puntata de L’Isola dei famosi 7, con Simona Ventura. Ricordiamo che in nomination, e quindi a rischio eliminazione, sono ancora una volta due non famosi: Aura Rolenzetti e Dario Nanni. Chi volete eliminare? Avete ancora tempo per votare il nostro game, che attualmente vede la ragazza a rischio eliminazione. Ricordiamo inoltre che ci sarà un’altra eliminazione, inaspettata dai naufraghi.

Gioco Aura Dario

Pare inoltre, stando a quanto scrive la giornalista Gabriella Sassone, che ci sarà l’ingresso di un nuovo personaggio, non si sa ancora se come naufrago vero e proprio o come guest-star: dovrebbe trattarsi di Andrea Dioguardi, 35 anni, ex marito di Milly D’Abbraccio da cui ha un figlio di 15 anni, Brandon.

21:03 Si parte con l’anteprima, seguita subito dopo dall’introduzione in studio di Simona Ventura. E con la sigla, si inizia subito! E’ l'”isola della resa dei conti, di lacrime e sangue”, la definisce la Ventura, accolta in studio dagli applausi del pubblico.

21:09 Dopo aver ricordato i nominati, Simona Ventura parla di un “problema serio”, avanzato dalle naufraghe. Trattasi della pigrizia dei maschi, che, dicono le immagini, starebbero troppo tempo ad abbronzarsi mentre loro faticano per la sopravvivenza sull’isola. E non solo: tra barba e massaggi, “ci vorrebbero degli uomini veri”, con tanto di appella di Sandra Milo.

21:11 Ecco accontentata la Milo: entrato Davide Rossi, modello di Milano, Ercole Cellino, studente e figlio del presidente del Cagliari (che per prestanza non è proprio un adone, suggerisce Pucci in studio) e Andrea Dioguardi, già annunciato nelle ultime ore. Inutile dire che sono tre marcantoni chiamati per un “gioco innocente”.

21:15 Vengono presentati gli ospiti: oltre agli eliminati, c’è anche il già citato Andrea Pucci, insieme alla “vera indiscussa inimitabile regina dell’Isola dei famosi”. Parte il filmato che ne svela subito l’identità: è Cristiano Malgioglio, che entra in studio con un mazzo di rose rosse per il pubblico.

Isola dei famosi 7

21:18 Sommario. Pamela in crisi, il ritorno del gladiatore, in arrivo tre uomini veri, Nina muove le pedine? ed eliminazione a sopresa. Collegamento con Rossano Rubicondi, che parla delle lamentele delle donne dell’isola (dimenticandosi forse delle sue di qualche settimana fa).

Isola dei famosi 7

21:22 Ecco i naufraghi, a cui la Ventura promette delle prove che devono farsi piacere perchè “siete sotto contratto”. Una battuta, dice lei, ma i concorrenti già temono il peggio. E viene lanciata la pubblicità.

Isola dei famosi 7

21:28 Si torna. La Ventura introduce l’argomento “maschi poco maschi”, ed ecco che campeggia sugli schermi la parola “coerenza”. Ammazza, manco fosse “Annozero”. Guenda accusa la Burt di essersene approfittata della sua buona fede e di aver fatto il doppio gioco, coinvolgendo Nina. Il tutto viene spiegato in un rvm.

Isola dei famosi7

21:32 Dalla coerenza alla lealtà. Quest’anno ci sono colpi bassi, dice la conduttrice, che ipotizza possa anche essere lo specchio della società in cui viviamo (sic). Sono giuste le strategie, dice Malgioglio, ma la Burt, che ha già fatto un reality, sta facendo il suo gioco. Parte il filmato del confronto tra Guenda e Nina, che risolve poco: Nina accusa Guenda di voler fare rumore, e Clarissa non vuole darle peso.

21:38 Federico accusa Nina di aver fatto il lavaggio del cervello agli altri, invitandolo a nominare Aura. Ovviamente Nina si difende: “se fossi qui ti darei due schiaffi”. E la Ventura la ammonisce: “Sei laureata alla Bocconi, sei intelligente, sai come rispondere”. Mastrostefano rivela che Nina ha protetto Aura, e lei lo ammette. Ma è una mossa da stratega, ed è lecito in un gioco, dice la Ventura. Rispetto per Aura ne ha tanto, “ma non per Guenda” dice la Ventura.

21:41 Ecco che la figlia di Maria Teresa Ruta si difende, elencando il suo curriculum. Secondo Pucci la situazione la può risolvere la signore Fletcher, ovvero Sandra Milo. Per Malgioglio, proprio la Milo è l’unico personaggio dell’isola, “l’unica famosa” da cui gli altri dovrebbero imparare.

21:44 Ma perchè la Milo non parla quando succedono queste cose? E’ quello che dice la Ventura. La Milo difende Nina, “straordinaria”, dicendo che a volte certe cose magari scappano. E quindi riprende la parola Nina, che torna ad insultare Federico e ringrazia la produzione di aver portato Pamela. E Guenda ribadisce la sua integrità.

Isola dei famosi 7

21:46 “Non ti azzardare a mettermi in mezzo a me e Pamela, falsa”, dice Federico. La Ventura, che ha avuto modo di parlare con Federico, pensa che sia strano che lui possa aver parlato male di lei, come sostiene Nina. “Tra due persone che non si parlano, poi ci entrano in mezzo tutti. Tu prendi le distanze”. Ed arriva il monito a Nina: “E’ inutile che ti scagli contro Federico, le prove di quello che hai detto a Guenda ci sono”.

21:51 La Burt: “La coerenza non può venire mezz’ora prima della diretta, quando Guenda mi dice che sono grande e poi mi nomina”. E piovono accuse a Federico, secondo cui più la Burt perde peso più sragiona…

21:53 Da lealtà a linguaggio. Ai naufraghi è stato mandato un corso di italiano (per degli italiani…doppio sic), oltre ad una serie di poesie di Montale da imparare. Ovviamente per l’interrogazione.

Isola dei famosi 7

21:57 In cattedra Goria, Nesci, Battaglia e Milo. Una poesia da ripetere, massimo tre errori. In palio, una caffettiera e del caffè. L’unica che non riesce nella prova è la Milo, che si è rifiutata di imparare la poesia perchè “troppo deprimente”. Passi la sostituzione, allora, ed ecco che Guenda si prende un momento di gloria e porta a casa la prova. Si passa all’rvm che mostra i due nominati.

Isola dei famosi 7

22:08 Sembra che Tracy sia decisa su chi debba andarsene: “Dario, spero che tu rimanga”, mentre Malgioglio tifa per Aura, visto che Dario non sta giocando bene.

22:11 Partono i 30 secondi per gli ultimi voti. Stop al televoto!

22:15 Viene eliminata Aura Rolenzetti.

pamela isola

22:19 Si passa subito ad altro. La Ventura parla con Federico, che sembra pentito di aver lasciato Pamela. Si discute del loro amore, di cosa succede quando ci si lascia e di come non è detto che “si debba per forza finire sulle copertine”. Per condire il tutto, rvm sulla “crisi” di Pamela e il suo rapporto morboso con Federico. Ma la gelosa patologica è stata separata alla nascita da Giusy Ferreri? Intanto Federico riflette sulla possibilità (autorale) di tornare in Nicaragua come “guest”, giusto per portare a casa la puntata della riconciliazione con Pamela.

22.33 Partono le nomination. Sandra Milo punisce la sincerità di Guenda. Rossetto vota Pamela perché non hanno relazionato. Guenda nomina Clarissa. Battaglia nomina Silvia, Dario nomina Domenico.

guenda goria

22.48 Continua l’impresa dei superbelli, a dimostrazione di come all’Isola quest’anno ci sia chiunque anziché morti di fame. La Ventura invita Rubicondi a spiegarci quello che sta per accadere, visto che lo pagano per questo… Ah, è semplicemente arrivato il fidanzato racchio di quella brava ragazza della Guenda. Rossetto deve accontentarsi della mamma, mentre la Ventura è bene che si rassegni: non sarà mai la Carrà.

23.01 Giusto perché in quest’Isola dei Famosi non si butta via niente, la Ventura ammette che è stato ripescato un gioco cult della precedente edizione, quello delle “secchiate” di sabbia. Dalla sua si giustifica dicendo che è l’unica prova accessibile per la Milo.

isola famosi belli

23.12 Ecco cos’è diventata l’Isola dei Famosi, il grande reality show targato RaiDue. Intanto Mastrostefano annuncia che non andrà sull’Isola. Ricambierà idea in copertina su qualche settimanale?

23.23 Continuano le nomination: Domenico nomina Guenda, Silvia nomina Dario.

23.25 Rvm toccante della vera regina dell’Isola, Clarissa Burt, che ha raccontato di essere figlia di un padre alcolizzato:

“Non ho mai avuto un sistema di supporto intorno a me. Io sono nata in un campo di guerra”.

Ma perché tirano fuori questo momento di tv verità solo ora? C’era ancora Aldo Busi ai tempi del suo sfogo… E lei, dopo averne detto peste e corna, lo rivaluta perché ai tempi è l’unico che è riuscito a capirla. Intanto la Burt nomina Guenda, Dallan nomina Luca Rossetto. E dopo la pubblicità sarà la volta di Pamela… Nomina Rossetto perché non riesce a legarci.

23.40 Il nominato del gruppo è Guenda (poverina, non se lo merita). La leader Nina Senicar nomina palesemente Dario “dalle quattro facce”. Ma ora che si fa, stiamo a pettinare le bambole? Dario risponde furbamente:

“E’ il loro gioco smaltire gli antagonisti più forti. Chi vuole arrivare in finale gioca così”.

Scatta la nomination a tre con reazione a catena, giusto per non far scappare il pubblico. Uno lascia subito il gioco, gli altri due vanno in nomination tutta la settimana. La terza nominata è Pamela (riusciremo a liberarcene?).

davide di porto ventura

23.47 Ecco chi ci mancava, Davide Di Porto vestito di bianco come il più truzzo dei gelatai! La Ventura gli dà dell’elegante… ci vuole un bel coraggio! I nuovi mostri, ovvero il parentado del personal trainer al completo.

di porto family

Scatta anche la sorpresa di Rocchi e Frimani della Lazio e, soprattutto, del presidente Lotito, con invito nella tribuna d’onore al derby.

ventura isola

00.12 Dopo il provino di Davide Di Porto in diretta tv con il regista Veronesi – la scena prevede ovviamente che corteggi la Ventura – scopriamo che la seconda eliminata della serata è Pamela Compagnucci, durata in pratica solo una settimana. E Federico subito si chiede:

“Perché non me rimandate là per far altro?”.

Avrà commesso una gaffe? Ci sarà rimasto male che è andato tutto a monte? I superbelli vengono in assistenza delle ninfomani dell’Isola, mentre i naufraghi vengono allontanati.

L'Isola dei Famosi 7 - ottava puntata

L'Isola dei Famosi 7 - ottava puntata
L'Isola dei Famosi 7 - ottava puntata
L'Isola dei Famosi 7 - ottava puntata
L'Isola dei Famosi 7 - ottava puntata
L'Isola dei Famosi 7 - ottava puntata
L'Isola dei Famosi 7 - ottava puntata
L'Isola dei Famosi 7 - ottava puntata
L'Isola dei Famosi 7 - ottava puntata
L'Isola dei Famosi 7 - ottava puntata
L'Isola dei Famosi 7 - ottava puntata
L'Isola dei Famosi 7 - ottava puntata
L'Isola dei Famosi 7 - ottava puntata
L'Isola dei Famosi 7 - ottava puntata
L'Isola dei Famosi 7 - ottava puntata
L'Isola dei Famosi 7 - ottava puntata
L'Isola dei Famosi 7 - ottava puntata
L'Isola dei Famosi 7 - ottava puntata
L'Isola dei Famosi 7 - ottava puntata
L'Isola dei Famosi 7 - ottava puntata
L'Isola dei Famosi 7 - ottava puntata
L'Isola dei Famosi 7 - ottava puntata
L'Isola dei Famosi 7 - ottava puntata
L'Isola dei Famosi 7 - ottava puntata
L'Isola dei Famosi 7 - ottava puntata
L'Isola dei Famosi 7 - ottava puntata
L'Isola dei Famosi 7 - ottava puntata
L'Isola dei Famosi 7 - ottava puntata
L'Isola dei Famosi 7 - ottava puntata
L'Isola dei Famosi 7 - ottava puntata
L'Isola dei Famosi 7 - ottava puntata
L'Isola dei Famosi 7 - ottava puntata
L'Isola dei Famosi 7 - ottava puntata
L'Isola dei Famosi 7 - ottava puntata
L'Isola dei Famosi 7 - ottava puntata
L'Isola dei Famosi 7 - ottava puntata
L'Isola dei Famosi 7 - ottava puntata
L'Isola dei Famosi 7 - ottava puntata
L'Isola dei Famosi 7 - ottava puntata
L'Isola dei Famosi 7 - ottava puntata
L'Isola dei Famosi 7 - ottava puntata
L'Isola dei Famosi 7 - ottava puntata
L'Isola dei Famosi 7 - ottava puntata
L'Isola dei Famosi 7 - ottava puntata

L'Isola dei FamosiRai 2Simona Ventura